Lista utenti taggati

Pagina 3 di 41 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #21
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Si ovvio..io scherzo e sono ben conscio del fatto che in un sacco di situazioni ci puo salvare le chiappe e grazie a chi inventa questi dispositivi che rendono le auto sempre più sicure.
    Io non è che giro con l'esp staccato...quello che dico io e di cui mi lamento è che su auto sportiveggianti è un limite avere i controlli non disinseribili.
    Vuoi che vado in pista, vuoi che voglio divertirmi per una mezz'oretta in un piazzale pieno di neve...non vedo perchè non dovrei...l'elettronica serve ed aiuta ok...ma a tutto c'è un limite.
    Va bene sulle auto che presumibilmente vanno in mano a neopatentati, pensionati, mamme e quant'altro..su queste auto possono mettere tutti i controlli che vogliono non disattivabili...ma chi prende una S3 non è escluso che magari qualche domenica un giretto in qualche pista voglia farselo, sono auto prestazionali, certo non pensate per la pista ma auto con determinate prestazioni che chi le compra magari prima o poi le vuole pur saggiare, e dato che in strada è vietato magari ci va in pista e si ritrova un auto piena di controlli...mah

    non condivido questa politica che di anno in anno le auto sportive si stanno ingentilendo sempre più, poi io l'adoro la S3 che reputo fantastica e di sicuro non dico che non mi piace solo per via dell'ESP, figuriamoci..però è un po un limite.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di pat[S]3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    aspettando Audi RS 3

    Predefinito

    Ecco,
    allora sabato mattina ho parlato con l'officina della concessionaria e il tizio mi ha detto che lui non sa dirmi niente di sicuro ma che era probabile che, si puo disinserire ma in casi "esteremi" (mi piacerebbe sapere questo sistema cosa intende per casi estremi...va beh), l'esp rientra in funzione.
    Mi ha detto di chiamare oggi che avrei parlato con il capo officina, che detto da lui dovrebbe fare ogni tot dei corsi/giornate informative per sapere novità ecc...

    Ho appena parlato con lui e mi ha detto che non ha sentito niente, nessuna novità riguardo questa funzione e che quindi quando lo si disinserisce e si accende la spia è disinserito e stop.

    Poi chiaro mi ha anche domandato perchè voglio disinserire l'esp...................ma quello lasciam perdere :P


    Comunque a dirvi la verità non mi fido molto, anche perchè me ne hanno già dette chi ca**ate..

    Quindi io a questo punto direi, non c'è qualcuno che ci puo dare una mano?? Qualcuno che ha una s3 my 2011????? Che provi a testare questa cosa?


    Se caso che qualcuno ha un informazione in più pf fate sapere!


    Ciao a tutti!!


    pat[S]3
    Ultima modifica di pat[S]3; 15-11-2010 alle 17:46

  4. #23
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    in questi giorni vado a cercare di buttare via un po di gomme disinserendo l'ESP, e vediamo quando si rinserisce! se riesco faccio una gita in montagna a provare anche sulla neve. ma mi sa che prima del weekend sarà dura...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Pat e Michelone fate una prova...quando schiacciate quello stramaledetto pulsante a voi che spia si accende?
    Ripeto quello che succede a me (che tra l'altro è diverso da quello che c'è scritto che dovrebbe avvenire sul manuale di bordo)
    Prima di tutto devo specificare che quando l'esp entra in funzione (quando è attivo) lampeggia la solita spia sul quadrante del contagiri....
    Quando schiaccio il pulsante (è indifferente se lo premo poco o per lungo tempo, NON HO DUE MODALITA' DI DISATTIVAZIONE) si accende un altra spia sul quadrante del tachimetro che rimane fissa (è una spia uguale all'altra con in più scritto sotto in piccolo "ESP OFF") e contemporaneamente esce una scritta in bianco sul display che dice "ESP OFF - Ridotta stabilità di marcia" e dopo qualche istante questa scritta sparisce e rimane solo la spia fissa che ho detto prima..mentre la spia del contagiri rimane spenta e difatti se esagero lampeggia segnalando l'intervento dell'esp (anche se questo dovrebbe essere disattivato).

    Anche a voi con la My 2011 è così?....
    Quello che ho potuto notare è che la My2009 se schiacciavi una volta per poco si disattivava solo l'ASR mentre se lo si tiene per più tempo veniva fuori una scritta ASR/ESP Disabilitato, poi una scritta gialla nel display con scritto "ESP OFF" e la spia (unica)del contagiri che lampeggia in caso di funzionamento rimane accesa fissa....la my 2007 forse non aveva le due modalità di disattivazione ma cmq la spia gialla del contagiri rimaneva accesa fissa....adesso hanno messo due spie forse solo per far vedere quando anche ad esp "teoricamente disinserito" l'esp torna a lavorare...io sono più convinto invece che hanno cambiato qualcosa di più...perchè davvero sulla ghiaia dove ho provato ti lascia si possibilità di far partire la coda..ma oltre un tot torna bruscamente al lavoro...magari era così anche prima non lo so....ma a vedere certi filmati su you tube mi chiedo come sia possibilie.

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Pat e Michelone fate una prova...quando schiacciate quello stramaledetto pulsante a voi che spia si accende?
    Ripeto quello che succede a me (che tra l'altro è diverso da quello che c'è scritto che dovrebbe avvenire sul manuale di bordo)
    Prima di tutto devo specificare che quando l'esp entra in funzione (quando è attivo) lampeggia la solita spia sul quadrante del contagiri....
    Quando schiaccio il pulsante (è indifferente se lo premo poco o per lungo tempo, NON HO DUE MODALITA' DI DISATTIVAZIONE) si accende un altra spia sul quadrante del tachimetro che rimane fissa (è una spia uguale all'altra con in più scritto sotto in piccolo "ESP OFF") e contemporaneamente esce una scritta in bianco sul display che dice "ESP OFF - Ridotta stabilità di marcia" e dopo qualche istante questa scritta sparisce e rimane solo la spia fissa che ho detto prima..mentre la spia del contagiri rimane spenta e difatti se esagero lampeggia segnalando l'intervento dell'esp (anche se questo dovrebbe essere disattivato).

    Anche a voi con la My 2011 è così?....
    Quello che ho potuto notare è che la My2009 se schiacciavi una volta per poco si disattivava solo l'ASR mentre se lo si tiene per più tempo veniva fuori una scritta ASR/ESP Disabilitato, poi una scritta gialla nel display con scritto "ESP OFF" e la spia (unica)del contagiri che lampeggia in caso di funzionamento rimane accesa fissa....la my 2007 forse non aveva le due modalità di disattivazione ma cmq la spia gialla del contagiri rimaneva accesa fissa....adesso hanno messo due spie forse solo per far vedere quando anche ad esp "teoricamente disinserito" l'esp torna a lavorare...io sono più convinto invece che hanno cambiato qualcosa di più...perchè davvero sulla ghiaia dove ho provato ti lascia si possibilità di far partire la coda..ma oltre un tot torna bruscamente al lavoro...magari era così anche prima non lo so....ma a vedere certi filmati su you tube mi chiedo come sia possibilie.
    l'esp continua a lavorare parzialmente ma con questo intervento ridotto non riesce a contrastare le leggi della fisica
    quindi il 360° su fondi viscidi non è escluso(PROVATO)

  7. #26
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    sull neve la mia con esp disattivato da fermo giri tutto il volante butti giu tutto gira come una trottola

  8. #27
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Pat e Michelone fate una prova...quando schiacciate quello stramaledetto pulsante a voi che spia si accende?
    Ripeto quello che succede a me (che tra l'altro è diverso da quello che c'è scritto che dovrebbe avvenire sul manuale di bordo)
    Prima di tutto devo specificare che quando l'esp entra in funzione (quando è attivo) lampeggia la solita spia sul quadrante del contagiri....
    Quando schiaccio il pulsante (è indifferente se lo premo poco o per lungo tempo, NON HO DUE MODALITA' DI DISATTIVAZIONE) si accende un altra spia sul quadrante del tachimetro che rimane fissa (è una spia uguale all'altra con in più scritto sotto in piccolo "ESP OFF") e contemporaneamente esce una scritta in bianco sul display che dice "ESP OFF - Ridotta stabilità di marcia" e dopo qualche istante questa scritta sparisce e rimane solo la spia fissa che ho detto prima..mentre la spia del contagiri rimane spenta e difatti se esagero lampeggia segnalando l'intervento dell'esp (anche se questo dovrebbe essere disattivato).
    Anche a voi con la My 2011 è così?....
    Quello che ho potuto notare è che la My2009 se schiacciavi una volta per poco si disattivava solo l'ASR mentre se lo si tiene per più tempo veniva fuori una scritta ASR/ESP Disabilitato, poi una scritta gialla nel display con scritto "ESP OFF" e la spia (unica)del contagiri che lampeggia in caso di funzionamento rimane accesa fissa....la my 2007 forse non aveva le due modalità di disattivazione ma cmq la spia gialla del contagiri rimaneva accesa fissa....adesso hanno messo due spie forse solo per far vedere quando anche ad esp "teoricamente disinserito" l'esp torna a lavorare...io sono più convinto invece che hanno cambiato qualcosa di più...perchè davvero sulla ghiaia dove ho provato ti lascia si possibilità di far partire la coda..ma oltre un tot torna bruscamente al lavoro...magari era così anche prima non lo so....ma a vedere certi filmati su you tube mi chiedo come sia possibilie.
    disattivando l'ESP succede la stessa cosa a me .
    oggi ha piovuto per bene quindi se trovo una bella stradina deserta vado a provare a fare un paio di sbandate e poi ti faccio sapere!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    non hai più fatto sapere nulla...mica sarai finito giù da qualche dirupo :) scherzo...

    anche io spero che con motricità molto scarsa come su neve si arrivi ad un punto dove l'esp diciamo "ci rinuncia"...su ghiaia ho visto che interviene e lo stesso ovviamente su bagnato..sulle foglie bagnate invece sembra che la macchina sbandava di più...quindi magari su neve l'esp ridotto non riesce a contrastare...appena nevicherà proverò. Però dal momento che in certe situazioni si sentono chiaramente le ruote posteriori spingere sarebbe stato bello avere la possibilità di escludere del tutto i controlli....

    Voi con l'S-tronic...avete mai provato a tirare il freno a mano?

    Stavo anche pensando..secondo vi è possibile un lavoretto per fare in modo di bypassare il fusibile dell'ESP con un interruttore da portare all'interno dell'abitacolo magari mettendolo proprio a fianco del tasto ESP OFF in uno degli spazi vuoti?...o se faccio un lavoro simile mi trovo sempre la spia ESP accesa anche se è attivo...o magari disattivo così facendo anche l'abs?...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    eccomi vivo e vegeto! :-)
    ieri sera ho provato a disinserire l'ESP e fare qualche prova in una nuova zona industriale qui vicino, il risultato è stato che con l'asfalto di max 2 anni fa drenante e le gomme invernali, anche con la pioggia non mi è mai e dico MAI partita l'auto... anche aprendo tutto in seconda a 4500 giri in uscita di curva, dando dei bruschi colpi al volante per farla partire volontariamente!

    conclusioni:
    1- non so ancora dirti se entra l'ESP anche se disattivato
    2- abbiamo un auto fantastistica con una trazione e tenuta eccezionale

    appena trovo un asfalto liscio e vecchio in una zona isolata farò altre prove, altrimenti aspetterò di recarmi in montagna sulla neve!

    per il freno a mano non ho mai provato perche è sconsigliato di farlo con l'S-tronic.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Si difatti mi sa che appena monto le invernali anche con la pioggia sarà incollata al suolo...e non ce da lamentarsi perchè vuol dire che l'auto ha una tenuta invidiabile...
    Cmq penso che il tuo esp funzioni esattamente come il mio dato che le nostre le hanno prodotte la stessa settimana...

    Quanto al freno a mano..in che senso è sconsigliato farlo con l'S tronic?
    Con la GTI l'ho sempre fatto e non c'è mai stato nessun problema...forse nel nostro caso sarebbe sconsigliato per via del differenziale posteriore che potrebbe rovinarsi dato che non viene "staccato" come sui subaru?

Pagina 3 di 41 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •