Lista utenti taggati

Pagina 4 di 41 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    provato piu volte, l'esp si disattiva parzialmente

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    oggi ho trovato la prima neve...ma davvero poca per fare qualsiasi prova e poi sono ancora senza termiche...però appena tiro il freno a mano anche a ESP disinserito torna in azione davvero subito...è troppo castrante mannaggia.

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Andy condivido la tua "frustazione", su un'auto così potevano inserire una modalità priva di controlli così da potersi divertire come si vuole. E' una politica che hanno intrapreso negli ultimi anni, nelle "vecchie" vw/audi/etc.. il tasto ESP OFF aveva il sgnificato che la scritta fa pensare (la mia Touran tdi dsg del 2005 quando premo Esp off, spia accesa fissa, e ci faccio quello che voglio.... ma è una Touran!!!) nell'arco del 2008 qualcosa è cambiato, la Scirocco (ottobre 2008) che avevo prima della S3 aveva il tasto ESP OFF identico a quello della Touran ma la spia quando lo premevo lampeggiava e l Esp nemmeno alzava la soglia, ma si disattivava solo ASR. Lo stesso succedeva sulla Golf Gti V dopo Maggio 2008 (per la felicità degli ultimi acquirenti della Gti v) mi dissero che era "colpa" delle nuove centraline Bosch.... ma alla fine Bosch fa quello che gli dicono, mica decide lei.
    La mia S3 è di Novembre 2009 ed è di quelle "mono funzione", premendo il tasto spia lampeggiante e scritta Esp off gialla sulla Cdb; mi sembra che il sedere vada via senza problemi in accelerazione ma attendo la neve per vedere se riesco a farla girare su se stessa o a farla scorrere di lato sue tutte quattro le ruote; sul manuale scrivono che le correzzioni dell'esp sono ridotte al minimo, quindi sarà cmq presente, ma per ora tali correzzioni non le ho ancora sentite.
    Spero di non rimpiangere le Subby e le Evo, con quelle sì che puoi fare quello che vuoi, che ho scartato per l S3.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Io dovevo avere un auto un po più comoda del Subaru...se no non avrei esitato anche perchè l'Haldex 4 sarà anche un ottimo sistema non lo metto in dubbio...ma nulla a che vedere con il sistema che ha sotto la WRX STI giusto per fare un esempio...

    Ripeto, sono strafelice di coma va la S3 ma questa cosa dell'ESP mi da un fastidio, soprattutto sapere che alcune S3 hanno un ESP "più disinseribile" e la mia è quella più castrata...e che nemmeno ti avvisano quando fanno queste modifiche...che probabilmente reputano di secondo piano ma io reputo fondamentali...

    Fatto sta che il sedere parte se lo si disattiva...quindi su strada( cosa che cmq sconsiglio) se ci fosse la neve ti permetterebbe di fare dei traversi con in più la sicurezza che se esageri ti raddrizza...ma se vuoi esagerare apposta ad esempio divertirti un po in un piazzale vuoto a fare 360 e freni a mano non so se è più fattibile...non che adesso io un auto la prendo in funzione del fatto di poter fare 4 volte in un anno l'asino nei piazzali, però mi piace sapere che la mia auto è in grado di fare questo e quello e quant'altro...

    Quello che posso dire io è che con bagnato se si tira il freno a mano l'esp anche se disattivo rientra subito in funzione se invece si cerca la scodata senza freno a mano (di potenza o di trasferimenti di carico) c'è un po di margine ma poi rientra)...Sulla neve non ho ancora provato...appena mi capiterà l'occasione vedrò se con aderenza davvero al limite l'esp lo si "vince"

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Io dovevo avere un auto un po più comoda del Subaru...se no non avrei esitato anche perchè l'Haldex 4 sarà anche un ottimo sistema non lo metto in dubbio...ma nulla a che vedere con il sistema che ha sotto la WRX STI giusto per fare un esempio...

    Ripeto, sono strafelice di coma va la S3 ma questa cosa dell'ESP mi da un fastidio, soprattutto sapere che alcune S3 hanno un ESP "più disinseribile" e la mia è quella più castrata...e che nemmeno ti avvisano quando fanno queste modifiche...che probabilmente reputano di secondo piano ma io reputo fondamentali...

    Fatto sta che il sedere parte se lo si disattiva...quindi su strada( cosa che cmq sconsiglio) se ci fosse la neve ti permetterebbe di fare dei traversi con in più la sicurezza che se esageri ti raddrizza...ma se vuoi esagerare apposta ad esempio divertirti un po in un piazzale vuoto a fare 360 e freni a mano non so se è più fattibile...non che adesso io un auto la prendo in funzione del fatto di poter fare 4 volte in un anno l'asino nei piazzali, però mi piace sapere che la mia auto è in grado di fare questo e quello e quant'altro...

    Quello che posso dire io è che con bagnato se si tira il freno a mano l'esp anche se disattivo rientra subito in funzione se invece si cerca la scodata senza freno a mano (di potenza o di trasferimenti di carico) c'è un po di margine ma poi rientra)...Sulla neve non ho ancora provato...appena mi capiterà l'occasione vedrò se con aderenza davvero al limite l'esp lo si "vince"
    adesso per i maniaci delle gomme bruciate c'è la nuova RS3 con disattivazuione totale di esp

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Scartai anche io la Subaru per la "scomodità"... frizione di legno, cambio da "duri", assetto.. beh forse quello siamo lì, cilindrata e curva di coppia: con la subby puoi andare o forte o fortissimo, sotto i 3800 giri il motore è "fiacco".
    Ora non capisco perchè, se è vero quello che dice Aurelix, nella rs3 è completamente disattivabile e nella s no; in Audi bisogna per forza spendere cifre folli per tutto.

  8. #37
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    magari in audi lo disattivano completamente, altrimenti qualche preparatore saprà come farlo... e non penso sia una cosa impossibile da fare...

  9. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Scartai anche io la Subaru per la "scomodità"... frizione di legno, cambio da "duri", assetto.. beh forse quello siamo lì, cilindrata e curva di coppia: con la subby puoi andare o forte o fortissimo, sotto i 3800 giri il motore è "fiacco".
    Ora non capisco perchè, se è vero quello che dice Aurelix, nella rs3 è completamente disattivabile e nella s no; in Audi bisogna per forza spendere cifre folli per tutto.
    probabilmente in Audi si saranno accorti che l'impostazione un po "finocchietta" delle loro sportive restringeva il target...cosi c'è ne è per tutti
    daltronde avranno investito al max 30 cent.di euro per dare la possibilità di disattivare l'esp totalmente.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    In teoria basterebbe levare il fusibile...quello a cui pensavo era fare un ponte, bypassare in qualche modo il fusibile con un interruttore, e la cosa bella sarebbe riuscire a portare l'interruttore in abitacolo e il top sarebbe usare il pulsantino Sport della RS3...i problemi che penso sorgerebbero a fare tale lavoro sarebbero

    -Bypassando il fusibile dell'ESP penso si disattivi anche l'ABS
    -Temo che anche quando il bypass non sia attivo compaia qualche spia di malfunzionamento ESP...

    Se c'è qualche esperto di elettrotecnica lo prego di illuminarmi
    Ultima modifica di AndyGTI; 23-11-2010 alle 15:55

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    da cosa dici che ESP e ABS siano legati assieme? per me non hanno nulla a che fare... bisognerebbe informarsi bene... se si potesse avere come dici tu il tastino sport per disattivare completamente l'ESP sarebbe una figata per utilizzo / estetica... non credo sia una cosa troppo complicata... aspettiamo il parere di qualche esperto!

Pagina 4 di 41 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •