Lista utenti taggati

Pagina 7 di 41 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Provata ieri sulla neve.....sono andato in montagna apposta e sono soddisfatto solo a metà.
    La mia è di Novembre 2009, quindi in teoria my2010 giusto?
    L'esp, a differenza della tabellina di qualche post fa, non è a 2 stadi ma con una sola pressione appare nel cdb "disattivazione esp in corso" poi spia che lampeggia nel contagiri e scritta gialla nel cdb ESP OFF. Quando ripremo il tasto appare nel cdb "riattivazione asr/esp".
    Morale, la trottola la fa ma si sente che ogni tanto pinza sull'anteriore esterna per raddrizzarla, e lo stesso fa se esco da un tornate o curva stretta e scula oltre un certo limite; se l'imbardata non è eccessiava però si riesce a scivolare di lato ma per poco; nulla a che vedere con i video delle Golf R.
    Li hanno sicuramente disattivato qualcosa, la mia S3 se fai il pendolo (o frustata) prima della curva per metterla di traverso si ribella alla grande e non melo permette, ancora meno di percorrere la curca in derapata controsterzando........... lo sapevo era meglio la subby..... o la fiat 16 di mio nonno!!!
    Se ci fate caso però la golf del video arriva con le posteriori bloccate, forse con il freno a mano tirato l'esp non rompe e gli permette di metterla di traverso..... rimane però il problema che di traverso poi non dovrebbe scivolare; anche se qui http://www.youtube.com/watch?v=V55EDmHbhNE&NR=1 basta il pendolo....
    Ma non è che sono così solo quelle Italiane?
    Ultima modifica di warning78; 29-11-2010 alle 19:47

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    confermato quindi che le my 2010 sono ancora in grado di lasciare qualche liberta di manovra anche se l'esp limita molto le traiettorie diciamo non troppo pulite....
    Ultima modifica di retodella; 29-11-2010 alle 20:25

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Ci vorrebbe una "class action"; se mi vendi un auto con a bordo un tasto che dice ESP OFF per mè ha solo un senso.
    E' come se quando porto la chiave di accensione su OFF il motore anzichè spegnersi giri a 200 giri... OFF ha solo un senso "spento" e non parzializzato altrimenti mi cambi il tasto con scritto asr off oppure ESP MODE.
    Ragazzi è da qualche anno che vanno avanti così... arrivo da una Scirocco che come la S3 di Andy mi ha deluso da quel punto di vista; non si può fargliela pagare??

  5. #64
    Audi lover L'avatar di CIRE
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    italia

    Predefinito

    Ragazzi una domanda ma quando interviene asr che cosa si sente dalla macchina leggeri cali di potenza tipo leggera irregolarità nella coppia o prigressione o cosa?

  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Dipende da quanto deve intervenire, si passa da una leggera pinzata della ruota che slitta fino al taglio netto e deciso dell'alimentazione, di solito senti che scopietta nell'ultimo caso.

  7. #66
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Guarda io sono incazzato nero...se lo sapevo che era così prendevo un subaru...ma che razza di politica del menga è? Su un auto sportiva mettere controlli non disinseribili..io volevo si un auto rifinita bene e comoda con cui andare anche in giro tranquillo ma se ho preso una S3 da 265 cv vuol dire che sono impallinato e in determinate situazioni mi voglio pur divertire se no mi prendevo una Yaris o una Prius.

    Soprattutto mi fa incazzare che senza dire nulla da un anno all'altro fanno cambiamenti radicali...questo dell'esp è un cambiamento radicale per la guida e non viene nemmeno menzionato...

    E poi concordo sul fatto che non ha alcun senso mettere un tasto ESP OFF, con tanto di spia e scritta sul display esp off e poi in realtà è off per nulla..e nemeno ritardato di tanto come intervento...su neve ho provato anche a tirare il freno a mano...se lo tiri sul bagnato (sia che l'esp sia attivo che "disattivo" )entra subito sui freni e per fare un 180 gradi devi arrivare a velocità sostenuta e tirare da matti la leva...se no va già bene se fai 90 gradi e poi ti ritrovi fermo dato l'intervento dei freni comandati dall'esp....su neve invece la scarsa aderenza fanno si che se sterzi leggermente e tiri il freno a mano, sia con esp attivo che "disattivo", la macchina parte e l'esp non rientra...e pensi "che bello" ma se poi dai gas per un attimo senti che il dietro spinge e nel momento che senti che potrebbe partire una bella trottola ZAC...comincia a funzionare l'ESP.....

    schiacciando quel tastino che non mi prendano in giro..l'esp secpndo me non viene praticamente quasi nemmeno ritardato...semplicemente viene disattivato lASR per cui sono permessi i pattinamenti delle ruote altrimenti su neve senza gomme termiche saresti completamente fermo con gas spalancato ma giri al minimo....

    Io domani (cioè oggi) vado in conce e sento..lo so che sarà inutile perchè in conce molta gente è impreparata e non saprà nemmeno che sulle my2011 l'esp funziona in questa maniera...

    Sono sicuro che un modo esiste perchè in quel test ad esempio la Golf R è troppo di traverso per essere un auto con esp come lo dovrebbe avere....li si comporta come se fosse tutto disattivo...se fosse solo per il mercato italiano sarebbe tutto più facile perchè vorrebbe dire che si va in germania e ci si fa fare una codifica...o mi faccio cambiare a loro spese la fot...a centralina dell'esp....dai è veramente assurdo..e come dicevo prima non è solo questione di fare lo stupido nei parcheggi e fare i freni a mano e le trottole...ma anche su strada è davvero una guida noiosa...non sei tu che stai guidando ma è l'elettronica che continua a frenare e frenare, e quando servirebbe (tipo se arrivi troppo forte in curva e non stai accelerando) nemmeno ti aiuta ma ti limita solo quando vorresti una guida un po più guidata....assurdo....io lo voglio disattivare...devo trovare il modo


    cmq non sono il solo pazzo che si lamenta di questa cosa, sto leggendo vari forum americani è gli smanettoni americani si lamentano pesantemente di questa grande trovata nelle ultime produzioni, e in questi casi parlo di GTI Mk6...quindi è una nuova politica della casa...come le Abarth che difatti in pista fanno pena perchè i controlli non sono disinseribili (nel caso di Abarth forse nemmeno l'asr)...e un esempio lo sono le prove che ha fatto auto...la S3 3 porte manuale del 2007 ha girato 4 secondi più veloce della S3 sportback S tronic my 2010...che ha un esp cmq ancora più libero e di molto rispetto alla my 2011...e la Golf R provata ad ottobre è a ben 6 secondi dalla S3....questo testimonia quello che sto dicendo...e infatti nella prova loro dicono che solo l'asr si puo escludere e che l'esp ha una modalità sport che rende meno brusco il suo intervento (che però c'è sempre)
    Ultima modifica di AndyGTI; 30-11-2010 alle 01:33

  8. #67
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Andy aspetto tue notizie. ieri non sono riuscito ad andare in montagna.
    quindi tutti i miei test sono rimandati al weekend!!
    cmq mi sto informano un pò in giro pure io. farò un salto anche da un mio amico meccanico (fa spesso anche corsi di aggiornamento all'audi) per sapere se ha qualche news al riguardo. prima pero farò le prove pure io, quindi mi toccherà aspettare la prox settimana.

  9. #68
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    se riesco fra poco passo in conce...ma tanto sarà inutile.
    Levare il fusibile come ho detto non si puo fare perchè i fusibili dell'esp servono anche altre cose fondamentali per l'auto come trazione integrale e cambio automatico.
    Tenere premuto il pulsante per 12 secondi non serve perchè semplicemente lo riattiva..e ho anche provato a tenerlo schiacciato 11 secondi...non cambia nulla
    Ho provato anche a schiacciarlo mettendo il cambio in manuale.
    Su dei forum americani dove c'è gente che propone una class action a riguardo (li sono molto più incattiviti su questo tema che non qua da noi) e dove c'è gente che dice che per via dell'esp non comprerà più una Vw perchè si sente preso in giro (e come dargli torto?) , c'è gente che dice che non si puo fare molto perchè è stata cambiata la centralina dell'abs che ora dovrebbe chiamarsi Mk60E...e quindi si dovrebbe prendere una centralina precedente con tutti i sensori e ricablare tutto...insomma un lavoro praticamente insostenibile...altri che auspicano come me che qualche tuner trovi una sorta di crack e altri che propongono di scollegare il sensore dell'abs della ruota anteriore sinistra (anche se così perdi l'abs) ma dicono che poi riattivaldolo dovrebbe essere tutto a posto, altri dicono che invece riattivandolo devi poi cancellare gli errori in memoria....insomma un macello.

    Fatto sta che il problema riguarda sicuramente non solo la nostra S3 my 2011 ma tutta la gamma A3 my 2011 e sicuramente Golf Mk6 (GTI e R incluse)...quindi a questo punto penso che anche il TT restyling sia uguale...non so per le vetture audi più grosse a motore longitudinale se sia la stessa cosa....(inoltre ho scoperto che di anno in anno hanno via via modificato l'esp anche sulla Golf Mk5..la mia GTI era una My 2006 e potevo disattivare tutto quanto, facevo le u turn con il freno a mano sul bagnato, mentre già dal my 2008 quindi l'ultimo della Mk5 l'esp non era più totalmente disinseribile)

    Temo che ci si dovrà tenere la macchina così com'è, ma io non mi do per vinto...se però non si riuscirà a fare nulla anche io mi metto nel coro di chi non comprerà più una Vw se questa sarà la stupida politica adottata...

    L'unica cosa forse più logica è aspettare quando uscirà la RS3 che avrà probabilmente le stesse componenti di abs e sensori della S3 my2011 ma con un settaggio diverso delle centraline e farsi aggiornare la propria...forse potrebbe essere l'unica strada percorribile...
    Ultima modifica di AndyGTI; 30-11-2010 alle 11:37

  10. #69
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    ti ho mandato un pm! dai un occhio, anche se la centralina è diversa forse il funzionamento è lo stesso..

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Quindi si dovrebbe rintracciare il filo della massa che va alla centralina ESP...che però non sappiamo dove sta sulla S3...e tra l'altro noi abbiamo un problema in più...la trazione integrale Haldex lavora e dialoga con l'esp....quindi magari mattere Ko quest'ultimo creerebbe problemi o malfunzionamenti anche alla trazione integrale....su una Abarth è tutto più semplice...Il sistema esp gestisce ESP, ABS, Hill holder,ASR ed EBD...se sono riusciti a disattivare ESP,ASR e Hill holder mantenendo attivi abs e ripartitore della frenata non hanno altri problemi se non che ogni volta la centralina registra un errore (magari a lungo andare va in tilt)....sulla S3 abbiamo anche di mezzo il funzionamento della Haldex per cui mi sa di molto più complesso....

    Se sulla RS3 hanno già detto durante la presentazione che l'esp sarà completamente disinseribile vuol dire che ammettono che ora sulla gamma A3/Golf non lo è più...però puo essere buono perchè magari si potrà andare in conce e chiedere di fare un upgrade della centralina ESP/ABS a quella della RS...dato che le componenti hardware saranno le medesime, si tratterà solo di modifiche software....

    se no magari si potrebbe (se tutto l'hardware è identico) cercare di tornare per lo meno ad una configurazione My2010 se non my 2009 (doppio stadio)...anche se un concessionario non effettuerà mai una tale modifica anche se ci riuscisse....

    dai questo pomeriggio se riesco comincio a sentire in conce che dicono...(secondo me è probabile che nemmeno sanno che sulla My 2011 non si puo disattivare)...si dovrebbe cercare un conce con magari un responsabile service simpatico e disponibile.

    Io se mi fanno girare le scatole gli dico chiaro e tondo che comincio a fargli cattiva pubblicità sui forum ai potenziali clienti S3 e non (quelli più smanettoni) mettendoli in guardia sul fatto che stanno per acquistare un auto che in certe situazioni è più noiosa di una Prius.
    Io sinceramente se avessi saputo di questa modifica non nego che magari ci avrei pensato due volte...magri avrei preso ugualmente una S3 ma l'avrei cercata km0 per lo meno my 2010 o 2009...
    Soprattutto i vantaggi della Gen4 non li potrai mai sapere dato che appena accenna ad un lieve sovrasterzo comincia a frenare all'impazzata da sola...a questo punto mille volte meglio una Gen2 del 2007 ma con esp quasi totalmente disinseribile...

Pagina 7 di 41 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •