Lista utenti taggati

Pagina 8 di 41 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #71
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    strana sta cosa,non la sapevo, la mia è my 2009 ed è doppio stadio,quando ho voluto fare i traversi non obiettava :)
    audi s3 s tronic 315 cavalli and...work in progress

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    beato te...la mia invece per ora sta vincendo sul guidatore e la cosa mi manda in bestia...non ha capito che prima o poi vincerò io...

  4. #73
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    se è solo software, secondo me è possibilissimo fare una modifica e riportarla tipo le versioni precedenti. come dici tu, tutto sta nel trovare il tecnico giusto e l'officina che te lo faccia!

  5. #74
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    vado e spero di ottenere qualcosa

  6. #75
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    aspetto impaziente un tuo resoconto!!!

  7. #76
    Audi lover L'avatar di pat[S]3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    aspettando Audi RS 3

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    come dicevo in un mess. privato ad Andy, anche a me se me l'avessero detto subito, o quantomeno si fosse saputo di questo cambiamento, non è che non l'avrei più ordinata ma però forse ci avrei pensato su un attimo...

    ...neanche finto di ordinarla e mi vedo uscire la RS3 con ESP completamente disinseribile...?!? CHE SFIGA!!

    Va beh non è qui il posto per parlare dell'RS3 ma se davvero si riuscisse ad avere una centralina che facesse lavorare l'ESP come quello della RS3 su S3 non sarebbe male..Anche se c'è da dire che ora che esce.. 1la neve se n'è già andata e 2 chissà poi se dobbiamo sperarci in sta cosa o no..

    Cmq che vergogna...io spero vivamente che si posso fare qualcosa, ma purtroppo ora come ora non avendo nemmeno l'auto (che in teoria arriverà a fine gennaio) non posso fare nessuna prova, ecc...


    Intanto vi saluto, e spero di leggere notizie positive a riguardo!!

    N.B. ogni 5 min entro dentro a vedere se ci sono novità.


    LOL

  8. #77
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    ehehehheh, speriamo bene di riuscire a trovare una soluzione! diciamo che non è la fine del mondo ( con esp disinserito non ci giro mai e le "asinate" si fanno 10 volte all'anno) però vorrei proprio riuscire ad attivarlo e disattivarlo completamente da mia scelta, e non dettata da un software..

  9. #78
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Ieri sono andato in conce a prendere la vernice per i ritocchi e ho chiesto al capo del service....morale della favola...come immaginavo

    all'inizio voleva sbolognarmi poi ha capito che qualcosa ne sapevo a riguardo e mi ha dato più attenzione ma mi ha detto che come Audi non possono fare nulla perchè sarebbe una manomissione alla sicurezza..io gli ho fatto notare che fino ad una settimana prima che producessero la mia il sistema era diverso, che non volevo disattivare tutto ma avere una configurazione originale della casa (non fatta a cavolo) ma di una versione precedente a questa fot.uta My2011, ma nulla....zero.
    Il mio venditore mi ha detto che Audi fa questo per sicurezza e che anche le R8 ora sono così....questa a me mi sa di enorme caxxata...Primo perchè non tutte le Audi da ora in produzione sono così (lo dimostra la RS3 che lo avrà disinseribile a quanto pare) e poi non ci credo minimamente che una R8 anche di attuale produzione abbia un ESP come il Mio...non ci credo nemmeno se lo vedo...

    Sul discorso sicurezza sono assolutamente contrario a questa politica...il mondo è pieno di guidatori impediti e allora via a fare auto stupide per guidatori stupidi...mi suona un po come le leggi che impongono a starbucks ecc di scrivere sulla tazza (Occhio che scotta pericolo) perchè magari un Pir.a una volta si è scottato e ha fatto causa....

    probabilmente o è successo qualcosa per cui Audi si vuole levare determinate responsabilità o è un assurda politica...Io non accetto che su un auto sportiva, anche se non estreme ok, come la S3 ci sia un sistema del genere, e soprattutto non accetto che al momento dell'acquisto non te lo dicano...io mi ricordo che ero stato molto categorico al momento dell'ordine perchè avevo saputo il giorno prima da autoblog che ci sarebbe stato il my 2011 e avevo chiesto con insistenza al venditore che modifiche avevano apportato...non me la posso nemmeno prendere con lui perchè questa cosa manco l'hanno detta nella cartella stampa della presentazione della My2011...però secondo me è una cosa fondamentale da sapere....e loro continuano a dirmi "la sicurezza, la sicurezza, ma basta...ho la testa sulle spalle ovvio che non vado in giro ad esp staccato...prima di tutto se picchio ci smeno io e poi anche altra gente magari...però non vedo perchè su una macchina che si voglia sportiva non posso andare a girare in pista come dico io...magari anche in quei posti come a livigno con la neve, posti organizzati e non illegali.

    E bello che il venditore mi diceva ad aprile..."no no ma faremo il possibile per farla entrare nella produzione del my2011 così l'auto sarà più nuova" e io che dicevo " non mi interessa la my2011" se poi avessi saputo di questa modifica gli avrei IMPOSTO di produrla prima e My2010 altrimenti non la prendevo....

    Se questa è la politica Audi nel nome della sicurezza (prendono tutti per stupidi, non dicono le cose come stanno,basta vedere che anche adesso continuano a far uscire messaggi o spie con scritto ESP OFF quando in realtà non lo è) arriveremo con auto che frenano da sole, si guidano da sole, parcheggiano da sole, fanno tutto loro....beh a me da appassionato di auto non mi va più bene...alcune cose saranno anche dei progressi ottimi per la sicurezza ma a tutto c'è un limite con tutti questi automatismi...

    Fatto sta che la prossima auto se questa è la politica Audi non sarà una Vw ma mi dirigerò verso una casa che ancora un po di sportività e passione ce l'ha...

    Per la cronaca ieri sera sono andato a divertirmi con il Gran Vitara 1,6...auto che non va nulla...ma sulla neve è uno spettacolo..e che trottole...alla faccia della sicurezza/noia Audi.

    Cmq il tipo del Service mi fa "sicuramente è una modifica che fuori di qua possono fare ma la casa queste cose non le puo fare" adesso non so se parlava così per dire o se sa che effettivamente è una modifica fattibile....non resta che sentire dei preparatori...è la prossima cosa che farò...

    Michelone hai ragione, si viaggia sempre con ESP attivo ma quelle dieci volte sono quelle belle che poi ti ricordi e che valgono un sacco...se io faccio 30000km su strade noiose, in citta, in coda e 200 km guidati come dico io beh dopo 4 anni come esperienze di quella macchina mi ricorderò meglio di quei 200km....
    Ultima modifica di AndyGTI; 01-12-2010 alle 09:54

  10. #79
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=j5eac...eature=related

    qualcuno sa il tedesco e puo scrivere cosa dice?
    La Golf R ha detta anche di un po di riviste del settore dovrebbe avere un ESP non disinseribile, in questo viedeo se la drifta a più non posso...quindi mi chiedo come sia possibile...cerco di vedere il cruscotto ma non si capisce, qualche luce gialla sembra essere accesa...poi il tipo dopo che dice 4motion dice qualcosa a riguardo dell'ESP proprio mentre inizia a mettere la macchina di traverso....
    Fatto sta che con l'esp di serie non penso proprio che sarebbe possibile..quindi secondo me hanno toccato qualcosa per disattivarlo del tutto, quel test era mi sembra organizzato da Vw stessa quindi è probabile che avranno toccato qualcosa per rendere possibile quell'evento....ecco io ora voglio capire cosa!

    http://www.youtube.com/watch?v=dr6fh0W3D0E

    anche questo fa capire che qualcosa si puo fare ma non si capisce se magari in questi eventi organizzati da Vw stessa l'esp in qualche modo lo disattivano apposta
    Ultima modifica di AndyGTI; 01-12-2010 alle 12:09

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Prime prove sulla neve effettute:

    Ieri sera mi sono recato in montagna, le strade erano completamente innevate (è sceso 1 metro di neve) e per iniziare è da elogiare il comportamento sulla neve della nostra auto, (ora monto le Michelin Pilot Alpin e devo dire che hanno un ottima tenuta)
    Con controlli inseriti, la macchina mi raddrizzava a ogni piccola sbandata, con grossi tagli di potenza in accelerazione.
    Quindi un comportamento ottimale per la sicurezza e per una guida da codice.
    una volta "tolto" l'ESP è iniziato il "divertimento" se cosi possiamo chiamarlo.
    Diciamo che qualche ciambella sono riuscito a farla senza grossi problemi, e anche la libertà che ti lascia nel far partire il retrotreno non è cosi poca come credevo.
    però ti devo dar ragione in molti aspetti, dopo un paio di ciambelle la macchina tendeva a raddrizzarsi da sola intervenendo pesantementre l'ESP, come dici tu, sarebbe giusto avere un ON e un OFF veri, perche ho anche rischiato di schiantarmi su un cumulo di neve fresca in quanto mi ha cercato di raddrizzare la macchina quando avevo compiuto poco piu di 180° di giro..
    Sabato torno in montagna e avrò più tempo per fare qualche "asinata" tra i tornanti. alla fine ieri ho speso solo 5 min a fare queste prove ma comunque non mi pare così tanto invasivo da non regalarci qualche sorriso!
    cmq se si riesce a eliminare totalmente farò sicuramente la modifica.

Pagina 8 di 41 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •