Lista utenti taggati

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617
Risultati da 161 a 168 di 168

Discussione: My A3

  1. #161
    Audi lover L'avatar di DavideRn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 1.9Tdi 8p Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bronz84 Visualizza Messaggio
    Se si sporca così frequentemente, elimina il ricircolo vapori olio, è lui il responsabile dell'inzozzamento del corpo farfallato
    cioe? è un lavoro complicato? scusate raga ma non me ne intendo di tecnica, tu bronz ne sai 1 piu del diavolo!!!

    Piccolo OT: Qui a Rimini ha nevicato in sti giorni, e per la prima volta ho potuto provare la mia A3 con le RE050A sulla neve (le termiche non le monto qua la neve è cosa rara!) beh non vi dico mi son trovato sotto alla bufera di neve ieri per tornare a casa verso l una... andavo ai 15- 20 km-... vado per frenare piano ha attaccato subito l abs con una specie di ronzio.. e insomma non son riuscito a girare son dovuto tornare indietro!! poi per partire non vi dico... gas leggero leggero ma niente.... mi slittava sempre le gomme!! Insomma posso dire questo: con neve e senza gomme termiche lasciate la vostra A3 se come la mia in garage va :D

  2.  

  3. #162
    Audi lover L'avatar di xblack79x
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRn Visualizza Messaggio
    cioe? è un lavoro complicato? scusate raga ma non me ne intendo di tecnica, tu bronz ne sai 1 piu del diavolo!!!

    Piccolo OT: Qui a Rimini ha nevicato in sti giorni, e per la prima volta ho potuto provare la mia A3 con le RE050A sulla neve (le termiche non le monto qua la neve è cosa rara!) beh non vi dico mi son trovato sotto alla bufera di neve ieri per tornare a casa verso l una... andavo ai 15- 20 km-... vado per frenare piano ha attaccato subito l abs con una specie di ronzio.. e insomma non son riuscito a girare son dovuto tornare indietro!! poi per partire non vi dico... gas leggero leggero ma niente.... mi slittava sempre le gomme!! Insomma posso dire questo: con neve e senza gomme termiche lasciate la vostra A3 se come la mia in garage va :D
    Anche stà notte a Fe ha nevicato e non vi dico la fatica a tornare a casa per fare 15km, monto anche io le RE050A ma non tengono na mazza, come si tocca il freno parte l'Abs, oltretutto Davide anche io son dovuto tornare indietro per fare na curva perchè non si fermava, facevo i 10km/h :(( .. Meno male c'è il freno a mano.. ihihihhi Veramente, sta bene in garage con ste gomme, non riuscivo a girare..

  4. #163
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRn Visualizza Messaggio
    cioe? è un lavoro complicato? scusate raga ma non me ne intendo di tecnica, tu bronz ne sai 1 piu del diavolo!!!
    Il ricircolo vapori olio rimanda appunto i vapori che sviluppa l'olio (dovuti al "lavoro") in aspirazione, in modo che siano "bruciati ed espulsi. Questo però viene fatto a monte del corpo farfallato che a lungo andare (nel nostro caso, "lungo" è un eufemismo....) lo sporcano d'olio, provocando le famose anomalie.
    Eliminandolo eviti appunto questo problema, in quanto per il corpo farfallato passa solo l'aria che aspiri filtrata dal filtro aria (e basta). Quindi aria sostanzialmente pulita...

    Eliminarlo è abbastanza semplice. Seguendo il tubo che va dalla scatola filtro aria al corpo farfallato, noterai che vicino a quest'ultimo c'è un pezzo di tubo che va a collegarsi sotto al tappo dell'olio. Ecco, questo pezzo va eliminato.
    Devi ovviamente tappare il buco che si crea nel tubo grosso (il tubo filtro aria-corpo farfallato DEVE diventare praticamente un tubo dritto ed ermetico), io l'ho fatto con un tappo in plastica e del silicone nero.
    C'è anche un altro piccolo tubicino in gomma ma quello lascialo com'è.
    Dall'altra parte del tubetto eliminato, ovviamente ti rimane il buco aperto. Da lì usciranno d'ora in poi i vapori dell'olio: per evitare di inzozzare tutto il motore puoi mettere un qualsiasi tubo di gomma che scarichi per terra (lo so, non si dovrebbe fare per l'inquinamento........... ma un benzina fa solo una gocciolina ogni tanto) oppure coprare quei serbatoietti appositi (oil catcher).
    Pulisci il CF, rimonta il tutto e fai la taratura col VAG. Vedrai che per un bel po' non romperà più le scatole....

    Relativamente alla domanda "ma ci sono conseguenze per il motore??" la risposta è "no", almeno nei nostri motori.
    La stragrande maggioranza è pro-eliminazione per una serie di motivi, ma c'è chi sostiene che questi vapori aiutino a lubrificare, seppur molto lievemente, gli steli delle valvole e annessi. La lubrificazione, però, è attuata dall'olio e i vapori (visto che sono poi davvero esigui) non sono neppure considerabili (trascurabili) come lubrificazione.
    Io l'ho chiuso da circa 80.000 km senza problemi, e la uso anche in maniera un po' poco consona

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRn Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: Qui a Rimini ha nevicato in sti giorni, e per la prima volta ho potuto provare la mia A3 con le RE050A sulla neve (le termiche non le monto qua la neve è cosa rara!) beh non vi dico mi son trovato sotto alla bufera di neve ieri per tornare a casa verso l una... andavo ai 15- 20 km-... vado per frenare piano ha attaccato subito l abs con una specie di ronzio.. e insomma non son riuscito a girare son dovuto tornare indietro!! poi per partire non vi dico... gas leggero leggero ma niente.... mi slittava sempre le gomme!! Insomma posso dire questo: con neve e senza gomme termiche lasciate la vostra A3 se come la mia in garage va :D
    Già, stesse gomme anch'io e l'auto è inutilizzabile con la neve. Lo stesso però faceva con le PZero Rosso. D'altronde sono gomme estive sportive, non credo siano pensate per la neve nè glielo si può chiedere
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  5. #164
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    invece io con le wintersottozero mi son divertito molto

  6. #165
    Audi lover L'avatar di DavideRn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 1.9Tdi 8p Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bronz84 Visualizza Messaggio
    Il ricircolo vapori olio rimanda appunto i vapori che sviluppa l'olio (dovuti al "lavoro") in aspirazione, in modo che siano "bruciati ed espulsi. Questo però viene fatto a monte del corpo farfallato che a lungo andare (nel nostro caso, "lungo" è un eufemismo....) lo sporcano d'olio, provocando le famose anomalie.
    Eliminandolo eviti appunto questo problema, in quanto per il corpo farfallato passa solo l'aria che aspiri filtrata dal filtro aria (e basta). Quindi aria sostanzialmente pulita...

    Eliminarlo è abbastanza semplice. Seguendo il tubo che va dalla scatola filtro aria al corpo farfallato, noterai che vicino a quest'ultimo c'è un pezzo di tubo che va a collegarsi sotto al tappo dell'olio. Ecco, questo pezzo va eliminato.
    Devi ovviamente tappare il buco che si crea nel tubo grosso (il tubo filtro aria-corpo farfallato DEVE diventare praticamente un tubo dritto ed ermetico), io l'ho fatto con un tappo in plastica e del silicone nero.
    C'è anche un altro piccolo tubicino in gomma ma quello lascialo com'è.
    Dall'altra parte del tubetto eliminato, ovviamente ti rimane il buco aperto. Da lì usciranno d'ora in poi i vapori dell'olio: per evitare di inzozzare tutto il motore puoi mettere un qualsiasi tubo di gomma che scarichi per terra (lo so, non si dovrebbe fare per l'inquinamento........... ma un benzina fa solo una gocciolina ogni tanto) oppure coprare quei serbatoietti appositi (oil catcher).
    Pulisci il CF, rimonta il tutto e fai la taratura col VAG. Vedrai che per un bel po' non romperà più le scatole....

    Relativamente alla domanda "ma ci sono conseguenze per il motore??" la risposta è "no", almeno nei nostri motori.
    La stragrande maggioranza è pro-eliminazione per una serie di motivi, ma c'è chi sostiene che questi vapori aiutino a lubrificare, seppur molto lievemente, gli steli delle valvole e annessi. La lubrificazione, però, è attuata dall'olio e i vapori (visto che sono poi davvero esigui) non sono neppure considerabili (trascurabili) come lubrificazione.
    Io l'ho chiuso da circa 80.000 km senza problemi, e la uso anche in maniera un po' poco consona



    Già, stesse gomme anch'io e l'auto è inutilizzabile con la neve. Lo stesso però faceva con le PZero Rosso. D'altronde sono gomme estive sportive, non credo siano pensate per la neve nè glielo si può chiedere
    Grazie 1000 per la spiegazione dettagliata, appena andrò in ferie mi cimenterò a fare questa modifica se ce la faccio.
    Gentilissimo come sempre!

  7. #166
    Audi lover L'avatar di xblack79x
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Ragazzi ma possibile che per cambiare la sonda di rilevamento del liquido radiatore devo cambiare tutta la vaschetta per la bellezza di €60 solo di materiale? C'è una soluzione alternativa al lasciarla così? Praticamente segnala mancanza liquido quando invece c'è, solo da freddo perchè poi sparisce. Se aggiungo liquido sopra le tacche invece non segnala più ma non sono nel range stampato sulla vaschetta. Che fò? Provo a pulirla? magari c'è qualche incrostazione

  8. #167
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xblack79x Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma possibile che per cambiare la sonda di rilevamento del liquido radiatore devo cambiare tutta la vaschetta per la bellezza di €60 solo di materiale? C'è una soluzione alternativa al lasciarla così? Praticamente segnala mancanza liquido quando invece c'è, solo da freddo perchè poi sparisce. Se aggiungo liquido sopra le tacche invece non segnala più ma non sono nel range stampato sulla vaschetta. Che fò? Provo a pulirla? magari c'è qualche incrostazione
    Sì devi cambiare la vaschetta, ma costa una decina di €
    E cambiarla non ci vuole molto, l'unica cosa è che devi togliere e rimettere il liquido (ma si fa anche senza svuotare l'intero impianto)...

    Pulirla non credo che risolvi e la devi svuotare comunque
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  9. #168
    Audi lover L'avatar di xblack79x
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Grazie della dritta Bronz.. Adesso col livello sono appena sopra alle 2 tacche e non dà l'allarme, per il momento provo a lasciarla così, poi se la cosa diventa più fastidiosa vedo il da farsi. Anche Rick mi sembra che ha avuto lo stesso tipo di problema, imputato al fatto che il motore scalda molto e partono come il pane.

    P.S. Si si mi hanno detto esplicitamente € 60.. che roba..

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •