Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: audi tt... primi 2000km, prime impressioni e primi problemi!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi TT 1.8T 180cv 2wd

    Predefinito audi tt... primi 2000km, prime impressioni e primi problemi!

    ciao a tutti ragazzi... non vi ho ancora scritto ma vi sto leggendo ormai da una 20ina di giorni, da quando ho preso la mia tt mk1.

    breve descrizione, per capire di cosa stiamo parlando:

    audi tt mk1 1.8t 180cv 2wd
    1999
    grigio, cerchi 17" s-line

    135000km

    lavori eseguiti 4000km fa dal precedente proprietario:
    cambio motore per rottura di cinghia di trasmissione con uno di 63400km
    cambio olio con "non so che marca" 5w40"
    rifatta la frizione
    messa cinghia trasmissione e pompa dell'acqua nuove
    revisione ok
    bollo pagato

    benissimo, ecco la mia bimba... dopo 2000km in cui ho capito come è l'auto, come si comporta e che problemi possa avere (e qui ringrazio voi) posso dire che:

    è un ottima vettura e vale molto di più di quello che si trova in giro (l'ho pagata 6000 euri), molti dicono che è scomoda... ma sinceramente in 2 ci si sta e anche belli larghi.

    bagagliaio infinito!

    problemi riscontrati:
    -rottura del cavo dell'alzavetro (per fortuna che non pioveva) prontamente sostituito
    -tappo della benzina rotto, cambiato!
    -test della temperatura sul climatronic c49: 70 gradi e non oltre in corsa, arriva a 90 solo da ferma (presa la valvola termostatica oggi pom, stasera la cambio e dato che ho il liquido di raffreddamento blu, cambio anche quello con il g12)
    -minimo che varia di 60 giri/min (sabato ho pulito il corpo farfallato e lo fa ancora)
    -1 e retro un pelino dure ad entrare, la seconda a volte gratta (penso sia il sincronizzatore)

    detto questo... vi pongo i miei quesiti:

    il corpo farfallato come si pulisce?!? ho paura di non aver fatto la cosa giusta... va pulito solo dove c'è la valvola sul condotto d'aspirazione o va smontata anche la placchetta di plastica e pulito anche li dentro?? io ho pulito solo dove c'è la valvola!

    come svuoto tutto il liquido di raffreddamento per mettere il g12?

    questi sono lavori imminenti, tra 2 settimane procedo con un cambio olio, cambio filtri e inversione delle gomme...

    impianto gpl (non sparatemi), lo monterò a breve, come ho anche intenzione di rimappare...

    ma per il momento voglio sistemarla al 100%!

    ah, dimenticavo, diagnosi con il vag e nesun errore, per il momento!

  2.  

  3. #2
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Ciao, il corpo farfallato, una volta smontato dalla macchina, lo pulisci da ambedue i lati, e sei a posto.
    Per il G12, purtroppo, da solo non l'ho mai fatto, ma so che puoi staccare una tubazione in gomma, vicino al radiatore, e fai lo scarico del circuito.

    Per il minimo, controlla anche il debimetro e le candele..

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi TT 1.8T 180cv 2wd

    Predefinito

    aspetta, forse non ci siamo capiti... io dove c'è la farfalla ho pulito da entrambi i lati, ma il mio dubbio era se dovevo aprire anche il coperchio di plastica sul lato della valvola e pulire pure li...

    ora ho preso la valvola e anche il g12, aspetto che qualcuno mi indichi il punto più comodo per svuotare il liquido... credo di farlo sabato il lavoro dato che quando torno a casa dal lavoro l'acqua è bollente.
    ne ho presi 3 litri concentrati, spero bastino, il ricambista ha detto di si...

    per il debimetro... ho guardato ma non ho mai capito come controllarlo...
    le candele dovrebbero avere 4000km anche quelle... controllerò per sicurezza...!

    altri lavoretti che mi consigliate di fare per averla al 100%??
    pensavo al cambio dell'olio del cambi con quello specifico dell'audi... ma anche per quello non ho trovato come si fa...

    secondo voi cambiare il sincronizzatore della seconda quanto mi può costare?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao Mauci, io ho una TT da ormai 10 anni modello quattro 225 CV, la primavera scorsa ho avuto pure io problemi di minimo irregolare, mi hanno pulito il corpo farfallato, e sostituito la sonda lamda il debimetro era OK problema del minimo completamente risolto, per quanto riguarda la retro pure la mia e un pò dura ma credo il giusto è sempre stata così anche la frizione non è delle più morbide, le altre marce entrano bene, ma il cambio della TT sicuramente non è uno dei migliori, ma alla TT perdoniamo TUTTO! la mia ha 127000 KM la frizione non l'ho mai cambiata e per il momento va benissimo.
    Non ho mai cambito i sincronizzatori del cambio qundi non so dirti quanto costa ma sicuramente non poco, prova prima a sostituire l'olio del cambio e vedi se migliora un pò altrimenti cambierai il sincronismo un pò alla volta riuscirai a sistemarla come piace a te. Prima della centralina ti consiglio un bel assetto visto che gli ammo che hai saranno anche scarichi. Ciao e buon divertimento con la tua TT

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi TT 1.8T 180cv 2wd

    Predefinito

    Parlando ieri sera con un amico meccanico ci son saltate in mente delle teorie e abbiamo fatto delle prove...secondo lui il cambio è un po' scentrato in quanto la leva ha più corsa verso dx che verso sx... Ha detto che basta metterla sul ponte e regolare una ghieretta... Proveremo! Intanto abbiamo spruzzato del wd40 sui leveraggi... Molto più morbido ora!! Metterò un po' di grasso sabato quando smonto la valvola termostatica, temo che il wd40 nel giro di 2 giorno perda efficacia...
    Per quanto riguarda l'assetto... Mah, devo metterla sul ponte e vedere bene... Più bassa dell'originale lo è sicuro, devo vedere se ci son solo le molle o han cambiato anche gli ammortizzatori... Cmq in strada non si comporta male, non ha sintomi da ammortizzatori scarichi!!

    Altra cosa da controllare sempre sul ponte è lo scarico... Fa un rumore cupissimo, solo che non ho mai sentito il rombo di una tt prima di questa e non riesco a fare il paragone... Ma secondo me qualcosa ci è stato fatto...! C'è nessuno in zona tv-ve che mi fa ascoltare la sua?!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    facci sapere della ghiera.. non ne ho mai sentito dire nulla...
    a me entra maluccio la terza... devo sempre mettere il pakelo nel cambio che spesso risolve questi problemi...
    pero' il cambio della TT non e' granche'... qualcuno dice sia ottimo... non ha mai provato un cambio jappo...
    Ultima modifica di banixj; 20-10-2010 alle 12:18

  8. #7
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Interessa anche a me il discorso della ghiera anche se a me le marce entrano tutte bene forse è possibile migliorare ulteriormente la situazione, confermo che il cambio non è uno dei migliori, il rumore della mia originale era già bello cupo e abbastanza accentuato, ma questa è una caratteristica del 1.8 20V che secondo me ha già con lo scarico stock un rumore molto bello.

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi TT 1.8T 180cv 2wd

    Predefinito

    da quello che ho capito parlando con il mio amico meccanico questa ghiera va a centrare in cambio quindi risolve qualcosa se si hanno retro, prima e seconda dure da inserire o dall'atra parte quinta e sesta (per chi ce l'ha) dure da inserire... per le marce centrali non dovrebbe far nulla... uso il condizionale perche non mi ha spiegato benissimo!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di griso
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTC Mk1

    Predefinito

    Mah il mio cambio è perfetto...nessun gioco o resistenza nell'inserimento marce..
    per il rumore scarico,è probabile che il precedente propietario avesse tolto il silenziatore centrale...alzandola dovresti vedere se c'è un tubo dritto,o uno con una specie di scatolotto...

  11.  

  12. #10
    Utente L'avatar di elosaiz78
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT Mk1 180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauci Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi... non vi ho ancora scritto ma vi sto leggendo ormai da una 20ina di giorni, da quando ho preso la mia tt mk1.

    breve descrizione, per capire di cosa stiamo parlando:

    audi tt mk1 1.8t 180cv 2wd
    1999
    grigio, cerchi 17" s-line

    135000km

    lavori eseguiti 4000km fa dal precedente proprietario:
    cambio motore per rottura di cinghia di trasmissione con uno di 63400km
    cambio olio con "non so che marca" 5w40"
    rifatta la frizione
    messa cinghia trasmissione e pompa dell'acqua nuove
    revisione ok
    bollo pagato
    ma che hai preso la mia.....ahahahahahah....se era nera sarebbe stata uguale in tutto.....(spero non nei problemi....:D)...

    - il fatto che oscilli di 60 g/m non mi sembra un problema....o no??.....

    - perche il G12 dovrebbe essere migliore del classico liquido refrigerante?

    - anche io ho qualche impuntamento nel cambio ma solo nella 3/4 e non sempre....



    auguri per l'acquisto.... ;))

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •