Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Rumori allo sterzo (a freddo)!!!

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audi_rx_77 Visualizza Messaggio
    Si anche a me fa "toc toc toc" ruotando il volante...... è veramente una brutta cosa per un auto di questo livello.. e da quel che vedo, non solo la mia lo fa!!! -_-'

    Diciamo che ruotando il volante dal centro verso sinistra (ad esempio).. sento fare "toc" per almeno 4-5 volte..

    A freddo ci fa tantissimo... e dopo aver viaggiato almeno 20 minuti, sparisce... Non sparisce del tutto ma... quasi...


    P.s.: a me piace andare spesso in giro con l'alettone aperto e quando esco di casa premo il bottone per farlo aprire... e tra le varie cose, ieri mattina, non si apriva piu'..... ahahahahahahaha..... devo andare dal fattucchiere???? ahahhahaha... poi comunque dopo un paio di tentativi si è aperto...
    quote in pieno tutto ciò che hai detto riguardante il toc toc....stessa identica dinamica....lo facevo ancora molto più forte la mia ex a3.
    Scusa cosa intendi per fattucchiere ?

  2.  

  3. #12
    Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT mk2 S-Line 2.0 TDI, A3 8P S-line 2.0 TDI

    Predefinito

    l'ho fatta sentire ad un amico esperto, e lui sostiene che al 90% sono i pneumatici schifosi di sottomarca che hanno montato.

    La mia a3 non l'ha mai fatto. Diciamo che il mio non è un toctoc è proprio simile ad un rumore osceno di sfregamento, tipo quando in garage dove ho delle piastrelle con una macchina qualsiasi sterzo da fermo.

    Inoltre non me lo fa solo da freddo, mi sembra che lo sempre...

    Dovrò fare delle verifiche più approfondite e farla vedere in audi... perchè se non sono le gomme sono parecchio spaventato che mi possa sputtare lo sterzo durante una curva o in situazioni critiche.

    Io non sento vibrazioni strane oltre i 100km/h e neanche oltre i 150.

    Non ci sono azioni di richiamo in merito, dato che mi sembra un problema diffuso? (PS: io a sto punto non sono ancora sicuro di rientrare in questo problema)

    (OT: non c'era una pagina sul sito dell'audi, indicando il telaio mostrava le azioni di richiamo possibili?)

    Giusto per sondaggio, le persone affette da sto problema possono dare dettagli su anno, cilindrata ecc ecc per capire se è un problema di un lotto di TT.
    La mia è ottobre 2006, 2.0 tfsi, cambio manuale
    Ultima modifica di marcy3; 13-11-2010 alle 21:50

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Guarda ho Avuto lo stesso problema con questi rumori strani, sono andato da un amico meccanico,mi ha attaccato il computer alla macchina e ha visto che dare errore sterzo, ma un errore interno senza che segnalava errori con spie...
    Di conseguenza sono andato all'audi mi hanno fatto un controllo, e gli ho spiegato questi rumorini... e sapete cosa mi hanno detto.... LO STERZO è ROTTO! O_O c'era una piccola possibilità che mi si bloccasse mentre guidavo... mi sono veramente messo una paura incredibile, una macchina da 40 mila e passa EURI e mi da sti problemi!?!??!?!?! Sta di fatto che del tutto in garanzia mi hanno cambiato la scatola dello sterzo, e mi hanno messo quello della tt 2010, che sarebbe una configurazione della centralina particolare.... lo sterzo è molto + morbido di prima e + aumento la velocità e automaticamente si indurisce...
    Spero di esserti stato d'aiuto :D Ciauu

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zulletto Visualizza Messaggio
    Guarda ho Avuto lo stesso problema con questi rumori strani, sono andato da un amico meccanico,mi ha attaccato il computer alla macchina e ha visto che dare errore sterzo, ma un errore interno senza che segnalava errori con spie...
    Di conseguenza sono andato all'audi mi hanno fatto un controllo, e gli ho spiegato questi rumorini... e sapete cosa mi hanno detto.... LO STERZO è ROTTO! O_O c'era una piccola possibilità che mi si bloccasse mentre guidavo... mi sono veramente messo una paura incredibile, una macchina da 40 mila e passa EURI e mi da sti problemi!?!??!?!?! Sta di fatto che del tutto in garanzia mi hanno cambiato la scatola dello sterzo, e mi hanno messo quello della tt 2010, che sarebbe una configurazione della centralina particolare.... lo sterzo è molto + morbido di prima e + aumento la velocità e automaticamente si indurisce...
    Spero di esserti stato d'aiuto :D Ciauu
    A me han detto che non c'è possibilità che si blocchi lo sterzo... comunque per evitare IL PEGGIO, la settimana prossima mi reco di urgenza al concessionario ufficiale e faccio verificare. Purtroppo la mia non è più in garanzia e quindi se dovessi sostituire la scatola dello sterzo credo che andrei in contro a un preventivo tutt'altro che clemente :(
    Speriamo che lo facciano passare come difetto di fabbrica (come è successo ad altri) che la casa madre finanzi almeno il 70% della spesa....
    Staremo a vedere va...

    A presto amici!

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI S-Tronic

    Predefinito

    concordo sul fatto che devi farla vedere... a me non è mai successo

  7. #16
    Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT mk2 S-Line 2.0 TDI, A3 8P S-line 2.0 TDI

    Predefinito

    grazie mille per le dritte, a sto punto domani passerò in Audi a far dare un'occhiata. Vi faro sapere...

  8. #17
    Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT mk2 S-Line 2.0 TDI, A3 8P S-line 2.0 TDI

    Predefinito

    sono passato in audi e ho fatto provare l'auto ad un meccanico ed ha detto che il rumore è legato alle sospensioni.
    Cioè su auto come tt o s3 che hanno un assetto rigido, dopo un po' di tempo, sterzando si avverte quel rumore.

    Adesso non ricordo il dettaglio tecnico, però ha detto che è "come se le molle mentre si muovono, si spostano a scatti".
    Volendo si può cambiare (non so il prezzo ed i componenti) ma è fatica sprecata perchè potrebbe ripresentarsi.

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT mk2 S-Line 2.0 TDI, A3 8P S-line 2.0 TDI

    Predefinito

    qualcun'altro ha avuto pareri? Per il momento a me non crea problemi...

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    leggevo il topic molto interessante;
    ho una TT mk2 e ho il seguente problema:
    sterzo rumoroso;
    premetto che monto i 19 con gomme 225. Quando da fermo, giro il volante da destra e sinistra e viceversa, per tutta la corsa, sento un rumore metallico "Toc - toc - toc- toc ..." come se la molla scattasse sull'ammortizzatore.
    Io credo sia i cuscinetti / tamponi superiori, tra ammortizzatore e duomo.
    Mi potete consigliare?
    Ho letto che molti lubrificano, ma secondo voi basta lubrificare? Dove devo lubrificare?
    Ho visto che bisogna smontare il pannello di plastica che copre la parte dove ci sono fissati i tergi cristalli. Sotto trovo dei punti di lubrificazione?
    Vi ringrazio in anticipo :-))

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Quando cominciano ad essere rumorosi..vuol dire che la gomma è andata... lubrificare è solo un pagliativo.

    Senza vedere ti direi di verificare lo stato dei braccetti e delle boccole delle barre antirollio, oltre che il cuscinetto sopra ammortizzatore...ma quello non fa rumore così, lo fa quando prendi delle buche.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •