Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Rumori allo sterzo (a freddo)!!!

  1. #41
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonilla Visualizza Messaggio
    Sì, ho poi riportato l'auto per effettuare la riparazione e attualmente è in officina. Fortunatamente niente di grave, il rumore veniva da delle parti in gomma di cui ora onestamente mi sfuggono sia nome che funzione...
    Se hai un buon dialogo col meccanico senti se ti cambia le boccole elastiche della barra di torsione (potrebbe anche chiamarle silentblock) e fatti fare delle foto ravvicinate delle boccole montate.
    Questo perchè sulla TT prima serie ho trovato che Audi monta le boccole in gomma su dei manicotti sottili di plastica che stanno sulla barra, piantati a forza, e non vorrei che questi manicotti/tubi di plastica fossero schiantati.
    Il rumore che ho avuto veniva da lì: se il pezzo in plastica è schiantato bisogna cambiare la barra o trovare altre soluzioni.
    Per ora guarda e fotografa lasciando che poi il meccanico faccia il suo intervento, poi se non risolvi ne riparliamo.
    Il mio messaggio sembra oscuro ma quando cambi le boccole della barra e vedi quello di cui parlo da 10-20cm, senza boccola in gomma, tutto diventa chiaro.
    Qui si vede di cosa parlo (foto 4) https://www.ebay.it/itm/AUDI-TT-8J-M...cAAOSwA~5cdzvq

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT mk2 3.2 V6 quattro

    Predefinito

    Ottimo grazie! Credo (spero) di aver capito che le abbia cambiate. Oggi dovrei riprenderla e controllo! Mi pare comunque che abbia fatto un controllo scrupoloso, anche prima nel cercare di individuare la causa del rumore.

  4. #43
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non sarebbe colpa del meccanico è un modo di progettare "debole" (parlo con cognizione di causa per quanto concerne la TT Mk1).
    Purtroppo si vede bene sul ponte.
    La domanda da fare o quello da guardare è se le boccole di gomma si "chiudono" sulla barra o su un manicotto intermedio di plastica.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •