Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: "smontare la palfoniera su A3 my '09"

  1. #1
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito "smontare la palfoniera su A3 my '09"

    Ciao, vorrei sostituire le lampadine a luce gialla originali con lampadine a luce bianca ghiaccio della plafoniera anteriore e posteriore, ma non vorrei romperle. Avete idea di come fare? Devo far leva con un cacciavite, ma dove?

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di Mikele90
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 Ambiente 2.0 140cv TDI 2006

    Predefinito

    si devi fare con un cacciavite..ci sono cmq i "buchini"dove infilarci il cacciavite..munisciti di pila cosi li vedi bene,sono li apposta x togliere la plafoniera..comunque ti consiglio di prendere oltre alle lampadine anche la resistenza,senno ti restano sempre un pelo accese anche a macchina spenta.. ;)
    LA MIA AUDINA A3.. AMBIENTE 2.0 TDI 140 CV..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikele90 Visualizza Messaggio
    si devi fare con un cacciavite..ci sono cmq i "buchini"dove infilarci il cacciavite..munisciti di pila cosi li vedi bene,sono li apposta x togliere la plafoniera..comunque ti consiglio di prendere oltre alle lampadine anche la resistenza,senno ti restano sempre un pelo accese anche a macchina spenta.. ;)
    Ma non credo! Non prendo i led, prendo solo le lampadine di un altro colore. Comunque grazie per la risposta.

  5. #4
    New entry L'avatar di Mikele90
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 Ambiente 2.0 140cv TDI 2006

    Predefinito

    an bè allora è un altro discorso..:)
    LA MIA AUDINA A3.. AMBIENTE 2.0 TDI 140 CV..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikele90 Visualizza Messaggio
    si devi fare con un cacciavite..ci sono cmq i "buchini"dove infilarci il cacciavite..munisciti di pila cosi li vedi bene,sono li apposta x togliere la plafoniera..comunque ti consiglio di prendere oltre alle lampadine anche la resistenza,senno ti restano sempre un pelo accese anche a macchina spenta.. ;)
    Si... ma prima bisogna togliere la mascherina che copre le viti, quella per intenderci dove ci sono i fori per i tasti e le luci di lettura (per chi le ha). Li ti consiglio di fare con molta delicatezza usando magari un piccolo cuneo in plastica perché purtroppo la devi agire tra tessuto del cielo e la mascherina... magari con un cacciavite si rischia di sporcare il tessuto; comunque, più facile a farsi che a dirsi, basta solo prestare un po' di attenzione; dopo di ciò potrai svitare le due viti anche se per sostituire le lampade a siluro mi sembra che non sia necessario smontare tutta la plafoniera... ma ora non ricordo sinceramente...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd1974 Visualizza Messaggio
    Si... ma prima bisogna togliere la mascherina che copre le viti, quella per intenderci dove ci sono i fori per i tasti e le luci di lettura (per chi le ha). Li ti consiglio di fare con molta delicatezza usando magari un piccolo cuneo in plastica perché purtroppo la devi agire tra tessuto del cielo e la mascherina... magari con un cacciavite si rischia di sporcare il tessuto; comunque, più facile a farsi che a dirsi, basta solo prestare un po' di attenzione; dopo di ciò potrai svitare le due viti anche se per sostituire le lampade a siluro mi sembra che non sia necessario smontare tutta la plafoniera... ma ora non ricordo sinceramente...
    No! L'ho appena fatto ed e' stato molto piu' semplice! Basta infilare un cacciavitino nelle due piccole fessure che si vedono(con la luce accesa) e fare leva. Viene via subito e non si rompre niente. La plafoniera dietro e' leggermente piu' complicata, perche' bisogna sganciarla del tutto, ma una volta capito il meccanismo e' una cavolata.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    No! L'ho appena fatto ed e' stato molto piu' semplice! Basta infilare un cacciavitino nelle due piccole fessure che si vedono(con la luce accesa) e fare leva. Viene via subito e non si rompre niente. La plafoniera dietro e' leggermente piu' complicata, perche' bisogna sganciarla del tutto, ma una volta capito il meccanismo e' una cavolata.
    Ecco appunto... grazie per aver dato la dritta anche a me ;)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Allora, ieri sera ho montato le lampadine delle due plafoniere dell'A3! Ho preso le SimoniRacing Interior Bulbs bianco ghiaccio. E' un gran bel colore, si avvicina ad un blu, ma e' molto piu' "moderno". Ora sembra di stare su un'altra auto.. . Ve le consiglio.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    eh si...ora che inizia l' inverno ci vogliono...le cambierò anche io...però le prendo a led con resistenza integrata...e non dovrebbero esserci problemi giusto?
    ma non ho capito bene la storia della plafoniera posteriore...come viene via tutta?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnZ88 Visualizza Messaggio
    eh si...ora che inizia l' inverno ci vogliono...le cambierò anche io...però le prendo a led con resistenza integrata...e non dovrebbero esserci problemi giusto?
    ma non ho capito bene la storia della plafoniera posteriore...come viene via tutta?
    Anche io le volevo a led, ma il rivenditore mi ha sconsigliato, in quanto oltre al problema dell'errore che potrebbero dare, misa' che non c'entrano quelle con la resistenza, e hanno una luce troppo forte. Io allora ho preso le Simoni Racing interior bulbs e ti dico che fanno una bella luce tra il blu e il bianco, non danno problemi e costano pochissimo. La plafoniera posteriore si sgancia sempre con un cacciavite e viene via tutto insieme(plafoniera e luci). E' abbastanza semplice.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •