Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Differenze Audi A6 2.7 120kw vs 132kw

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    Mettevo le mani avanti solo perchè tanti sostenevano ai tempi che i 1.8T Audi (150 cv e 180 cv) fossero identici, al netto di una mappa diversa... Emerita str.... perchè i 2 motori erano ben diversi meccanicamente (mi sembra per assurdo che il 150 cv fosse migliore del 180, ho letto un lungo thread su un altro forum).
    Vedasi i vari 2.0 TFSI che circolano (Golf, Cupra, Golf R). Essi sono TUTTI BEN DIVERSI.
    Mi sto documentando bene ed effettivamente sembra che questo 2.7 TDI sia un'eccezione. Nel senso che il 120 kw è un 132 kw "castrato" di elettronica. Sono certo che dal 2.7 al 3.0 vi sia una ben diversa struttura meccanica, ci mancherebbe...
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    giusto per .....
    se non erro la differenza tra la 2.7 e la 3.0 sta nell'albero motore e nei pistoni (poiché è minore la corsa) oltre che nella centralina elettronica dell'iniezione.
    Ciò dimostra che tutti i particolari sono ampiamente a prova di maggiore sollecitazione e potenza.
    Rimane su tutto una considerazione: la produzione di un qualsiasi particolare costruttivo ha per ogni azienda un suo costo specifico.
    progettare e costruire per ogni modello di auto particolari che differenziano in modo sostanziale i diversi modelli è comprovatamente antieconomico sia perché richiede un costo progettuale aggiuntvo e sia perché prevede una specifica linea di montaggio: ergo .... è più facile progettare una formula1 e depotenziarla che il contrario.
    Ecco perché tra i tanti motori A6 che ci sono la differenza è fatta di particolari ferma restando la struttura generale: avremo così che il 3000 diventa 2700 solo diminuendo la corsa dei pistoni e quindi variando di conseguenza l'albero motore
    Avremo la versione 2.7 con 120kw identica in tutto e per tutto alla 132kw a meno della centralina elettronica al solo scopo di rendere ancora appetibile sul mercato la versione precedente (strategia di vendita) oppure per smaltire il magazzino acquistato di centraline elettroniche oppure per mero soddisfacimento di specifiche condizioni fiscali e/o territoriali (si peni all'A6 che viene esportata in USA con i rigorosi limiti di velocità che lì ci sono)
    A parer mio quindi i due motori sono identici a meno di centraline elettroniche.
    "A parer mio......" è proprio questo il problema se non si ha una voce ufficiale che garantisca l'identicità dei motori, possiamo ipotizzare la teoria dei massimi sistemi e anche volendo quella del six sigma, anitieconomicità, magazzino, legislazioni, fisco ecc.

    Chi di noi può garantire a Peo che le due auto differiscono solo per la centralina??

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    A me non servono garanzie... è pura curiosità, interesse tecnico... tanto l'ipotesi mappa è poco realistica... l'ho provata e va già bene così per farsi togliere la patente... E poi i miei sfizi me li son tolti con l'rs2...
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  5. #14
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Sono d'accordo con te e fai bene a documentarti, forse una chiacchera in concessionario con un capo officina puo' aiutare a disspiare qualche dubbio.[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 14.19.24 ---------- Previous post was at 14.18.00 ----------

    ---------- Post added at 14.20.09 ---------- Previous post was at 14.19.24 ----------

    Ma non andavi con il GPL pero' ;O)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    "A parer mio......" è proprio questo il problema se non si ha una voce ufficiale che garantisca l'identicità dei motori, possiamo ipotizzare la teoria dei massimi sistemi e anche volendo quella del six sigma, anitieconomicità, magazzino, legislazioni, fisco ecc.

    Chi di noi può garantire a Peo che le due auto differiscono solo per la centralina??
    A parer mio ..... su un forum non possiamo che esprimere opinioni .... :) sulla base di ns convinzioni e/o considerazioni
    La certezza può averla solo dalla casa madre

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    la mia audi rs2 segnava 280 di tachimetro a gas... yes, andavo a gpl...
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  8. #17
    Utente L'avatar di klarkent77
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    98
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    a6 avant 4f 2.7

    Predefinito

    si prega di non sparare cazzate vorresti dirmi che sei piu' veloce di una ferrari? se con gas ti segna 280 a benza quanto segna 300? leggi bene il libbretto e vedrai che arrivi a male a pena 235 a motore nuovo ovviamente! correggimi se sbaglio

    ---------- Post added at 20.31.29 ---------- Previous post was at 20.27.31 ----------

    e poi si parla di differenze di motori 2.7 120 e 132 kw mi dici che ci azzecca la tua risposta?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    Prima di tutto modera i toni.
    Secondo se leggi ho solo risposto ad un utente che mi ha fatto una battuta in tal senso.
    In ultima istanza la mia Rs2 abbastanza nota nei forum di appassionati erogava qualche cv di piu' a gas che a benzina.
    Faceva280 di tachimetro a gas e poco meno a gpl.
    Lo scarto tachimetrico rilevato con il gps oltre i 200 era di circa il cinque percento.
    Il titolare della Prins i pianti gpl e' passato su note riviste del settore x avere una rs6 plus mappata, gasata che supera i 300. Io le caz.ate solitamente non le sparo, abbi pazienza. Stiamo parlando di un'auto che faceva 4,9 da zero a cento e che fece scalpore nel 94. Right? Scusa il tono ma il tuo intervento lo richiedeva.
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    Prima di tutto modera i toni.
    Secondo se leggi ho solo risposto ad un utente che mi ha fatto una battuta in tal senso.
    In ultima istanza la mia Rs2 abbastanza nota nei forum di appassionati erogava qualche cv di piu' a gas che a benzina.
    Faceva280 di tachimetro a gas e poco meno a benzina.
    Lo scarto tachimetrico rilevato con il gps oltre i 200 era di circa il cinque percento.
    Il titolare della Prins i pianti gpl e' passato su note riviste del settore x avere una rs6 plus mappata, gasata che supera i 300. Io le caz.ate solitamente non le sparo, abbi pazienza. Stiamo parlando di un'auto che faceva 4,9 da zero a cento e che fece scalpore nel 94. Right? Scusa il tono ma il tuo intervento lo richiedeva.

    ---------- Post added at 20.41.29 ---------- Previous post was at 20.39.09 ----------

    Ho duplicato erroneamente il messaggio x modificare un errore. sorry.

    ---------- Post added at 20.43.00 ---------- Previous post was at 20.41.29 ----------

    http://en.wikipedia.org/wiki/Audi_RS2_Avant

    casomai su questo forum vi fosse il caso di ricordarlo... ma dubito proprio...
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di klarkent77
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    98
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    a6 avant 4f 2.7

    Predefinito

    si volevo correggere allora chiedo scusa, ma il motore e' originale?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •