Lista utenti taggati

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 193

Discussione: Sondaggio affidabilità S-Tronic & DSG

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Concordo pienamente! L'olio quindi il lubrificante, rappresenta la vita di qualsiasi organo meccanico! Qualcuno ha già fatto il primo cambio olio sull'S-Tronic a sette rapporti? Una vaga idea del costo?
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    A3 2.0 tdi del 2006 con s-tronic a 6 marce
    Km percorsi 96.000 - tagliando olio effettuato a 60.000
    per ora nessun problema. Il cambio risponde perfettamente e continua ad essere fluido.
    unica pecca quel famoso "strattonamento" che si ha quando si ferma la macchina (sulla mia però... ho notato che non è causato dal passaggio dalla seconda marcia alla prima!!!!!!)
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    344
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi Q5 20 TDI S-Tronic S-line

    Predefinito

    sulla mia a3 dsg venduta a 140k km, cambiato olio a 70k km, mai avuto problemi.....

    ora ho un q5 stronic a 7 rapporti, ma continuo a non capire se è a secco oppure no!!! ho letto un po' sul forum, ma l'unica cosa che pero' non torna è che nel libretto di manutenzione dell'auto non è tra i lavoiri previsti (è specigicato: cambio olio solo stroni 6 marce!!!)......bhò????

  5. #24
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    da quello che avevo letto io i 7 rapporti erano nati tutti a secco (parliamo di golf e audi piccole).
    Poi però su auto più spinte scaldava troppo (ad esempio s5..) e quindi hanno riproposto un 7 rapporti a bagno d'olio...
    La tua dovrebbe essere a "secco"

    ---------- Post added at 09.20.55 ---------- Previous post was at 09.16.52 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    noto anche io delle cambiate un po brusche, specialmente se sei in citta immerso nel traffico che vai di prima e seconda, a parer mio è un ottimo cambio ma adatto a macchine sportive esempio porsche...poi ho notato anche che fa difficolta a camiare quando si è in discesa con sobbalzi,, e ha un freno motore troppo elevato, quando freno in discesa scala anche due marce fino ad arrivarmi a 3500 giri e dopo come se sapesse di aver sbagliato torna nella marcia ideale...mah...comunque ci si diverte un mondo con quel cambio, ho il tiptronic sull' touareg r50 e non è allo stesso livello, è molto piu tranquillo ma anche più comodo..nel tiptronic davvero non ti accorgi che cambia di marcia
    Abbiamo la stessa auto solo che io ho il 140cv... Se usi il cambio in D non fa queste cose...almeno non dovrebbe farle!! Quello che dici tu è il tipico comportamento della modalità S. In autostrada tante volte quando devo uscire dallo svincolo al posto di frenare metto in modalità S e scala a poco a poco tutte le marce rallentando mooolto la corsa della vettura.
    Cmq sec me il doppia frizione audi non è proprio a livelli da porsche... ci sono cambi + veloci e + sportivi.
    S-tronic è un ottimo cambio che riesce ad unire cambiate rapide e "sportive" al comfort... il tutto su auto normali
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Sul 2.0Tdi non lo so ma quello della mia è a bagno... Qualcuno ha avuto aggiornamente all'S-Tronic?

    ---------- Post added at 21.20.45 ---------- Previous post was at 21.17.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    noto anche io delle cambiate un po brusche, specialmente se sei in citta immerso nel traffico che vai di prima e seconda, a parer mio è un ottimo cambio ma adatto a macchine sportive esempio porsche...poi ho notato anche che fa difficolta a camiare quando si è in discesa con sobbalzi,,
    In effetti talvolta è veramente fastidioso...Alla prima occasione utile devo sentire il service Audi se sia o meno disponibile qualche aggiornamento al cambio....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #26
    New entry L'avatar di audi a3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    AUDI A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    L'S-Tronic è pure sempre un cambio meccanico... evidentemente può capitare che talvolta si avvertano i passaggi di marcia, io lo ritengo nel complesso ottimo, però dovrebbero affinare la gestione elettronica, in particolare a basse velocità a troppa "fretta" di scalare in seconda, questo comporta una diminuzione di fluidità!

    diminuzione di fluidità con relativo aumento di consumo di carburante!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Questa notizia è piuttosto confortante sulla durata dei doppia frizione...

    Sulla rivista "Al volante" nella sezione (Provata da voi) un utente con una Skoda Octavia Dsg ha percorso la ragguardevole soglia di 336.000 chilometri in 5 anni!!! Senza alcun problema significativo ne alla vettura ne al cambio!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audi a3 Visualizza Messaggio
    diminuzione di fluidità con relativo aumento di consumo di carburante!
    Beh... Kenzo ha un a4 con motore da 3 litri! Direi che il consumo è sicuramente il suo ultimo pensiero...
    Per quanto riguarda la fluidità ti posso garantire che basta imparare a gestire bene l'acceleratore...
    Guido molto (ho fatto 40mila km in un anno) in un percorso principalmente misto ma spesso giro anche in città e con un 2.0tdi non ci sono problemi di fluidità! Sicuramente l'auto di Kenzo è molto più nervosa e scattante della mia e giustamente ha una gestione diversa della cambiata, però nn credo che il multitronic sia migliore.. a me sembra tanto uno scooter!!!
    Comunque la mia A3 scala in seconda -a mio avviso- al momento giusto :-)
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  10. #29
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Io ho fatto il cambio olio ecc alla Trasmatic di Bologna, è dal 1970 che fanno solo cambi automatici, e li sanno tutto su tutti i cambi di qualsiasi casa. Il 90% di rotture sono dei Multitronic, mi diceva il resp. dell' officina, per il Tip, basta fare la sua manutenzione, (anche se Audi dice di no) e nn strapazzare il cambio. Cioè, nn tirare a freddo....si sa... anche per la vita della turbina, è la stessa cosa, erche l' olio del cambio deve scaldarsi bene per avere la sua funzione. Cmq se volete dei pareri da professionisti, loro vi possono dare dei buoni consigli, anche quando Audi dice che nn c'è bisogno di aggiorn. centralina cambio, loro sanno in caso cosa fare....saluti

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Io ho fatto il cambio olio ecc alla Trasmatic di Bologna, è dal 1970 che fanno solo cambi automatici, e li sanno tutto su tutti i cambi di qualsiasi casa. Il 90% di rotture sono dei Multitronic, mi diceva il resp. dell' officina, per il Tip, basta fare la sua manutenzione, (anche se Audi dice di no) e nn strapazzare il cambio. Cioè, nn tirare a freddo....si sa... anche per la vita della turbina, è la stessa cosa, erche l' olio del cambio deve scaldarsi bene per avere la sua funzione. Cmq se volete dei pareri da professionisti, loro vi possono dare dei buoni consigli, anche quando Audi dice che nn c'è bisogno di aggiorn. centralina cambio, loro sanno in caso cosa fare....saluti
    Ne ho sentito parlare molto bene... Ma quando nn hai modo di andare a Bologna come si fa?? :-(
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •