Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: A6 multitronic...........come la usate ??

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito Bella... senz'anima???

    Ciao,

    io ho ritirato due giorni fa la A6 Avant 2.0 TDI 170CV con multitronic.

    Nonostante la vettura sia di gran classe, dal punto di vista delle prestazioni e dell'assetto sto ancora "piangendo" la mia Passat 170 CV Highline con DSG, una vera bomba!

    Se tengo il multitronic in D, la macchina mi sembra davvero troppo bassa di giri e le vibrazioni del motore si sentono eccome. In S va un po' meglio, tempo di reazione minore alla richiesta di accelerazione ma comunque nulla di brutale come era con il Passat.

    Forse si può usare in D sull'extraurbano o in autostrada, ma da due giorni la tengo fissa in S e non ho intenzione di tornare in D... mi passerà?

    A proposito, cos'è 'sta cosa dell'autoapprendimento dello stile di guida?? C'è anche sulla mia?

    Premetto che si tratta di una vettura aziendale per cui avevo un budget che non mi ha permesso di accedere a motorizzazioni superiori e assetti/gomme più adatti (ho le 225 con i cerchi da 16" senza assetto sportivo) e come dice un mio amico "sembra un Ducato"!!! Tra l'altro è pure bianca!

    Penso che nell'ordine farò i seguenti passaggi:

    - Cerchi da 18" o da 17" con pneumatici 245/40 (i 18" sono belli, ma sul libretto le gomme termiche sono omologate solo con i 17" )

    - molle ribassate (si accettano consigli per non andare troppo a scapito del comfort...)

    - qualcosa per migliorare un po' la potenza (modulo? rimappatura? dite voi...)

    - terminali di scarico cromati (è facile montarli da soli?)

    Grazie per chi vorrà darmi qualche consiglio o opinione in merito!

    Corrado

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di mr_A6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A6 avant 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto
    anch'io giro sempre in d ma quando ho voglio sentire un rumore più possente e qualcuno non mi fa largo metto in s e via come una skeggia
    faccio anche io così e in più accendo i bixeno!!!!

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    250
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0Tdi 170cv Limited edition-2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fretless Visualizza Messaggio
    Ciao,

    io ho ritirato due giorni fa la A6 Avant 2.0 TDI 170CV con multitronic.

    Nonostante la vettura sia di gran classe, dal punto di vista delle prestazioni e dell'assetto sto ancora "piangendo" la mia Passat 170 CV Highline con DSG, una vera bomba!

    Se tengo il multitronic in D, la macchina mi sembra davvero troppo bassa di giri e le vibrazioni del motore si sentono eccome. In S va un po' meglio, tempo di reazione minore alla richiesta di accelerazione ma comunque nulla di brutale come era con il Passat.

    Forse si può usare in D sull'extraurbano o in autostrada, ma da due giorni la tengo fissa in S e non ho intenzione di tornare in D... mi passerà?

    A proposito, cos'è 'sta cosa dell'autoapprendimento dello stile di guida?? C'è anche sulla mia?

    Premetto che si tratta di una vettura aziendale per cui avevo un budget che non mi ha permesso di accedere a motorizzazioni superiori e assetti/gomme più adatti (ho le 225 con i cerchi da 16" senza assetto sportivo) e come dice un mio amico "sembra un Ducato"!!! Tra l'altro è pure bianca!

    Penso che nell'ordine farò i seguenti passaggi:

    - Cerchi da 18" o da 17" con pneumatici 245/40 (i 18" sono belli, ma sul libretto le gomme termiche sono omologate solo con i 17" )

    - molle ribassate (si accettano consigli per non andare troppo a scapito del comfort...)

    - qualcosa per migliorare un po' la potenza (modulo? rimappatura? dite voi...)

    - terminali di scarico cromati (è facile montarli da soli?)

    Grazie per chi vorrà darmi qualche consiglio o opinione in merito!

    Corrado
    ecco finalmente un tranquillo 2.0.......
    dammi altre indicazioni sull'auto......
    vedo che la tua impressione è simile alla mia.........io, fino a domani, guido una Mercedes C220 cdi con cambio automatico e sinceramente mi è sembrata molto + veloce rispetto alla A6, ma magari è una impressione.......controllerò i valori di ripresa......
    a me arriverà a gennaio, colore grigio condor, con cerchi da 17, bixeno, sens parcheggio plus, pacc confort, pacc luci, pacc portaoggetti ecc......

    una domanda.......ho visto che per usare i paddle è necessario mettere il cambio in D e spostarlo sulla destra......ma a quel punto funziona anche completamente in automatico o è necessario smanettare con i paddle ???

    bellina l'idea dei terminali di scarico.......e poi bianca è bella.....no???
    ho visto che nei concessionari ormai la si trova solo nera o bianca.....
    buona giornata a tutti....

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Io un aumento di potenza con un multitronic lo accantonerei...

    @ therag, immagino che il comportamento sia uguale al mio tiptronic, quindi: leva spostata a destra tutto manuale, leva in D o S premendo i paddle passa temporaneamente in manuale eseguendo per quanto possibile i comandi, dopo un pò torna in automatico da sola (ad esempio dopo una fermata)
    A discorre con certa gente è come fà a corre col lepre!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da therag Visualizza Messaggio
    ecco finalmente un tranquillo 2.0.......
    dammi altre indicazioni sull'auto......
    vedo che la tua impressione è simile alla mia.........io, fino a domani, guido una Mercedes C220 cdi con cambio automatico e sinceramente mi è sembrata molto + veloce rispetto alla A6, ma magari è una impressione.......controllerò i valori di ripresa......
    a me arriverà a gennaio, colore grigio condor, con cerchi da 17, bixeno, sens parcheggio plus, pacc confort, pacc luci, pacc portaoggetti ecc......

    una domanda.......ho visto che per usare i paddle è necessario mettere il cambio in D e spostarlo sulla destra......ma a quel punto funziona anche completamente in automatico o è necessario smanettare con i paddle ???

    bellina l'idea dei terminali di scarico.......e poi bianca è bella.....no???
    ho visto che nei concessionari ormai la si trova solo nera o bianca.....
    buona giornata a tutti....
    I paddle funzionano sia in D che in S, senza spostare alcuna leva del cambio a Destra. Naturalmente nel momento che li utilizzi, il cambio non è più in automatico, ma diventa "selezione manuale". Dopo qualche minuto che non utilizzi più le leve del cambio dietro al volante, in automatico torna in D o S (selezione in cui hai lasciato il selettore del cambio sul tunnel centrale). Ti accorgi di tutto questo guardando nel FIS centrale del cruscotto, che ti indicherà che dalla posizione del cambio (es. D) è mutata nel numero del rapporto che stai utilizzando (es. 3).
    Se vuoi accellerare il ritorno in automatico del cambio, basterà portare la leva del cambio (centrale) per un secondo in posizione sequenziale e tornare subito poi in D.
    Ciao

  7. #16
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ippo030601 Visualizza Messaggio
    I paddle funzionano sia in D che in S, senza spostare alcuna leva del cambio a Destra. Naturalmente nel momento che li utilizzi, il cambio non è più in automatico, ma diventa "selezione manuale". Dopo qualche minuto che non utilizzi più le leve del cambio dietro al volante, in automatico torna in D o S (selezione in cui hai lasciato il selettore del cambio sul tunnel centrale). Ti accorgi di tutto questo guardando nel FIS centrale del cruscotto, che ti indicherà che dalla posizione del cambio (es. D) è mutata nel numero del rapporto che stai utilizzando (es. 3).
    Se vuoi accellerare il ritorno in automatico del cambio, basterà portare la leva del cambio (centrale) per un secondo in posizione sequenziale e tornare subito poi in D.
    Ciao

    Ciao....tutto perfetto, a parte il dopo qualche minuto, direi molto prima di qualche minuto, cmq OK, tutto perfect!! ciao ciao ippo030601 e buona giornata !

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    250
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0Tdi 170cv Limited edition-2011

    Predefinito

    perfetto !!
    era quello che volevo sapere.........
    in qualsiasi momento se si vuole si puo smanettare coi paddle.....tipo scalata x sorpasso ecc ecc
    grazie !

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Assolutamente si

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da therag Visualizza Messaggio
    perfetto !!
    era quello che volevo sapere.........
    in qualsiasi momento se si vuole si puo smanettare coi paddle.....tipo scalata x sorpasso ecc ecc
    grazie !
    Per quello basta anche solo affondare il pedale...
    A discorre con certa gente è come fà a corre col lepre!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    si infatti se vai affondo con il pedale senti il kick-down che è un pulsantino che ti scala la marcia in base ai giri e velocita senza dover usare i paddle io cmq ho un 3.2 quattro e uso quasi sempre in D poi di spinta ce ne tanta ma se la stuzzico troppo addio pieno

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •