Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 20.000 Km e 9 mesi dopo ...

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito 20.000 Km e 9 mesi dopo ...

    Visto i messaggi che sono stati postati, ho deciso di dedicare qualche minuto di riflessione dopo 20.000 km percorsi con la Q5.
    Queste sono le mie considerazioni.
    La Q5 è ancora una della auto dal design più riuscito e innovativo. Il rapporto fra le dimensioni esterne abbastanza compatte e l’abitabilità è molto interessante. Quest’ultima, dati alla mano, è superiore alla A6. Il motore, nel mio caso il 3.0 TDI, è un buon compromesso fra prestazioni e confort. Ad oggi la media dei consumi è di 10,8 km/l. L’interno è molto bello, pelle nera, e ben curato. I materiali sono migliori rispetto a BMW e in linea con Mercedes o Lexus.
    Con il tetto apribile e gli altri accessori acquistati, l’auto è quasi perfetta. Il cambio a doppia frizione è ottimo, peccato che abbia questa incertezza in coda quando si tratta di viaggiare, anche in modalità comfort, a bassa velocità e spesso il motore rimane a 1700 giri troppo a lungo.
    L’unica vera pecca, che secondo me rimane importante e che altrimenti avrebbe potuto rendere l’auto perfetta, sono le sospensioni. Per quanto io abbia acquistato l’ADS, anche in modalità comfort, considerando che le ruote sono 19”, non sono soddisfatto dalla capacità di assorbire le imperfezioni della strada. Questa è l’unica vera cosa che a volte mi fa rimpiangere la Mercedes Ml con le sospensioni pneumatiche che non sono disponibili sulla Q5. Il confort e l’insonorizzazione della Ml sono veramente eccezionali. A volte lo rimpiango ma poi mi ricordo che in modalità dynamic la Q5 è un missile incollato al terreno, pur considerando la mole e il baricentro alto.

    L’altra nota stonata è il prezzo. Considerando il listino e gli sconti applicati dalle altre marche, avrei potuto acquistare a parità di accessori X5, X6, Lexus RX400, Rover Sport, Porsche Cayenne TD, Q7, Tuareg 3.0, Mercedes ML 350.

    A mio modesto parere rispetto alla Rover la Q5 ha una linea più piacevole, compatta (io faccio molta città), e certamente più guidabile nel misto veloce. Di meno ha l’abitabilità e il confort.
    Rispetto a X5 e X6 ha prestazioni dinamiche e abitabilità leggermente inferiori. Ha però una qualità e cura dei dettagli migliore e una linea più piacevole (a parte la X6 che è molto bella ma a scapito della abitabilità posteriore).
    La tuareg è molto confortevole e spaziosa ma è più ingombrante e meno piacevole nel misto veloce.
    La porsche Cayenne è più lenta e ingombrante ma ha ottimi interni e un marchio che ne caratterizza il piacere di guida. La linea della nuova versione a mio parere caratteristica della precedente.
    Il Q7 ha una ottima abitabilità, confort eccellente, rifiniture superiori al Q5, ma una automobile di 5 mt non è adatta alla guida in città e a mio parere è anche poco divertente.
    La Lexus è un bel progetto, ottima qualità confort notevole, ma a me non piace proprio per niente. Passi per gli esterni ma gli interni non sono di mio gusto.

    In sostanza dopo nove mesi esatti la ritengo un buon acquisto. L’unico problema l’ho avuto all’impianto di raffreddamento ed è stato prontamente risolto. Non ho problemi di vibrazioni o altro. Concludendo, se avessi speso 6-7.000 euro in meno e se avessi potuto optare per le sospensioni pneumatiche sarei stato soddisfatto al 100%, ma sono convinto che l'auto perfetta non esiste perché non siamo tutti uguali e anche le motivazioni d'acquisto cambiano nel tempo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    beh, a me mancano 4 mesi ed un 13k km, manca l'ADS ed i tetto panoramico, ma sono assolutamente d'accordo in tutto!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    concordo pienamente col tuo giudizio.
    anche se non si può parlare di difetti perchè sono regolazioni determinate in fase di progetto, non capisco perchè hanno dato così importanza alla sportività anzichè al confort.
    in una breve prova come ho fatto prima di acquistarla, sono difetti inesistenti, ma dopo un anno di uso giornaliero diventano sempre più fastidiosi.
    Peccato, pensavo che spendere 50.000 euri per un modello nuovo Audi fosse la miglior garanzia di aver un auto perfetta, invece sono sempre più deluso

  5. #4
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    bel commento, pieno di sincerità, e mi fà piacere leggere queste esperienze vissute da che ha acquistato la q5 quasi appena presentata sul mercato, e da allora si spera che le piccole pecche siano state risolte, e pure se fosse il contrario "LA MACCHINA PERFETTA NON ESISTE"...
    ...siccome ho una vertenza in sospeso con bmw, in questi giorni sono stato contattato, invitato e a loro dire mi hanno "riservato" una prenotazione per un test drive della nuova x3 (macchina che a me piaceva prima di vedere per bene la q5); sicuramente siccome ho altri impegni credo che non sfrutterò l'invito, e un pò mi dispiace perchè avrei voluto paragonarla alla mia...vedremo se riesco a liberarmi e in tal caso vi dirò come è andata

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mat Q5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    496
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Q5 2.0 Tdi S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabbrios4r Visualizza Messaggio
    ...siccome ho una vertenza in sospeso con bmw, in questi giorni sono stato contattato, invitato e a loro dire mi hanno "riservato" una prenotazione per un test drive della nuova x3 (macchina che a me piaceva prima di vedere per bene la q5); sicuramente siccome ho altri impegni credo che non sfrutterò l'invito, e un pò mi dispiace perchè avrei voluto paragonarla alla mia...vedremo se riesco a liberarmi e in tal caso vi dirò come è andata
    Mi piacerebbe vedere la faccia che fa il concessionario BMW quando ti presenterai alla prova della X3 con il Q5 nuovo fiammante.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    La q5 aveva alcuni problemi appena in commercio, venivono trattati da varie riveste....vedremo la x3..

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao,
    17.000 km, 5 mesi di vita, se non fosse per le famose vibrazioni (che spero di risovere in settimana) e quella troppo marcata sensazione di quello che succede sulla strada..... sono soddisfatto.
    Vengo da un x3 e guido spesso una x5 3.0 sd per lavoro (non mia)... meglio lo sterzo (senza piantone) e le sospensioni per la bmw, male per rumosità organi meccanici e motore.... il 3.0 bmw consuma molto olio.....
    La Q5 inoltre secondo me ha una linea molto più gradevole....

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    io con la mia bimba ho fatto 14.000 km in 8 mesi di vita, diciamo senza problemi, a parte che si è sverniciato lo spoile anteriore ma risolto da Audi, la Q5 ha il pacchetto S-line quindi ancora più rigida rispetto alle altre.
    Però venedo da un'auto sportiva il compromesso mi va bene, certo a volte in autostrada lo sconnesso da fastidio, però quando ti si attacano dietro le X3 o X5 (o altre SUV) e li svernici in curvoni veloci da 150 km/h....lì non esiste difetto!!!!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Quasi 1 anno e 35.000 km, mi sembrano troppo pochi non vorrei mai scendere.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Luca Q5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    533
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi S-Tronic

    Predefinito

    1 anno e 30.000 Km in linea di massima sono soddisfatto del mio acquisto, anche se ho avuto qualche problemino non ancora pienamente risolto (rumore metallico a fine frenata)!!!
    Ma forse sono io che avendo speso più di 50.000 euro mi aspettavo qualcosina in più!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •