Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Sostituire cambio manuale con il DSG su A3 140-CV...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    centraline, cablaggi vai, supporti, fusibili, pomello nell abitacolo, cornice cambio, cablaggio leva cambio, piastra di supporto sottostante alla leva, poi bsogna vedere le centraline del motore se gestiscono tutta l elettronica del cambio ecc ecc.... il discorso del cablaggio è quello di minore importanza....

    a occhio se lo trovi su un auto incidentata e ti fai tu il lavoro, a parte il rischio di avere una vettura che di colpo ti crea problemi, come lavoro si parla di giorni e giorni per il trapianto senza avere la certezza che poi tutto funzioni correttamente....

    oltre al discorso meramente economico.... se lo prendi al momento dell ordine ha un costo. se vuoi provare a mettertelo tu e, il lavoro te lo fai fare, ammesso che trovi uno cosi folle , ti costerà una cifra folle.....

    poi il discorso del HO SENTITO DI GENTE CHE L HA FATTO..... mi ricorda la canzone di elio mio cuggino....

    sentire di persone che lo hanno fatto, non è come avere visto una vettura che in effetti è stata modificata.... le leggende metropolitane sono tante...


    cmq a parte questo, il cablaggio di tutta la macchina magari no ma come minimo tutto il cablaggio del vano motore e sicuramente gran parte di quello sotto al cruscotto..... quindi oltre a smontare mezza car fuori dovresti smontare anche mezzo abitacolo....

    PURA FOLLIA....

    se dai dentro la tua e te la prendi gia col cambio automatico alla fine spenderesti molto meno....

    solo di cambio se non lo trovi da un demolitore credo si parli di cifre che vanno dai 7/8 000 euro in su.... poi i cablaggi ecc ecc....

    a occhio forse con 10 11 000 euro potresti starci dentro....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    centraline, cablaggi vai, supporti, fusibili, pomello nell abitacolo, cornice cambio, cablaggio leva cambio, piastra di supporto sottostante alla leva, poi bsogna vedere le centraline del motore se gestiscono tutta l elettronica del cambio ecc ecc.... il discorso del cablaggio è quello di minore importanza....

    a occhio se lo trovi su un auto incidentata e ti fai tu il lavoro, a parte il rischio di avere una vettura che di colpo ti crea problemi, come lavoro si parla di giorni e giorni per il trapianto senza avere la certezza che poi tutto funzioni correttamente....

    oltre al discorso meramente economico.... se lo prendi al momento dell ordine ha un costo. se vuoi provare a mettertelo tu e, il lavoro te lo fai fare, ammesso che trovi uno cosi folle , ti costerà una cifra folle.....

    poi il discorso del HO SENTITO DI GENTE CHE L HA FATTO..... mi ricorda la canzone di elio mio cuggino....

    sentire di persone che lo hanno fatto, non è come avere visto una vettura che in effetti è stata modificata.... le leggende metropolitane sono tante...


    cmq a parte questo, il cablaggio di tutta la macchina magari no ma come minimo tutto il cablaggio del vano motore e sicuramente gran parte di quello sotto al cruscotto..... quindi oltre a smontare mezza car fuori dovresti smontare anche mezzo abitacolo....

    PURA FOLLIA....

    se dai dentro la tua e te la prendi gia col cambio automatico alla fine spenderesti molto meno....

    solo di cambio se non lo trovi da un demolitore credo si parli di cifre che vanno dai 7/8 000 euro in su.... poi i cablaggi ecc ecc....

    a occhio forse con 10 11 000 euro potresti starci dentro....

    Ti ringrazio moltissimo per la risposta, comunque non sono chiacchiere di chi lo ha fatto, ma fatti, (Mastaro ne sa qualcosa), comunque per i costi non sei tanto informato perchè su eBay ho trovato un cambio DSG 6 marce a soli 1000 Euro, comunque da quello che mi hanno detto va cambiato soltanto il cablaggio motore e non quello interno dell'abitacolo, poi va cambiata la centralina motore e per il cilindretto va aggiunto un piccolo componente di 18 Euro che serve a non fare uscire la chiave se il cambio non si trova in P.

    Comunque quello che volevo sapere è se tutto quello che so è vero o se c'è da cambiare qualcos'altro, ma più che altro mi avrebbe fatto piacere che si facesse sentire uno dei ragazzi che già ha effettuato questo lavoro per sapere e prendere precauzioni prima di iniziare.
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  4. #13
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    scusa se insisto ma..... un cambio a 1000 euro..... costa cosi il manuale se lo trovi usato....

    sei sicuro che non abbia problemi? vista la richioesta molto bassa....

    perchè, fidati un cambio automatico di mamma audi come minimo ma dico come minimo se in ottimo stato e perfettamente funzionante lo trovi dai 5000 in su....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    scusa se insisto ma..... un cambio a 1000 euro..... costa cosi il manuale se lo trovi usato....

    sei sicuro che non abbia problemi? vista la richioesta molto bassa....

    perchè, fidati un cambio automatico di mamma audi come minimo ma dico come minimo se in ottimo stato e perfettamente funzionante lo trovi dai 5000 in su....
    Ma no! In Audi costa 5300 Euro circa!
    Dai un'occhiata: http://www.ebay.it/itm/AUDI-A6-C5-2-...item43aa08a6e0

    http://www.ebay.it/itm/CAMBIO-USATO-...item19c6cdc887
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  6. #15
    Audi lover L'avatar di CoSmIn-CmN
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6(4F) 3.2 FSI Quattro®

    Predefinito

    Per me fai prima a cambiare macchina...
    '3.2 FSi'

  7. #16
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    provenienti da auto incidentate oppure con non si sa quanti km .... e, o quali problemi

    se lo prendi in audi, garanzia anni 2....

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    io vuolevo farla quattro pero mi hanno consigliato di lasciare perdere cmq si puo fare pero ti serve l"altra machina ha delle centraline puoi devi mettere un soft sulla centralina che monta quella con cambio automatico...o se no c"e un altra possibilita prendi centralina di l"altra machina e gli cambii il codice .....ma questo lavoro non conviene proprio puoi farlo in caso che hai una machina come la tua incidentata

  9. #18
    Audi lover L'avatar di CoSmIn-CmN
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6(4F) 3.2 FSI Quattro®

    Predefinito

    Scusa,ma come puoi dire queste cose,come fai a fare un QUATTRO?
    Se volevi una macchina Automatica e a Quattro ruote mottrici,perche hai acquistato una 2WD Manuale?
    '3.2 FSi'

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    no vuolevo montare solo quattro su la mia a4 senza automatico....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    ragazzi io esprimo il mio modesto parere non tecnico.

    Secondo me stravolgere a talpunto una vettura, che nasce in un determinato modo, è sempre controproducente, in più proprio il cambio automatico, qualunque esso sia, è un "accessorio" delicato, e dà noie, a qualcuno, originale, montato appositamente in ditta, immagina farlo in casa, poi sinceramente non trovo l'utilità di tutto ciò, conviene che cambi macchina...

    stessa cosa vale a dire, per la trazione quattro, cosa comodissima, ma non si tratta di montare delle lampade allo xenon o di cambiare, le spazzole.

    parere personale e opinabile!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •