Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Adattatore telefono A3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    sentiamoci per pm
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Mi spiegate una cosa gentilmente?
    Vista l'incompatibilita' dei telefoni per trasferire la rubrica sul navigatore, ce un modo per passare la rubrica della sim, non so tramite portatile, un cellulare compatibile e poi usare il proprio telefono?
    In questo caso sapete se la rubrica resta memorizzata nel mmi, oppure e' una sincronia che va fatta ad ogni collegamento?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alienware Visualizza Messaggio
    Mi spiegate una cosa gentilmente?
    Vista l'incompatibilita' dei telefoni per trasferire la rubrica sul navigatore, ce un modo per passare la rubrica della sim, non so tramite portatile, un cellulare compatibile e poi usare il proprio telefono?
    In questo caso sapete se la rubrica resta memorizzata nel mmi, oppure e' una sincronia che va fatta ad ogni collegamento?
    E' molto strano che non ti scarica la rubrica del tuo Iphone... Io l'ho provato tempo fa e la scarica perfettamente! Riprovaci e aspetta qualche minuto in piu'..
    A limite prova (tramite telefono) a trasferire tutta la rubrica dalla sim al telefono o al contrario se non dovesse scaricartela..
    La rubrica rimane memorizzata, è ovvio che se disconnetti il telefono la rubrica non la vedi! Ad ogni connessione cmq, una volta scaricata, te la legge al volo sempre!
    Per quel che riguarda la compatibilità (dalla mia esperienza) sconsiglio a tutti i nokia (perchè il 99% dei nokia, specialmente quelli piu' recenti) ha problemi con l'altoparlante, o per lo meno non so se c'è un'opzione particolare che io non ho attivato...
    Invece consiglio caldamente i sony-ericsson che sembrano fatti apposta per interagire con i bluetooth audi... Il problema è che purtroppo le basette per i sony-ericsson recenti non le fanno, le fanno solo per modelli antiquati
    Per la cronaca questa è la lista delle basette per i relativi telefoni che audi commercializza (aggiornata al 2010):
    http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/...uebersicht.pdf

    Considerato che è qualche giorno che penso di comprare questa maledetta basetta, oggi sono andato in negozio di telefonia di fiducia e ho provato un NOKIA E52 (dopo aver provato in passato altri 2 telefoni abbastanza recenti) considerato che dalla lista postata qui sopra le uniche due marche di cellulari per cui audi fa basette aggiornate sembrano Apple (iphone) e Nokia (E52-E55 e qualche altro prodotto dal 2009 in poi)..
    Il risultato è stato che, oltre al fatto che scaricava la rubrica solo fino alla lettera B, purtroppo si è verificato lo stesso problema degli altri 2 provati in precedenza, cambiati per disperazione! Il problema sta nel fatto che, una volta connesso regolarmente, ad ogni chiamata entrante bisogna per forza abbassare il volume poichè la suoneria è assordante! A questo punto cosa succede: che una volta che si abbassa il volume dalla rotellina del volante multifunzione si abbassa automaticamente anche l'altoparlante del telefonino, COSA CHE NON DEVE FARE, causando lo sconveniente che una volta sconnesso il telefono si deve rialzare il volume per sentire la telefonata! Non so per quale caxxo di motivo fa questo! Sembra che il bluetooth audi gestisca anche il volume del telefono, abbassandolo/alzandolo dai comandi multifunzione! Per farvi capire la differenza, sul mio sony-ericsson succede che una volta connesso, io posso abbassare/alzare il volume all'interno dell'abitacolo quando e quanto voglio SENZA MODIFICARE il volume impostato precedentemente sul cellulare! Sono riuscito a spiegarmi bene?
    Vorrei sentire opinioni magari di chi ha un nokia, perchè già siamo in 2 (io e sir andrew) ad aver riscontrato lo stesso problema, lui ha una centralina bluetooth Q e io una S quindi recentissime, oltre al fatto che i cellulari sono recenti!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 06-11-2010 alle 20:46


  5. #14
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Quindi mi confermi che una volta che si sincronizza la ribrica sull'mmi ci resta, e quindi cambiando cellulare la si vede sempre...
    Quindi potrei in teoria fare la sincronizzazione della mia sim con un cell compatibile, e poi usare il mio iphone.
    Per quanto riguarda la sincronizzazione iphone credo proprio sia impossibile, magari in precedenza si poteva fare, ma con gli ultimi aggiornamenti Apple non va niente, almeno da quello che ho letto su internet, e poi lo tengo sempre acceso in macchina, ma non sincronizza nulla....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    No cambiando cellulare no! La devi risincronizzare! Proprio da questo deriva il fatto della compatibilità dei telefoni...
    Ti faccio un esempio se tu ha un telefono "X" e ti scarica la rubrica, se cambi telefono con "Y" (pur recuperando la Sim) devi sincronizzare di nuovo la rubrica e non è detto che te la scarica... Il bluetooth dell'auto dialoga col bluetooth del telefono, la sim viene solamente letta..
    Per quel che riguarda l'iphone io avevo provato il 3GS, poi gli altri modelli non so... Evidentemente i modelli successivi sono troppo aggiornati per le centraline audi fino al 2009 (versione S)... dovresti provare con le ultime centraline codificate "AA" finale.


  7. #16
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Ah capisco quindi la sincronia e' una lettura diretta della sim....
    Invece e' possibile memorizzare dei numeri sulla rubrica nativa dell'MMI, magari con i numeri piu' usati, in modo tale da visualizzre il nome di chi chiami/chiama a posto del numero solamente??

  8. #17
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    beh non so... Io di solito li memorizzo sul telefono prima, poi tanto me li scarica e me li riconosce una volta connesso..
    Si può anche memorizzare il nome in modo da chiamare il nome tramite i comandi vocali (SDS), se intendi questo ti confermo che si può fare tranquillamente!


  9. #18
    Audi lover L'avatar di dibes3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 8p ex Audi s3 8l

    Predefinito

    Ciao a tutti! Scusate se vado un po fuori argomento ma volevo chiedervi se sapete se esiste l'adattatore x l'iPhone 4? Io ho il supporto sul cruscotto... E poi volevo chiedervi se qualcuno mi spiega come si abbassa il volume della chiamata... Grazie
    A3 8p 2.0tdi 140cv@170cv dpf Nero profondo perla, s-line exterior, exclusive-line interno, bixeno, 18'' audi mod.bbs, rns-e
    Mastaro FANS CLUB SOCIO N°69

  10. #19
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    basta che lo abbassio sul telefono e si abbassa anche sulla macchina...almeno a me fa cosi...pero non è un iphone m un nokia n97
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi A4 avant s-line

    Predefinito

    Riprendendo ciò detto sopra, la basetta ha diciamo 3 funzioni (almeno la mia):

    - ricarica batteria;

    - comunicazione (rubrica, lista chiamate etc etc) con rns-e;

    - collegamento con antenna esterna, sembra una stupidata, invece il segnale migliore e non di poco...oltre ad un fattore "salute".

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •