Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Adattatore telefono A3

  1. #31
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steven79 Visualizza Messaggio
    Riprendendo ciò detto sopra, la basetta ha diciamo 3 funzioni (almeno la mia):

    - ricarica batteria;

    - comunicazione (rubrica, lista chiamate etc etc) con rns-e;

    - collegamento con antenna esterna, sembra una stupidata, invece il segnale migliore e non di poco...oltre ad un fattore "salute".
    Principalmente la basetta serve solo per la prima cosa che hai scritto..
    La seconda funziona anche senza basetta, e la terza non ho avvertito tutta questa differenza.... Forse se il telefono è nella basetta risulta migliore il segnale... ma io personalmente ce l'ho metto solo se è scarico!! Mica sempre!! Onestamente se avessi potuto risparmiare 300 euro (questa è la differenza tra bluetooth "normale" e bluetooth con basetta) l'avrei fatto!!!! Purtroppo ci è venuta (a mia insaputa) dalla germania con questa predisposizione...


  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi a3 sportback 8p

    Predefinito

    Ciao, scusami so che è passato tanto tempo ma io ho preso la mia audi a3 8p usata un po di tempo fa e ho tutto compreso microfono e basetta nel bracciolo ma il telefono non mi trova il bluetooth, ti ricordi cosa hai fatto? grazie mille

  4. #33
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik1896 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusami so che è passato tanto tempo ma io ho preso la mia audi a3 8p usata un po di tempo fa e ho tutto compreso microfono e basetta nel bracciolo ma il telefono non mi trova il bluetooth, ti ricordi cosa hai fatto? grazie mille
    Ciao! Molto strano!! Per collegare il bluetooth è semplicissimo... Devi fare tutto dal telefono.. entri in auto, giri il quadro, attivi il bluetooth sul tel e ricerchi i dispositivi disponibili. A questo punto dovrebbe trovarti questo dispositivo "Audi UHV 6396", lo connetti e digiti la password 1234 (oppure 0000).
    Una volta connesso, sentirai un beep sull'auto, e sul tel ti dice di consentire al dispositivo di scarica la rubrica, una volta dato l'ok vedrai sul fis i nomi della tua rubrica del tel.
    Tutto qui


  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi a3 sportback 8p

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta immediata, infatti non riesco a capire nella macchina ho verificato e c'è il microfono originale collegato sul tettuccio, è presente la basetta nel bracciolo e i tasti al volante. il telefono come dicevo non trova nessun bluetooth e se schiaccio il tasto "mode" sul volante mi appare la scritta "no funct". ho scritto qua perche ho notato che all'inizio di questa sicussione @alienware diceva che era invisibile e con una guida era poi riuscito a connetterlo...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ciao! Molto strano!! Per collegare il bluetooth è semplicissimo... Devi fare tutto dal telefono.. entri in auto, giri il quadro, attivi il bluetooth sul tel e ricerchi i dispositivi disponibili. A questo punto dovrebbe trovarti questo dispositivo "Audi UHV 6396", lo connetti e digiti la password 1234 (oppure 0000).
    Una volta connesso, sentirai un beep sull'auto, e sul tel ti dice di consentire al dispositivo di scarica la rubrica, una volta dato l'ok vedrai sul fis i nomi della tua rubrica del tel.
    Tutto qui

    ti ringrazio per la risposta immediata, infatti non riesco a capire nella macchina ho verificato e c'è il microfono originale collegato sul tettuccio, è presente la basetta nel bracciolo e i tasti al volante. il telefono come dicevo non trova nessun bluetooth e se schiaccio il tasto "mode" sul volante mi appare la scritta "no funct". ho scritto qua perche ho notato che all'inizio di questa sicussione @alienware diceva che era invisibile e con una guida era poi riuscito a connetterlo...

  6. #35
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik1896 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la risposta immediata, infatti non riesco a capire nella macchina ho verificato e c'è il microfono originale collegato sul tettuccio, è presente la basetta nel bracciolo e i tasti al volante. il telefono come dicevo non trova nessun bluetooth e se schiaccio il tasto "mode" sul volante mi appare la scritta "no funct". ho scritto qua perche ho notato che all'inizio di questa sicussione @alienware diceva che era invisibile e con una guida era poi riuscito a connetterlo...
    No funct perchè probabilmente non è connesso alcun dispositivo...
    Prova ad andare nel menu telefono dal navigatore (o dalla radio) e resetta ai valori di default (impostati dalla fabbrica), poi fai la procedura...


  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi a3 sportback 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    No funct perchè probabilmente non è connesso alcun dispositivo...
    Prova ad andare nel menu telefono dal navigatore (o dalla radio) e resetta ai valori di default (impostati dalla fabbrica), poi fai la procedura...
    oggi mi ho smontato la radio che è una chorus, pero ho notato che c'è un cavo staccato (credo antenna gps comunque alle foto) e poi ho notato che tra i libretti di uso e manutenzione c'è quello di una rns-e. il problema può essere perche non c'è più la sua radio originale? o che tu sappia c'è magari un modo per resettare lo stesso il tutto?

    IMG_0243.jpg

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    si puo' pensare che in quella macchina c'era il navi Rns-e, e il precedente proprietario lo ha smontato e rivenduto a parte.

    adesso forse bisogna codificare il Bluetooth dentro la "nuova" radio chorus. Si deve usare il computer di diagnosi "vag".
    nella scansione col vag, forse usciranno alcuni errori relativi al navigatore=centralina 37 (penso che bisognera' disattivarlo, nella "installation list" della centralina 19-gateway).
    ma sei non sei pratico, sara' dura spiegarti a distanza i vari comandi/impostazioni, o le verifiche da fare col vag...

    quella chorus forse e' usata, e proviene da una macchina senza BT; al momento del "trapianto" sulla tua macchina, il precedente proprietario non ci ha perso tempo, e non ha codificato con precisione i vari accessori. (per lui era importante solamente fare presto, cioe' smontare e rivendere il navi rns-e, che vale qualche centinaio di euri, direi intorno ai 500 euro).
    La radio chorus, nell'ottica del precedente proprietario, e' stata comprata perche' costava poco e doveve solamente "tappare il buco" nel cruscotto, per poter vendere alla svelta la macchina usata.

    se la macchina proviene dal'estero, potresti avere la lingua del display e anche la lingua dei comandi vocali in tedesco, o francese, o svedese, ecc.
    Col Vag (il computer di diagnosi di cui parlavo nele righe precedenti), potrai sistemare anche la lingua (ci sono 2 numeretti da inserire nella centralina 77-telephone, trovi i tutorial nel forum).
    io ho pensato alla lingua staniera perche tu scrivi "no funct" (a spanne, puo' essere inglese o tedesco). Nel mio display tutte le parole sono italiane.
    Ultima modifica di gian8p; 21-04-2020 alle 08:06

  9. #38
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik1896 Visualizza Messaggio
    oggi mi ho smontato la radio che è una chorus, pero ho notato che c'è un cavo staccato (credo antenna gps comunque alle foto) e poi ho notato che tra i libretti di uso e manutenzione c'è quello di una rns-e. il problema può essere perche non c'è più la sua radio originale? o che tu sappia c'è magari un modo per resettare lo stesso il tutto? IMG_0243.jpg
    Eh eh eh! Hai scoperto la magagna! Quella è l'antenna gps...... l'auto aveva il navi e l'hanno smontato prima di venderti l'auto... A questo punto devi entrare col vag nella centralina radio (56) e codificare il bluetooth, altrimenti non puoi fare nulla... visto che ci sei togli anche la spunta del navi (37) nella centralina gateway (19)... Oppure ti procuri un rns-e visto che hai tutto predisposto, e controlli la codifica...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse bisogna codificare il Bluetooth dentro la radio chorus. Si deve usare il computer di diagnosi "vag".
    nella scansione col vag, forse usciranno alcuni errori relativi al navigatore=centralina 37 (magari bisogna disattivarlo, nella "installation list" della centralina 19-gateway).
    ma sei non sei pratico, sara' dura spiegarti a distanza i vari comandi/impostazioni, o le verifiche da fare col vag...

    quella chorus forse e' usata, e proviene da una macchina senza BT; al momento del "trapianto" sulla tua macchina, il precedente proprietario non ci ha perso tempo, e non ha codificato con precisione i vari accessori. (per lui era importante solamente fare presto, cioe' smontare e rivendere il navi rns-e, che vale qualche centinaio di euri).
    La radio chorus, nell'ottica del precedente proprietario, e' stata comprata perche' costava poco e doveve solamente "tappare il buco" nel cruscotto, per poter vendere alla svelta la macchina usata.

    se la macchina proviene dal'estero, potresti avere la lingua del display e anche la lingua dei comandi vocali in tedesco, o francese, o svedese, ecc.
    Col Vag (il computer di diagnosi di cui parlavo nele righe precedenti), potrai sistemare anche la lingua (ci sono 2 numeretti da inserire nella centralina 77-telephone, trovi i tutorial nel forum).
    io ho pensato alla lingua staniera perche tu scrivi "no funct" (a spanne, puo' essere inglese o tedesco). Nel mio display tutte le parole sono italiane.
    Facilmente è andata proprio così.... i navigatori (specie se 193 a led) li piazzi in due secondi ancora a prezzi buoni (minimo 500/600 euro)
    La lingua fa subito a vedere se è impostata in italiano, basta premere il tasto dx del volante (quello con l'icona della faccina) e sentire come si esprime


  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi a3 sportback 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Eh eh eh! Hai scoperto la magagna! Quella è l'antenna gps...... l'auto aveva il navi e l'hanno smontato prima di venderti l'auto... A questo punto devi entrare col vag nella centralina radio (56) e codificare il bluetooth, altrimenti non puoi fare nulla... visto che ci sei togli anche la spunta del navi (37) nella centralina gateway (19)... Oppure ti procuri un rns-e visto che hai tutto predisposto, e controlli la codifica...

    - - - Updated - - -



    Facilmente è andata proprio così.... i navigatori (specie se 193 a led) li piazzi in due secondi ancora a prezzi buoni (minimo 500/600 euro)
    La lingua fa subito a vedere se è impostata in italiano, basta premere il tasto dx del volante (quello con l'icona della faccina) e sentire come si esprime

    Grazie mille per le risposte, allora confermo che la macchina era originaria dalla Germania.
    detto cio voi mi consigliate di acquistare una rns-e oppure con il tag riesco a riattivare il bluetooth?
    altra cosa, se schiaccio la faccina non mi dice niente.

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il tasto con la faccina serve per i comandi vocali.
    forse sono disattivati pure loro, a causa del trapianto della radio (non ricordo se i comandi vocali sono gestiti dalla centralina del Bluetooth, oppure se risiedono dentro la radio).
    i comandi vocali potrebbero anche essere presenti solo nei navigatori. A distanza di 15 anni, non ricordo con precisione tutte le varie funzioni presenti nella A3 telaio 8P , ma e' ragionevole pensare che le radio di levello base, come la chorus, abbiano poche funzioni.

    ancora una volta e' indispensabile la diagnosi vag, per "vedere" le centraline installate nella macchina, verificare il software/firmware di ognuna, ed eventualmente attivare i comandi vocali (e attivare anche il BT, come gia' detto nei mess precedenti).

    se hai comprato la macchina usata con targa tedesca, tutti i manuali di bordo saranno in lingua tedesca = incomprensibili.
    scarica il manuale in italiano https://dfiles.eu/files/9yrne2d1u
    poi vai a vedere il capitolo dei comandi vocali, per capire meglio i meccanismi (e' un sistema vecchio, lento e farraginoso rispetto ai sistemi vocali attualmente esistenti. Nella Audi di 15 anni fa devi fare riconoscere la tua voce al sistema, e poi memorizzare uno alla volta i tuoi numeri vocali, con un massimo di 50 numeri).

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •