Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: A4 B8, tutto oro ciò che luccica???

  1. #31
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi, diciamo la verità. Buttare su cavalli così non ha riscontro se non nel "voler avere" 300 o 400cv.
    Io avevo semplicemente esordito che per gustare appieno l'handling e il telaio della nuova A4 servivano 200 CV...
    Avete visto che "gommoni" che monta? 10 anni fa li montavano le Rolls...
    Frena da 100 kmh in 33 m, come una Ferrari di 2-3 anni fa...
    Ma il motore 2.0 tdi da 140 CV non è all'altezza del corredo tecnico del telaio.
    Nessuno ha parlato di 300 CV nè tantomeno di 400.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Badate bene che non critico chi lo fa anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi e con la propria auto.....faccio solo fatica a trovare la parte "intelligente" della modifica.
    Forse per passione!!!
    Attenzione perche' chi modifica la parte motoristica,non si limita solo a quella,ma potenzia anche l'impianto frenante,rifa' l'assetto e magari monta degli pneumatici maggiorati.Cosi' facendo ha aumentato la tenuta di strada dell'auto e diminuito anche gli spazi di frenata.In soldoni ha aumentato la sicurezza attiva della sua auto!!! Non credi che sia "intelligente" tutto cio??

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Concordo pienamente... poi nulla da dire sul fatto che il 2.0Tdi sarebbe adeguato con qualche cavallo in più... vedremo il 170 cv come sarà, peccato non abbiano optato per la valida distribuzione a catena....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Per fortuna non ho il vizio di fare demagogia o pontificare benevolmente. Mi guardo bene dal farlo.
    Non mi sembra di aver parlato di pirati della strada o similari.....è una associazione che hai fatto tu. Ti rivedi in questo range di persone oppure associ al fatto di avere cavalli il fatto che uno debba fare lo scemo per strada?

    Il discorso è improntato su altro argomento ovvero il rapporto tra cavalleria e mezzo. Io, nello specifico, mi chiedevo in che modo la gente riesca a gustarsi il passaggio da 200 a 300 cv se non in pista. Considerato il fatto che "qui" in pista vanno poche persone, suppongo che tante persone abbiano si 300 cv, ma poi, alla fine, finiscano con l'usare l'auto si e no al 50%,. Per questo motivo ritengo che buttare su cavalli sia diventato + uno sport (o una moda, come preferite) che una reale utilità.

    Il mezzo secondo che butti giù nel 0/100km/h (che ormai è già sotto i 7 sec immagino......quindi già eccellente) a cosa serve quando vai a fare la spesa? Come te lo gusti? Al semaforo?
    Dai ragazzi, diciamo la verità. Buttare su cavalli così non ha riscontro se non nel "voler avere" 300 o 400cv.
    Badate bene che non critico chi lo fa anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi e con la propria auto.....faccio solo fatica a trovare la parte "intelligente" della modifica.
    en no Hollywood... questa sul forum Audi RS Club non passa!!!

    mica si parla di utilità quando si parla di audi... se no basta il pandino!

    ciao!

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Se vuoi essere + sicuro lasci la macchina così come è visto che tutto quello che viene montato dopo, seppur fatto da professionisti, snatura l'auto. Il discorso che lo fate per aumentare la sicurezza è una "caramella" buttata li.....visto che migliorare la frenata da 50 km/h a 0 è praticamente inutile (migliori di 1 cm??). Se vuoi migliorare la frenata che fai da 200 km/h a 50 km/h posso capire.....ma si tratta comunque di un normale adattamento della macchina alla elaborazione visto che altrimenti rimarresti impalato alla prima corsa.

    In ogni caso: lo fate per passione o per sicurezza? Mi sembra che la risposta di prima fosse confusa....

    Non capisco perchè vi costi tanto ammettere che buttare su cavalli così lo si fa per il piacere di averne tanti e non per reali necessità.

    @Stig: mi stai dicendo che su questo forum non si può ragionare per caso? Io ritengo che se uno si vuole comprare una auto con 200 cv, 300cv,400 cv perchè l'auto di cui si è innamorato monta solo quella motorizzazione, non sia certo criticabile. Ma chi compra l'auto oggi con 130cv, tra due anni ne butta su 30......poi ne butta su altri 100, poi ancora 100 e via avanti mi lascia un po' perplesso visto che, ad un certo punto, a meno di veri e propri stravolgimenti dell'auto ed il suo utilizzo in pista , la cavalleria non si sfrutta +.

    Questa è la mia umilissima opinione, che non fa riferimento diretto a nessun utente del forum e che ribadirei ovunque.
    Come ho già detto, per me potete montarne anche 1000 di cv!
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    @Stig: mi stai dicendo che su questo forum non si può ragionare per caso?


    no...

    si DEVE ragionare... il fatto è che un ragionamento come il tuo, per logico, corretto e condivisibile che sia, su un forum di appassionati di auto è comunque molto discutibile!!!

    ciao!

  8. #37
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Se vuoi essere + sicuro lasci la macchina così come è visto che tutto quello che viene montato dopo, seppur fatto da professionisti, snatura l'auto. Il discorso che lo fate per aumentare la sicurezza è una "caramella" buttata li.....visto che migliorare la frenata da 50 km/h a 0 è praticamente inutile (migliori di 1 cm??). Se vuoi migliorare la frenata che fai da 200 km/h a 50 km/h posso capire.....ma si tratta comunque di un normale adattamento della macchina alla elaborazione visto che altrimenti rimarresti impalato alla prima corsa.

    In ogni caso: lo fate per passione o per sicurezza? Mi sembra che la risposta di prima fosse confusa....

    Non capisco perchè vi costi tanto ammettere che buttare su cavalli così lo si fa per il piacere di averne tanti e non per reali necessità.

    @Stig: mi stai dicendo che su questo forum non si può ragionare per caso? Io ritengo che se uno si vuole comprare una auto con 200 cv, 300cv,400 cv perchè l'auto di cui si è innamorato monta solo quella motorizzazione, non sia certo criticabile. Ma chi compra l'auto oggi con 130cv, tra due anni ne butta su 30......poi ne butta su altri 100, poi ancora 100 e via avanti mi lascia un po' perplesso visto che, ad un certo punto, a meno di veri e propri stravolgimenti dell'auto ed il suo utilizzo in pista , la cavalleria non si sfrutta +.

    Questa è la mia umilissima opinione, che non fa riferimento diretto a nessun utente del forum e che ribadirei ovunque.
    Come ho già detto, per me potete montarne anche 1000 di cv!
    Sul fatto di snaturare l'auto, preferirei si usasse il termine personalizzare. Un progettista o un team di progettisti fa riferimento a un utente medio, rappresentativo dello stile di guida ideale (rilassato, sportivo, ecc.) che è un utente ideale (e inesistente), una media pesata anche delle "frange estreme"; non si può pensare che la macchina che si compra sia stata ritagliata su misura x le proprie esigenze, altrimenti andremmo tutti via con dei prototipi... E' tra l'altro una questione di costi, di economie di scala, insomma di COMPROMESSO. Il progettista cerca di "fare la spesa" nel modo migliore, con i soldi che gli danno. E generalmente gli utenti del forum sono quelli che ci tengono di più.
    E l'innalzamento della potenza è solo uno delle facce della medaglia e, credo, nemmeno la più importante...
    Credo che sia la PASSIONE di veder crescere qualcosa tra le proprie mani, di sapere che si possiede qualcosa di IRRIPETIBILE e profondamente PERSONALE.
    Personalmente, se dovessi trovare una priorità alle mie "necessità" tuning direi freni e sospensioni... Il motore verrebbe in seconda battuta.
    Ultima modifica di leellah; 11-08-2008 alle 11:02

  9. #38
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sul fatto di snaturare l'auto, preferirei si usasse il termine personalizzare. Un progettista o un team di progettisti fa riferimento a un utente medio, rappresentativo dello stile di guida ideale (rilassato, sportivo, ecc.) che è un utente ideale (e inesistente), una media pesata anche delle "frange estreme"; non si può pensare che la macchina che si compra sia stata ritagliata su misura x le proprie esigenze, altrimenti andremmo tutti via con dei prototipi... E' tra l'altro una questione di costi, di economie di scala, insomma di COMPROMESSO. Il progettista cerca di "fare la spesa" nel modo migliore, con i soldi che gli danno. E generalmente gli utenti del forum sono quelli che ci tengono di più.
    E l'innalzamento della potenza è solo uno delle facce della medaglia e, credo, nemmeno la più importante...
    Credo che sia la PASSIONE di veder crescere qualcosa tra le proprie mani, di sapere che si possiede qualcosa di IRRIPETIBILE e profondamente PERSONALE.
    Personalmente, se dovessi trovare una priorità alle mie "necessità" tuning direi freni e sospensioni... Il motore verrebbe in seconda battuta.
    Pienamente d'accordo su tutto!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    In ogni caso: lo fate per passione o per sicurezza? Mi sembra che la risposta di prima fosse confusa....
    Entrambe le cose,non credo sia cosi difficile da capire.Evidentemente non sei appassionato di "personalizzazioni" ,quindi certe cose ti risultano difficili da comprendere.Detto questo,e' utile,a se stessi e al forum,confrontarsi con chi ha opinioni diverse dalla propria,e' un modo come un altro per imparare e crescere.

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Il discorso che lo fate per aumentare la sicurezza è una "caramella" buttata li.....visto che migliorare la frenata da 50 km/h a 0 è praticamente inutile (migliori di 1 cm??).
    Ricordati che a 50 km orari,in caso di impatto,si puo' morire.Quindi anche solo 1 cm tolto(io dico anche di piu'),potrebbe essere quello determinante!!!
    Ultima modifica di pacor; 11-08-2008 alle 14:39 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Nobonokia
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    473
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    In progress....

    Predefinito

    Io tornerei sul tema del topic che trattava di presunte carenze della 8K rispetto alle versioni precedenti in termini di qualita' della componentistica etc....
    Ex (Sigh!) Audi S4 Avant

    "The probability of someone whatching you, is direcltly proportional to the stupidity of your actions ...."

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a6 2.5 tdi , A8 3.7

    Predefinito

    QUOTO IN PIENO QUELLO CHE HAI DETTO!Ormai tutti vivono di finanziamenti anche io conosco parecchia gente che fece cosi ... dopo 3 o 4 mesi però obbligata a venderla per costi di gestione troppo elevati.Peròc'è anche gente che se trova l'affare per la sua macchinona sempre sognata a mio parere gli conviene togliersi questo sfizio anche facendo un finanziamento...



    Citazione Originariamente Scritto da Achille Visualizza Messaggio
    Se ne vedono parecchie di audi è vero, ma secondo perchè c'è stato un grosso cambiamento sociale tra la nostra generazione e quella precedente. Prima spendeva solo chi aveva da spendere, chi non poteva (la maggior parte) non lo faceva o lo faceva ponderando bene e non facendo MAI il passo più lungo della gamba, c'era una mentalità da "formica"...una persona con uno stipendio medio lo sfizio di comprarsi la macchina buona se lo toglieva a ridosso della pensione dopo anni di sacrifici. Ora è diverso la gente non si accontenta + di quel poco (generalizzando ovviamente) che può permettersi, vuole tutto e subito, non c'è + spirito di sacrificio quindi a costo di indebitarsi (e quì finanziarie e banche gongolano) e mangiare pane e acqua (ne conosco + di uno che ha il macchinone parcheggiato in garage perchè non ha i soldi per la benzina) il ventenne "deve" comprarsi la macchinona altrimenti è considerato uno sfigato. Oggi i ragazzi mancano di carattere e personalità.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •