Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: A4 B8, tutto oro ciò che luccica???

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito A4 B8, tutto oro ciò che luccica???

    Sto dando un'occhiata sui forum tedeschi per carpire le prime impressioni degli utenti "di lungo corso" della nuova media, gente che viene dalla B5, B6 o B7.
    Ebbene, con mio stupore ho osservato una certa "insoddisfazione" rispetto alle attese (elevate) generate dalle serie precedenti, specie per quel che riguarda la ricchezza e la fruibilità degli allestimenti interni. A detta di numerosi "A4-Fahrer", la qualità è peggiorata notevolmente e si vede che alcune plastiche sono fatte al risparmio, mentre gli allestimenti sono più poveri e spartani di un tempo...

    Note sui motori: è presto per parlare di affidabilità, ma emergono giudizi non proprio lusinghieri sulle prestazioni del 2.0 tdi da 143 CV C.R., giudicato inadeguato alla stazza della vettura, anche se è molto apprezzata l'insonorizzazione.

    C'è qualche riscontro "nostrano" a confermare/confutare queste impressioni???

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Che Audi stia diventando come BMW??

  4. #3
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    Che Audi stia diventando come BMW??
    Io ho avuto per una piccola parentesi bmw e per arrivare a quel livello ce ne vuole

    Onestamente la B8 non l'ho mai vista bene ma che Audi stesse facendo economia sulla qualità dei materiali lo si era già riscontrato sulla B7, sulla quale si notava già qualche differenza rispetto la B6 che io mi tengo molto stretto in quanto la reputo "la serie perfetta" .............. come i miracle blade

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    E' una cosa che ho letto su forum italiani anche io.
    Gli interni vengono definiti meno curati, materiali + scadenti e "soluzioni" meno brillanti. Evidentemente Audi ha fatto leva di + sulla estetica che sulla sostanza, riuscendoci molto bene.

    In quanto ai motori, che il 143 cv non sia adatto alla stazza mi sembra la scoperta dell'acqua calda.....anche se forse si rimane + impressionati dal numero basso dei cavalli che dalla reale spinta del motore. Credo che se Audi sta per lanciare addirittura un 120cv a benzina un motivo ci sia....e non credo sia quello di s.p.u.t.t.a.n.a.r.s.i.

    Cosa dire.......Audi si paga troppo per quello che da!
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Nuova Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170CV Quattro - package S-line + S-line exterior - Cerchi in lega da 19"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sto dando un'occhiata sui forum tedeschi per carpire le prime impressioni degli utenti "di lungo corso" della nuova media, gente che viene dalla B5, B6 o B7.
    Ebbene, con mio stupore ho osservato una certa "insoddisfazione" rispetto alle attese (elevate) generate dalle serie precedenti, specie per quel che riguarda la ricchezza e la fruibilità degli allestimenti interni. A detta di numerosi "A4-Fahrer", la qualità è peggiorata notevolmente e si vede che alcune plastiche sono fatte al risparmio, mentre gli allestimenti sono più poveri e spartani di un tempo...

    Note sui motori: è presto per parlare di affidabilità, ma emergono giudizi non proprio lusinghieri sulle prestazioni del 2.0 tdi da 143 CV C.R., giudicato inadeguato alla stazza della vettura, anche se è molto apprezzata l'insonorizzazione.

    C'è qualche riscontro "nostrano" a confermare/confutare queste impressioni???
    Io personalmente ho provato la a4 nuova diverse volte e sono rimasto veramente impresionato dal motore 143 cv. X me il CR va 100 volte meglio del vecchio iniettore pompa.

    Comunque lo scorso venerdi ho portato la mia A3 a fare il tagliando dei 120000 e mi hanno dato come macchina sostitutiva a nuova A4 e ho avuto modo di provarla facendo circa 500 Klm in un giorno.
    Anche se voi dite il contrario, per me e' una gran bella macchina e le qualita' costruttive esterne ed interne sono molto alte.
    Lasciamo perdere l''esterno che lascia senza fiato chiunque la vede per la prima volta. Bella e basta!
    L'interno per me e' molto confortevole e la qualita' dei tessuti e plancia, etc.. e' molto buona. Notevolissima rispetto alle concorrenti.
    L'unica cosa che non mi piace tanto sono i porta bicchieri/bottiglia nella console centrale.

    Comunque, mi sono fatto fare un preventivo e alla fine di Agosto la ordino con il 170CV diesel quattro che e' gia' in vendita.

    Comunque, veramente, non riesco a capire come mai siate tanto negativi nei confronti della A4.
    Quindi tutti quelli che la hanno gia' comprata o che la compreranno in futuro non capiscono niente secondo voi?

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Ho parlato di "attese" della clientela e di mio personale "stupore" nel leggere certi giudizi e ho chiesto il parere di altri proprio perché non ho avuto modo di "testarla". I commenti di cui ho riferito riguardano su per giù clienti che ci hanno fatto 10k km e che provengono dalla serie precedente.
    Volevo capire soltanto se tali giudizi sono più o meno condivisi qui da noi, specie riguardo l'insofferenza della clientela "aficionada" nei confronti della politica Audi degli optional; in pratica si paga tutto, un po' come succedeva con le Fiat di 20 anni fa.
    In merito allo stile: la macchina è sicuramente bella, ma lo stile è decisamente meno originale di un tempo: il posteriore è scopiazzato dalla A5, a sua volta "clone" della serie 3 coupè, il frontale è "barocco" ed elaborato, mentre la III luce posteriore (Avant) è striminzita e toglie slancio alla fiancata. E, cosa del tutto singolare, la macchina è oscena con i 16" e i 17", carina con i 18" e spettacolare con i 19"...
    Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Ho parlato di "attese" della clientela e di mio personale "stupore" nel leggere certi giudizi e ho chiesto il parere di altri proprio perché non ho avuto modo di "testarla". I commenti di cui ho riferito riguardano su per giù clienti che ci hanno fatto 10k km e che provengono dalla serie precedente.
    Volevo capire soltanto se tali giudizi sono più o meno condivisi qui da noi, specie riguardo l'insofferenza della clientela "aficionada" nei confronti della politica Audi degli optional; in pratica si paga tutto, un po' come succedeva con le Fiat di 20 anni fa.
    In merito allo stile: la macchina è sicuramente bella, ma lo stile è decisamente meno originale di un tempo: il posteriore è scopiazzato dalla A5, a sua volta "clone" della serie 3 coupè, il frontale è "barocco" ed elaborato, mentre la III luce posteriore (Avant) è striminzita e toglie slancio alla fiancata. E, cosa del tutto singolare, la macchina è oscena con i 16" e i 17", carina con i 18" e spettacolare con i 19"...
    Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.
    Straquoto tutto!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Ho parlato di "attese" della clientela e di mio personale "stupore" nel leggere certi giudizi e ho chiesto il parere di altri proprio perché non ho avuto modo di "testarla". I commenti di cui ho riferito riguardano su per giù clienti che ci hanno fatto 10k km e che provengono dalla serie precedente.
    Volevo capire soltanto se tali giudizi sono più o meno condivisi qui da noi, specie riguardo l'insofferenza della clientela "aficionada" nei confronti della politica Audi degli optional; in pratica si paga tutto, un po' come succedeva con le Fiat di 20 anni fa.
    In merito allo stile: la macchina è sicuramente bella, ma lo stile è decisamente meno originale di un tempo: il posteriore è scopiazzato dalla A5, a sua volta "clone" della serie 3 coupè, il frontale è "barocco" ed elaborato, mentre la III luce posteriore (Avant) è striminzita e toglie slancio alla fiancata. E, cosa del tutto singolare, la macchina è oscena con i 16" e i 17", carina con i 18" e spettacolare con i 19"...
    Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.

    Quoto. Non sarei riuscito ad utilizzare parole più appropriate!
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  10. #9
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.
    Quoto in pieno, è già da tempo che vado dicendo una simile cosa, e non capisco come mai in un ottica dove la "diretta concorrenza" non fa altro che sfornare modelli con potenze sempre più esaperate, AUDI al contrario stia procedendo molto più blanda da questo punto di vista...
    Sarà , ma legare un marchio così sportivo com'è il nostro, a motorizzazioni così poco spinte non è una bella pubblicità a mio parere...

    Un saluto

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    più che altro io trovo molto SCANDALOSO far pagare 50-55mila euro un'auto che ha solo 143CV...

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •