Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: A4 B8, tutto oro ciò che luccica???

  1. #21
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    resta il fatto, tralasciando tutte le ultime considerazioni sul vorrei ma non posso.... ma cmq lo faccio,che in effetti i difettucci di gioventu ci sono e su auto di questa categoria ovviamente danno più fastidio... indipendentemente dal sistema che uno sceglie per pagarsela....

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di baloner
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 Tdi multitronic.......coming soon.....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Achille Visualizza Messaggio
    Se ne vedono parecchie di audi è vero, ma secondo perchè c'è stato un grosso cambiamento sociale tra la nostra generazione e quella precedente. Prima spendeva solo chi aveva da spendere, chi non poteva (la maggior parte) non lo faceva o lo faceva ponderando bene e non facendo MAI il passo più lungo della gamba, c'era una mentalità da "formica"...una persona con uno stipendio medio lo sfizio di comprarsi la macchina buona se lo toglieva a ridosso della pensione dopo anni di sacrifici. Ora è diverso la gente non si accontenta + di quel poco (generalizzando ovviamente) che può permettersi, vuole tutto e subito, non c'è + spirito di sacrificio quindi a costo di indebitarsi (e quì finanziarie e banche gongolano) e mangiare pane e acqua (ne conosco + di uno che ha il macchinone parcheggiato in garage perchè non ha i soldi per la benzina) il ventenne "deve" comprarsi la macchinona altrimenti è considerato uno sfigato. Oggi i ragazzi mancano di carattere e personalità.
    Purtroppo....concordo anch'io!

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    ho sentito gente contenta del 1.9 da 105cv. Alla fine fa vi fate condizionare + dal numero che dalla reale spinta del mezzo....
    No, guarda il 105 CV è proprio fermo, in autostrada se scendi sotto i 110 non riparti più, ti tocca scalare i IV per farla ripartire... Provato e rprovato.

    X quanto riquarda la questione di fare debiti x comprarsi la macchinona, beh posso dirvi che ho amici che i soldi li hanno e vanno in giro con 147, Touran, Mondeo e affini, ho amici he hanno la Panda (Climbing) e la villa singola... Credo sia questione di priorità e di quanto ciascuno pensa di destinare alle singole necessità...
    Sarà che qui siamo Veneti polentoni, tutti figli di contadini...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    No, guarda il 105 CV è proprio fermo, in autostrada se scendi sotto i 110 non riparti più, ti tocca scalare i IV per farla ripartire... Provato e rprovato.

    X quanto riquarda la questione di fare debiti x comprarsi la macchinona, beh posso dirvi che ho amici che i soldi li hanno e vanno in giro con 147, Touran, Mondeo e affini, ho amici he hanno la Panda (Climbing) e la villa singola... Credo sia questione di priorità e di quanto ciascuno pensa di destinare alle singole necessità...
    Sarà che qui siamo Veneti polentoni, tutti figli di contadini...

    magari dipende molto anche dallo stile di guida che uno ha.....

    resta il fatto che con i limiti che abbiamo in italia certe portenze sono "inutili".....

    spesso sento parlare la gente della macchina nuova e parlare solo di potenza gomme optionals......

    secondo il mio punto di vista una car oltre che essere bella deve essere sicura (in primis) affidabile(ovvio) e possibilmente essere un po parca nei consumi (parca non porca)......

    tanto avere 105, 140, 170, 200 cv e non potere sfruttarli ......



    se non rischiando multazze salate....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    magari dipende molto anche dallo stile di guida che uno ha.....

    resta il fatto che con i limiti che abbiamo in italia certe portenze sono "inutili".....

    spesso sento parlare la gente della macchina nuova e parlare solo di potenza gomme optionals......

    secondo il mio punto di vista una car oltre che essere bella deve essere sicura (in primis) affidabile(ovvio) e possibilmente essere un po parca nei consumi (parca non porca)......

    tanto avere 105, 140, 170, 200 cv e non potere sfruttarli ......



    se non rischiando multazze salate....
    Esiste anche la pista.Per trovare il proprio limite e quello della nostra auto,in totale sicurezza.Credimi si impara molto di piu' in una giornata in pista,che,guidando per 10 anni,su strada aperta al traffico!!! Oltretutto i cavalli servono non solo per "andare forte" ma anche per fare un sorpasso in "scioltezza",servono in montagna,ecc,ecc,ecc....
    Ultima modifica di pacor; 09-08-2008 alle 14:31

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Per sorpassare in scioltezza, andare tranquillo in montagna etc etc non servono però 300 cv.............già con 140 non si va male.
    Qui c'è gente che butta su cavalleria solo per fare numero.....mi piacerebbe proprio vedere come, dai 200cv in su, trovate la differenza nelle vostre auto sulle strade di tutti i giorni.
    Dici bene, c'è la pista, ma in questo forum ad andarci siete in pochissimi, mentre ad avere motori "importanti" siete in molti. E' qui che casca l'asino....
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Se posso portare la mia esperienza, ti posso confermare che la Golf Tdi 150 Cv che ho ceduto a mia moglie è molto più brillante della A4 3.0 tdi da 230 e passa cavalli... Non è questione solo di potenza, ma anche di stazza, di scelta dei rapporti del cambio, di taratura elettronica del motore e della curva di risposta del pedale dell'acceleratore. E se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca (oppure il contrario...) i cavalli devono essere tanti, cioè circa 0,12-0,15 CV/kg.

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Se posso portare la mia esperienza, ti posso confermare che la Golf Tdi 150 Cv che ho ceduto a mia moglie è molto più brillante della A4 3.0 tdi da 230 e passa cavalli... Non è questione solo di potenza, ma anche di stazza, di scelta dei rapporti del cambio, di taratura elettronica del motore e della curva di risposta del pedale dell'acceleratore. E se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca (oppure il contrario...) i cavalli devono essere tanti, cioè circa 0,12-0,15 CV/kg.
    Concordo......le masse, le dimensioni e la guida non sono dettagli.....anche se abbiamo un motore poderoso.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  10. #29
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Per sorpassare in scioltezza, andare tranquillo in montagna etc etc non servono però 300 cv.............già con 140 non si va male.
    Qui c'è gente che butta su cavalleria solo per fare numero.....mi piacerebbe proprio vedere come, dai 200cv in su, trovate la differenza nelle vostre auto sulle strade di tutti i giorni.
    Dici bene, c'è la pista, ma in questo forum ad andarci siete in pochissimi, mentre ad avere motori "importanti" siete in molti. E' qui che casca l'asino....
    E quindi?? Non riesco a capire dove vuoi andare a parare?? Se ho 300 cv divento un pirata della strada?? Ho sempre posseduto auto con almeno 300 cv (un deltone,un Cosworth da quasi 400 cv) ma non ho mai fatto o causato incidenti,basta usare la testa!!!! Ragazzi,per favore,i luoghi comuni lasciamoli fuori dal forum!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Se posso portare la mia esperienza, ti posso confermare che la Golf Tdi 150 Cv che ho ceduto a mia moglie è molto più brillante della A4 3.0 tdi da 230 e passa cavalli... Non è questione solo di potenza, ma anche di stazza, di scelta dei rapporti del cambio, di taratura elettronica del motore e della curva di risposta del pedale dell'acceleratore. E se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca (oppure il contrario...) i cavalli devono essere tanti, cioè circa 0,12-0,15 CV/kg.
    Ecco un discorso serio.
    Ultima modifica di pacor; 09-08-2008 alle 15:53 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Per fortuna non ho il vizio di fare demagogia o pontificare benevolmente. Mi guardo bene dal farlo.
    Non mi sembra di aver parlato di pirati della strada o similari.....è una associazione che hai fatto tu. Ti rivedi in questo range di persone oppure associ al fatto di avere cavalli il fatto che uno debba fare lo scemo per strada?

    Il discorso è improntato su altro argomento ovvero il rapporto tra cavalleria e mezzo. Io, nello specifico, mi chiedevo in che modo la gente riesca a gustarsi il passaggio da 200 a 300 cv se non in pista. Considerato il fatto che "qui" in pista vanno poche persone, suppongo che tante persone abbiano si 300 cv, ma poi, alla fine, finiscano con l'usare l'auto si e no al 50%,. Per questo motivo ritengo che buttare su cavalli sia diventato + uno sport (o una moda, come preferite) che una reale utilità.

    Il mezzo secondo che butti giù nel 0/100km/h (che ormai è già sotto i 7 sec immagino......quindi già eccellente) a cosa serve quando vai a fare la spesa? Come te lo gusti? Al semaforo?
    Dai ragazzi, diciamo la verità. Buttare su cavalli così non ha riscontro se non nel "voler avere" 300 o 400cv.
    Badate bene che non critico chi lo fa anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi e con la propria auto.....faccio solo fatica a trovare la parte "intelligente" della modifica.
    Ultima modifica di Hollywood; 09-08-2008 alle 16:28
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •