Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Porsche Cayenne a gasolio

  1. #1
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito Porsche Cayenne a gasolio

    oramai anche Porsche ha "ceduto" al diesel.....

    Ormai è un dato di fatto: solo il tempo ci separa dall’arrivo sul mercato di una Porsche a gasolio, fortunatamente soltanto la SUV Cayenne. Le indiscrezioni stanno diventando realtà e l’arrivo del V6 3.0 TDI Audi nel cofano della grossa tedesca è previsto tra circa un anno, in una inedita versione potenziata che potrebbe salire dai 240Cv originali fino a ben 320Cv, pronta ad affrontare anche il mercato americano.

    La scelta di non montare un V8 diesel, di potenza simile e già esistente in gamma Audi, è dovuta alla distribuzione dei pesi, che nel caso di un propulsore così grosso avrebbe compromesso l’handling della Cayenne, da sempre vanto della casa tedesca nei confronti delle concorrenti. Inoltre l’obiettivo è quello di mantere i consumi medi entro i 9,9 l/100km e non incorrere in tassazioni troppo elevate per le emissioni.

    Da considerare il confronto con la futura Cayenne Hybrid: già oggi, con una versione non definitiva ed in via di sperimentazione, il V6 3.6 benzina, con l’aiuto del motore elettrico, riesce a consumare meno della ipotetica versione a gasolio, raggiungendo gli 8,9 l/100km. Il modello di serie della hybrid è stato, comunque, posticipato al 2010.


    fonte autoblog.it

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  2.  

  3. #2
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Io dico solo una cosa: non c'è più religione!!!
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Ce ne sono talmente tante a gas in giro... Anche se la fanno a gasolio, chi ci fa più caso???
    Il crepuscolo degli Dei...

  5. #4
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Se uno, per fare lo "sborone" si compra il macchinone e poi, per poterlo mantenere, lo converte a ...... scorregge, forse (anche senza il forse ....) farebbe più bella figura se comprasse una Panda .....
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    SENZA PAROLE!!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Davide_A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    Se uno, per fare lo "sborone" si compra il macchinone e poi, per poterlo mantenere, lo converte a ...... scorregge, forse (anche senza il forse ....) farebbe più bella figura se comprasse una Panda .....
    si si si scandaloso veramente ero dietro a un cayenne nero e sentivo puzza di gas... ho iniziato a pensare male ma pensavo che era la macchina davanti a fare sta puzza.. poi qnd è partito ho capito che era lui SCANDALOSO|!
    "Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano." Mario Andretti

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Lele
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    355
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT Roadster, Fiat 500L

    Predefinito

    Fa sorridere leggere le risposte di Augusto oggi, eh.. La penso come lui.. sui Porsche.. NOOOO!!
    "Faraone, evidentemente non hai mai visto gli interni di una Porsche.." - "Hai ragione, ho visto gli interni di più di una Porsche, che ho anche guidato.."

    INDIMENTICABILE Audi A3 2.0 TDI DSG.

  9. #8
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1,200
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    Se uno, per fare lo "sborone" si compra il macchinone e poi, per poterlo mantenere, lo converte a ...... scorregge, forse (anche senza il forse ....) farebbe più bella figura se comprasse una Panda .....
    Come sempre.....salutsalutsalutLapidariomolliemolliemol lie

  10. #9
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    La Porsche Cayenne Diesel si farà e debutterà sul mercato nel Febbraio del 2009. La notizia è stata diffusa da Porsche con enfasi e lascierà sicuramente l’amaro in bocca a molto appassionati della cavallina tedesca. La SUV che ha aperto un “mondo” a Porsche sarà dotata, come previsto, del V6 3 litri 240Cv di origine Audi e consentirà alla Cayenne di dichiarare un consumo medio di 9,3 l/100km ed emissioni di 233 g/km di Co2. La vettura sarà dotata di serie del cambio automatico Tiptronic S, unica opzione disponibile.

    Proprio le nuove restrizioni in tema di emissioni e le tassazioni per le vetture più inquinanti hanno convinto Porsche ad intraprendere questa strada, sia per il mercato Europeo che, ci immaginiamo, per quello Americano, che sta “scoprendo” il gasolio da poco, proprio grazie all’impegno dei costruttori tedeschi.


    Di sicuro i 550Nm di coppia del V6 non faticherà a portarsi dietro la massa del Cayenne, con prestazioni globali non troppo lontane dalla V6 3,6 benzina. Il prezzo comunicato da Porsche, esente dalle tasse dei singoli paesi europei, è di 47250 €, quindi per il mercato italiano è ipotizzabile un listino di circa 57000 €, in linea con la V6 3,6 litri benzina, dalla quale è virtualmente indistinguibile esteticamente: la scritta diesel sul portellone sarebbe stata troppo…

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Dovevano mettergli sì la scritta DIESEL.

    Così almeno si vedeva quanto è VERGOGNOSO.
    Girare con una Porsche a GASOLIO. Capisco a GPL (es le Transaxle che valgono poco, almeno le salvano......)

    non ho altre opinioni a riguardo.


    Una Porsche.



    Una Porsche SUV... OK, vabbè, capita... Ha risanato la Porsche alla fine..
    Il turbo alla fine non è male, in un certo senso mi ricorda la storia Lamborghini LM...


    Ce ne sono molte a GPL... Vabbè, è un motore grosso, ALMENO NON INQUINA.



    MA DIESEL, DIESEL!

    Mi censuro, mi censuro.

    Marco, Lele? commenti?


    Augusto, non rigirarti nella tomba.


    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •