Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: TT MK1 Smontaggio contachilometri

  1. #11
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Lasciamo stare l'argomento donne.....

    Comunque dopo la ritiro e sentite un po'....dice che le luci del contachilometri non si possono aggiustare perche' non esiste un componente di ricambio...ma vi sembra possibile??

    Ste luci sono led o sono lampadine??

    Che componente deve essersi rotto???

    Se una ditta rigenera contachilometri audi...perche' non sistema le luci??
    (se c'e' una cosa che non sopporto e' la storia del contachilometri spento)

    ---------- Post added at 16.05.59 ---------- Previous post was at 15.57.11 ----------

    ...e se fosse un problema al potenziometro dell'illuminazione interna?

    Cioe' io non ci posso credere...una settimana e oltre di attesa sofferta e me la ridanno che praticamente lo potevo sistemare anche io il contachilometri??

  2.  

  3. #12
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    No, se dicono che è il tacho, è il tacho.
    Comunque, sono LED in SMD con resistenze SMD
    Se fosse la rotellina dell'illuminazione interna, tutto l'interno sarebbe scarso di illuminazione.

    Strano che non ti abbiano cambiato i LED...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Il meccanico...che ha anche problemi ad esprimersi vista l'eta' avanzata ,mi ha detto che c'e' qualcosa che non poteva essere riparata o sostituita perche' non esiste il ricambio......

    Ah se sapessi come si smonta come lo controllerei bene io quel contachilometri!!!!

    Ma parlando di LED parliamo di LED saldati o di lampadinette con il led finale?
    se cosi' fosse e' una stupidaggine cambiarli....si comprano e si cambiano tutti......

    forse non lo hanno fatto loro della ditta che ripara i display perche' come mi hanno gia' risposto(una ditta analoga) loro non cambiano le lampadine.

    Io vorrei solo avere una conferma.....di tutte le auto possedute ho sempre smontato il tacho e notato lampadinette o led ma comunque a incastro e sostituibili!

    ---------- Post added at 16.42.24 ---------- Previous post was at 16.34.32 ----------

    pensi che possano essere questi? o sono direttamente saldati nella piastra madre?

    http://cgi.ebay.it/LAMPADA-CRUSCOTTO...item3361ae2692

    Il mio conc e' rimasto senza parole e mi ha detto di trovare io una soluzione e lui paga....

  5. #14
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Sono saldati sul circuito stampato...



    Questa è la foto del mio tacho smontato, quando volevo fare i due lcd laterali di colore bianco....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Quindi lo hai fatto?

    Cosa serve per staccare quei led? sono a pressione oppure vanno dissaldati?

    A questo punto li ho trovati a pochissimo...magari puoi darmi qualche dritta tu se ci sei riuscito nel metterli bianchi(che a questo punto mica male...:D)....praticamente io ho quelli della temperatura completamente spenti,quelli del contagiri che per meta' sfarfallano e uno sicuramente e' spento....
    se fosse semplice li cambierei tutti...costano 1 euro l'uno....

    Comunque grazie veramente per la dritta.

    Al limite potrei comprare i materiali e demandare tutto ad un negozio che fa riparazioni elettroniche?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    detto tra di noi...prima nel riaccenderla si e' illuminato tutto il cruscotto benissimo tranne la temperatura motore.....ho mosso il potenziometro e forse per una piccola casualita' si e' riacceso tutto poi e' tornato come era....

    Ma non e' che con una vaggata risolvo?

  8. #17
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Allora, ti spiego, smontare il tacho non è difficle...
    E' abbastanza semplice.
    I LED sono saldati e hanno una polarità.
    Devi rimetterli esattamente come sono (bianchi se bianchi e rossi se rossi) perchè hanno resistenze diverse tra loro.

    Però, se muovendo il potenziometro si sono riaccesi, io iniziarei con lo smontare il sotto volante, togliere il potenziometro, dargli un po' di antiossidante e poi riproverei a vedere se qualcosa è migliorato.

    Se è ok, bene, se no, sai già sulla strada per smontare il tacho, in quanto ha 2 viti poste ai lati del volante, e svitate quelle 2, devi solo poi sgangiare i 3 connettori che ci sono dietro il tacho.

    Da lì, aprirlo, è tutta una questione di viti....

  9. #18
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    E allora perche' il mio meccanico ha smontato mezzo paradiso per levarlo?

    Mi ha fatto vedere le viti da togliere "ovunque" smontando mezza plancia in zona volante.

    Comunque muovendo il potenziometro si vede che a volte qualcosa si accende e sfarfalla ma poi inesorabilmente torna spento....pero' la rotellina poi regola anche il resto delle illuminazioni che pero' funzionano bene...quindi non capisco proprio.

    Sai il potenziometro comunque come lo smonto?

  10. #19
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    A che punto siamo arrivati con il discorso del tacho...???

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Siamo arrivati al fatto che non mi va assolutamente di smontare e spedire il tacho chissa' dove ed allora ho verificato(tanto paga il concessionario)che a Roma ci sono varie officine che possono ripararmelo anche in un giorno lavorativo......unico problema grosso è che non so come fare per ritornare poi a casa perche' questi esercenti stanno molto lontano da casa mia....
    Una speranza pero' di risolvere diversamente c'e'....mi hanno parlato di un tipo che viene a domicilio con un furgoncino attrezzato e ripara sul posto i contachilometri.....ma il numero non lo trovano....

    Complice di questo rallentamento anche la pioggia perche' altrimenti smonterei il tacho e lo porterei io direttamente in queste officine usando la mia fiammante panda aziendale :D

    ---------- Post added at 18.04.05 ---------- Previous post was at 18.02.08 ----------

    Comunque si tratta del chip di gestione...se sapessi qual'e'.....lo farei cambiare anche da un professionista elettronico che ripara televisori ecc ecc che ho dietro casa che gia' mi avrebbe detto che lo farebbe e con la minima spesa(anche per il conc al quale potrei chiedere di rimborsarmi la pirelli che ho preso ieri)

    ---------- Post added at 18.10.22 ---------- Previous post was at 18.04.05 ----------

    Comunque il potenziometro gestisce benissimo tutto il resto della retroilluminazione dell'abitacolo quindi non so bene se sia quello il problema da ricercare.....

    Come detto vorrei smontare il tacho per vedere se ci sono delle ossidazioni sullo stesso e capire quale sia questo chip....

    ---------- Post added at 18.31.48 ---------- Previous post was at 18.10.22 ----------

    La prova pero' del potenziometro vorrei farla...ma come lo smonto? devo levare la parte sotto al volante?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •