Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: Audi A6 2.5 TDI AVANT lenta in accelerazione e ripresa

  1. #61
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da staccatore Visualizza Messaggio
    sulla mia ho migliorato molto registrando l'asticina della geometria variabile che sulla nostra agisce anche come valvola di sovrapressione... spinge da 1500giri e arriva alla zona rossa come un lampo... come controindicazioni ho che solo in alcuni casi devo dosare il gas altrimenti ho l'impressione che perda velocità nel prendere i giri

    come hai fatto a fare questa regolazione?? è manuale? serve un meccanico esperto?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #62
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 2.500 TDI 110 KW

    Predefinito

    Scusa, cos'è l'EGR?
    Citazione Originariamente Scritto da cavy Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che faceva la mia.. Dopo una bella pulita ai condotti dell' aspirazione e sistemata l'egr (non eliminata) la macchina vola.. Certo magari dipende anche da qualcos' altro.. ma dopo 170k km mi sa che saranno luridi come erano i miei..
    In Audi mi avevano cambiato 20000 sensori e nn trovavano il problema


    ---------- Post added at 17.40.01 ---------- Previous post was at 16.54.45 ----------

    Anche per la mia A6 Avant 2.5 TDI 110 Kw, proprio stamattina, la diagnosi elettronica dell'officina autorizzata ha diagnosticato TURBINA. Ma il meccanico mi ha spiegato che non è tanto la turbina guasta ma la membrana della valvola che regola il flusso dell'aria che sta subito sopra (non credo sia una vera e propria valvola pop off). Il fatto è che il pezzo non si trova da solo ma abbinato alla turbina. Costo della turbina euro 1.090. Ma è possibile che non si trovi l'altro pezzo che non dovrebbe costare più di 50 euro? Rimpiango già la mia Ford Mondeo a gas, così semplice ed efficiente! Qualcuno può aiutarmi?

  4. #63
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro 2.5 V6 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefarina Visualizza Messaggio
    Anche per la mia A6 Avant 2.5 TDI 110 Kw, proprio stamattina, la diagnosi elettronica dell'officina autorizzata ha diagnosticato TURBINA. Ma il meccanico mi ha spiegato che non è tanto la turbina guasta ma la membrana della valvola che regola il flusso dell'aria che sta subito sopra (non credo sia una vera e propria valvola pop off). Il fatto è che il pezzo non si trova da solo ma abbinato alla turbina. Costo della turbina euro 1.090. Ma è possibile che non si trovi l'altro pezzo che non dovrebbe costare più di 50 euro?
    è capitato pure a me alcuni anni orsono
    dopo tante lacrime, un meccanico si è impietosito ed ha detto che provava a sentire con un meccanico conoscente che trafficava nei turbo dei camion
    risolto con 80 euro in mano al benefattore (non poteva certo fatturarmi un ricambio che per Audi non è previsto)
    era proprio un semplice cilindretto con la membrana rotta, e quelli chiedono 1.000 euro per dartelo nuovo dopo che hai speso 78.000.000 di lire per una macchina quando questa non vale più nulla ...... mah

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •