Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Audi A6 2.5 TDI AVANT lenta in accelerazione e ripresa

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 190CV B9 AVANT QUATTRO

    Predefinito

    sulla mia ho migliorato molto registrando l'asticina della geometria variabile che sulla nostra agisce anche come valvola di sovrapressione... spinge da 1500giri e arriva alla zona rossa come un lampo... come controindicazioni ho che solo in alcuni casi devo dosare il gas altrimenti ho l'impressione che perda velocità nel prendere i giri

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A4 avant 2.5 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo-bo Visualizza Messaggio
    nello specifico, come sei intervenuto? vorrei prvar a dare una rinfrescatina alla mia, che ne ha 220.000.........
    è 1 pò un lavoraccio, ma nel mio caso è stato mooolto utile. Devi togliere la copertura in plastica del motore, togliere i tubi degli iniettori, e li hai davanti a te il condotto che arriva dall' intercooler (da dx, lato sx della macchina) che si sdoppia in altri due (tutti e 3 in alluminio). Li smonti e vedrai che dentro c'è anche il signore che li ha progettati!, li pulisci per benino, li rimonti, e vedrai come và.. Calcola che la mia fino a 3000 giri non aveva ripresa.. adesso da 1000 tira che è un piacere.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Lorenzo-bo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Golf mk6 GTD - ex BMw 530d e61 - ex Audi a6 2.5 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da staccatore Visualizza Messaggio
    sulla mia ho migliorato molto registrando l'asticina della geometria variabile che sulla nostra agisce anche come valvola di sovrapressione...
    come si fa??? scusami ma noon ne ho proprio idea...!


    Citazione Originariamente Scritto da cavy Visualizza Messaggio
    è 1 pò un lavoraccio, ma nel mio caso è stato mooolto utile. Devi togliere la copertura in plastica del motore, togliere i tubi degli iniettori, e li hai davanti a te il condotto che arriva dall' intercooler (da dx, lato sx della macchina) che si sdoppia in altri due (tutti e 3 in alluminio). Li smonti e vedrai che dentro c'è anche il signore che li ha progettati!, li pulisci per benino, li rimonti, e vedrai come và.. Calcola che la mia fino a 3000 giri non aveva ripresa.. adesso da 1000 tira che è un piacere.
    ok, casomai nel weekend provo a cimentarmi!!!
    L'attuale l'intermedia la ex..

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cavy Visualizza Messaggio
    è 1 pò un lavoraccio, ma nel mio caso è stato mooolto utile. Devi togliere la copertura in plastica del motore, togliere i tubi degli iniettori, e li hai davanti a te il condotto che arriva dall' intercooler (da dx, lato sx della macchina) che si sdoppia in altri due (tutti e 3 in alluminio). Li smonti e vedrai che dentro c'è anche il signore che li ha progettati!, li pulisci per benino, li rimonti, e vedrai come và.. Calcola che la mia fino a 3000 giri non aveva ripresa.. adesso da 1000 tira che è un piacere.
    Si ho capito più o meno, penso che anche la mia a 190k ne abbia un po' bisogno, ma come li hai puliti? Cioè con cosa li hai puliti? perchè sicuramente quello che c'è è incrostato, quindi cosa hai utilizzato?..........E se li lucidassi? Riesci a quantificare quanto tempo ci è voluto dall'apertura del cofano alla chiusura dello stesso con il lavoro fatto? Sai quando hai un bimbo piccolino tra gli attrezzi bisogna sapere a cosa si va incontro!

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A4 avant 2.5 TDI Quattro

    Predefinito

    Ciao, scusa il ritardo, ma ero a GE al salone nautico.. Spettacolo!
    Allora, tra smontarli, pulirli e rimontare il tutto in neanche 2 ore fai tutto.. Se non 6 molto pratico cmq penso non + di 3.
    Io li ho puliti con l'idropulitrice a 120° e sono venuti come nuovi.. Avevo provato con vari liquidi, ma non riuscivo.. forse non usavo quello giusto.
    Mio papà quando lo faceva in officina, grattava tutto con un asta in ferro, e poi passava del liquido di lavaggio, ma ci metteva secoli.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Grazie.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi,

    io appena ritirato un'audi a6 del 1998 2.5 tdi 150 cv, manuale, con 130000 km e conghia rifatta (almeno sul libro dei tagliandi così è scritto e certificato). HO UN PROBLEMA: quando spingo il pedale a tavoletta per tirare le marce (seconda e terza) l'auto strappa (non saprei come dire...strattona, come se la la potenza erogata non fosse costante). morale della favola, il contagiri arriva a 4000 giri, ma l'accelerazione non è fluida, non è lineare, si sente proprio una specie di strattonamento. Cosa può essere?? non arriva gasolio in modo fluido al motore? è carburata male? residui del fondo del sarbatoio che hanno sporcato i filtri?
    tengo a precisare che l'auto è stata ferma per diversi mesi e messa in moto raramente e per pochi chilometri.
    quando l'ho provata con il mio meccanico, prima di acquistarla non mi pareva avesse questo problema...sigh!!!
    cosa ne pensate??

    un abbraccio a tutti e grazie per l'aiuto!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    ma non è che hai fatto rifornimento e ti hanno messo del gasolio "sporco"??? ci stò pensando a questa cosa... mi sembra strano che ti fà questo difetto all'improvviso..

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    francamente non so cosa pensare...stamane sono andato dal mio meccanico e l'abbiamo provato insieme. dice che effettivamente la macchina "seghetta" un po' in fase di accelerazione...a me pare di andare sull'altalena. dice che potrebbe essere un problema di turbina che, essendo a geometria variabile, non è fluida nell'erogazione della potenza. però non era molto convinto. mi ha detto di portargliela per fare un giro con il computer in auto e verificare i dati in tempo reale.
    io per ora ho chiamato in concessionaria e ho spiegato la questione: mi hanno detto che se entro tre giorni il problema non scompare, di portarla nella loro officina. sono proprio curioso di sapere cosa può essere. il motore ha molta potenza e la eroga tutta (quindi dubito sia un problema di afflusso di carburante), ma con questo problema di strattonamento in accelerazione, non riesco proprio a godermi le prestazioni della mia a6. sigh!!!!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    boh!! sinceramente secondo me la turbina non centra nulla.. magari è solamente una sciocchezza.. non preoccuparti!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •