Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Audi A6 2.5 TDI AVANT lenta in accelerazione e ripresa

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi,

    io appena ritirato un'audi a6 del 1998 2.5 tdi 150 cv, manuale, con 130000 km e conghia rifatta (almeno sul libro dei tagliandi così è scritto e certificato). HO UN PROBLEMA: quando spingo il pedale a tavoletta per tirare le marce (seconda e terza) l'auto strappa (non saprei come dire...strattona, come se la la potenza erogata non fosse costante). morale della favola, il contagiri arriva a 4000 giri, ma l'accelerazione non è fluida, non è lineare, si sente proprio una specie di strattonamento. Cosa può essere?? non arriva gasolio in modo fluido al motore? è carburata male? residui del fondo del sarbatoio che hanno sporcato i filtri?
    tengo a precisare che l'auto è stata ferma per diversi mesi e messa in moto raramente e per pochi chilometri.
    quando l'ho provata con il mio meccanico, prima di acquistarla non mi pareva avesse questo problema...sigh!!!
    cosa ne pensate??

    un abbraccio a tutti e grazie per l'aiuto!



    Quando le auto stanno molto ferme si inceppa un pò tutto quindi il problema non dovrebbe essere grave.
    Comunque se non hai già sostituito i filtri aria e gasolio intanto fallo potrebbe essere questo il problema, e nell'occasione fai anche un paio di pieni di blu-diesel o equivalenti consumandoli nel più breve tempo possibile facendo girare il motore a regimi abbastanza alti (ma senza esagerare), potresti già così risolvere il problema.
    Se il problema persiste ci sono alcune cose da controllare:
    1- che la messa in fase della cinghia di distribuzione sia stata fatta correttamente;
    2- lo stato degli iniettori e della pompa gasolio;
    3- che non ci siano residui nel circuito di pescaggio del gasolio (serbatoio, tubi ecc.).

    Escluderei i problemi di turbina ma prenderei in considerazione di controllare il flussometro (anche se quando quest'ultimo non funziona il difetto che provoca è un pò diverso).

    In bocca al lupo e fammi sapere.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    spero che in concessionaria abbiano il buon senso di farmi tutti questi controlli senza farmi pagare nulla, considerato che l'auto l'ho ritirata giusto due giorni fa....
    il problema persiste e mi sa proprio che è qualcosa di elettronico...poi di certo iniettori, filtri e sistemi di pescaggio non saranno immacolati, anche se però è strano...è stato fatto il tagliando 2000 km fa con cinghia rifatta, e ho visto che hanno sostituito anche i filtri!!!
    il motore, pur essendo un semplice 150cv è ricco e performante!! quel seghettamento in accelerazione rovina tutto porca miseria!!!!
    la guida è piacevolissima, l'auto (tranne che da ferma ) è molto silenziosa e il comfort di guida e tenuta è elevato. spero che questa auto sia un muletto, perchè 10 anni sono sempre 10 anni. devo risolvere il problema dello strattonamento e poi, per quanto riguarda la meccanica, è perfetta!!!
    curiosità: quanto costa un tagliando?? (lo devo fare a 140.000 km, cioè tra 10000 km)

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    oi!! per la mia spendo in media (con 4 litri di olio, filtro aria, abitacolo, benza e olio) sui 130-140.. te metti in conto una 30-40 euro in più!!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    alllooooooooooooraaaa: oggi sono andato in concessionaria e hanno provato l'auto: il capoofficina provandola mi ha detto che probabilmente è solo questione di usarla e tirarla un po' per liberarla da eventuali scorie finite in chissà quale parte dei circuiti di alimentazione carburante. io tuttavia, per nulla soddisfatto, ho fatto un salto in audi, concessionaria ufficiale. lì ho prelevato il capoofficina e l'ho messo alla guida dell'auto. per sicurezza si è portato dietro anche il computer e l'ha attaccato all'auto per fare le diagnosi. anche lui ha percepito (ovviamente) il problema di strattonamento che l'auto accusa in fase di forte accelerazione: tuttavia dalla diagnosi elettronica è risultato che tutto era ok.
    nel dubbio allora ha provato a sostituirmi al volo il debimetro, con uno nuovo di pacca, ma una volta riprovata l'auto il problema persisteva ancora.
    arresosi, il capofficina mi ha detto che potrebbe essere un problema del circuito di ricircolo dei gas di scarico, ma in ogni caso avrei dovuto lasciare giù l'auto in officina.
    francamente incomincio a pensare che possa essere qualcosa di complicato e che difficilmente saranno in grado di risolvermi in concessionaria dove l'ho comprata.
    tutti i meccanici che l'hanno provata mi hanno detto che comunque l'auto può tranquillamente continuare a viaggiare così. il motore ha un gran tiro, (il meccanico auto pensava che avessi rimappato la centralina!!!!) ma strattonando non riesci a godertelo appieno.
    insomma: mercoledì prox la porto in concessionaria, sperando che riescano a risolvere il problema, sennò amen....
    l'importante è che non la peggiorino!!!!

    un saluto a tutti!!!

    p.s. ragazzi ma come faccio a mettere le foto on line per farvi vedere la mia piccina? c'è un limite di dimensioni?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    come si mettono online sinceramente non lo sò!! però il mio indirizzo e-mail ce l'hai

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    alllooooooooooooraaaa: oggi sono andato in concessionaria e hanno provato l'auto: il capoofficina provandola mi ha detto che probabilmente è solo questione di usarla e tirarla un po' per liberarla da eventuali scorie finite in chissà quale parte dei circuiti di alimentazione carburante. io tuttavia, per nulla soddisfatto, ho fatto un salto in audi, concessionaria ufficiale. lì ho prelevato il capoofficina e l'ho messo alla guida dell'auto. per sicurezza si è portato dietro anche il computer e l'ha attaccato all'auto per fare le diagnosi. anche lui ha percepito (ovviamente) il problema di strattonamento che l'auto accusa in fase di forte accelerazione: tuttavia dalla diagnosi elettronica è risultato che tutto era ok.
    nel dubbio allora ha provato a sostituirmi al volo il debimetro, con uno nuovo di pacca, ma una volta riprovata l'auto il problema persisteva ancora.
    arresosi, il capofficina mi ha detto che potrebbe essere un problema del circuito di ricircolo dei gas di scarico, ma in ogni caso avrei dovuto lasciare giù l'auto in officina.
    francamente incomincio a pensare che possa essere qualcosa di complicato e che difficilmente saranno in grado di risolvermi in concessionaria dove l'ho comprata.
    tutti i meccanici che l'hanno provata mi hanno detto che comunque l'auto può tranquillamente continuare a viaggiare così. il motore ha un gran tiro, (il meccanico auto pensava che avessi rimappato la centralina!!!!) ma strattonando non riesci a godertelo appieno.
    insomma: mercoledì prox la porto in concessionaria, sperando che riescano a risolvere il problema, sennò amen....
    l'importante è che non la peggiorino!!!!

    un saluto a tutti!!!

    p.s. ragazzi ma come faccio a mettere le foto on line per farvi vedere la mia piccina? c'è un limite di dimensioni?

    Come ti avevo già postato e visto che non risultano problemi di sorta alla diagnosi audi, vedrai che con un paio di pieni di blu diesel o equivalenti e la sostituzione (di nuovo) del filtro gasoilo quasi sicuramente risolverai il problema.... ciao

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    grazia audix!!

    ma il blu diesel di che marca è?

    i filtri li hanno cambiati 2000 km fa...li devo ricambiare?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    grazia audix!!

    ma il blu diesel di che marca è?

    i filtri li hanno cambiati 2000 km fa...li devo ricambiare?


    Almeno quello gasolio ricambialo (eventuali residui di vecchia data potrebbero averlo risporcato) per il diesel qualunque diesel ad alte prestazioni (quello che costa più del diesel normale per intenderci)...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    mettici il diesel shell v-power..
    è una bestia!!!
    non a caso costa 1.50!!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito che idiota!!!

    ragazzi sono un'idiota!! è certificato ormai,

    ieri ho pulito tutta l'auto da cima a fondo, ho fatto brillare le plastiche e ho passato la crema nutriente sui sedili. un vero gioiellino!!! ma da stupido quale sono, non contento già dell'ottimo risultato, mentre ci stavo facendo un giretto, ho visto un autolavaggio e mi sono detto: perchè non gli do un?altra aspirata agli interni???
    eh infatti mi sono messo l'ì ad aspirarla tutta, ma non mi sono accorto che non avevo inserito bene la marcia....
    ad un certo punto la mia piccolina ha cominciato a muoversi in avanti e io che ero seduto dietro, ho potuto fare poco. piano piano mentre io tentavo di fermarla puntando i piedi, la macchina è andata a fermarsi sul cordolo di unmarciapiede....
    felice di vedere che l'auto era ferma e salva, sono salito per fare retromarcia...ma...l'auto era incastrata sul cordolo...preso dal panico invece di stare fermo e chiedere aiuto (ma che idiota che sono!!!) ho dato gas e l'auto si è mossa, ma il paraurti no...insomma ho strappato la palpebra inferiore, sganciando i fendinebbia e staccando quasi tutto il paraurti fino ai fanali
    la mia piccina è impresentabile...domani vado dal carrozziere a vedere se riesce a riattaccare le parti senza sostituire nulla, ma nel frattempo ho già trovato untizio che mi vende tutti e due i paraurti completi verniciati ad una cifra onesta.
    insomma...nemmeno 5 giorni che l'ho e l'ho ià sgarruppata!!! 12 anni che ho la patente e non mi è mai capitata una roba simile!!! cxxxo!!!!!
    la cosa mi ha innervosito così tanto che ho ancora l'emicrania!!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •