Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Audi A6 2.5 TDI AVANT lenta in accelerazione e ripresa

  1. #51
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    frizione fatta a 220.ooo km!!!!!! i dischi e pasticche invece li ho fatto a 120.000km e ora li devo rifare!!!!! ovviamente le pasticche le ho sostituite ogni 50.000km...

  2.  

  3. #52
    New Entry L'avatar di a6avant180quattro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a6 avant 180 quattro

    Predefinito

    Giunto omocinetico SX, 300 euri in casa Audi, si era rotta la cuffia, perso il grasso, ed ha iniziato a scricchiolare , 100mila km. Vabbè è in caso. Frizione tiene ancora , 107 milakm, dischi anteriori che chiedono pietà, sarà il prox intervento.
    Ora inizio a sentire rumorini in avantreno, ma avendo tutti quei bracci è difficile capire da dove proviene, i giunti sono tutti integri, ma qualcosa è poco rumorosa, in Audi mi hanno detto aspettiamo che si aggravi, mah!
    Mi hanno detto le cose più svariate in merito, lasciamo stare sarei troppo prolisso.

    Per il discorso del segettamento io inputerei il problema agli ingnettori o sistema di alimentezione, potrebbe esservi qlc condotto intasato. Un buon pompista generico può fare il caso tuo. Non si tratta di elettronica secondo me, ecco perchè la diagnosi elettrica da esito positivo, OK.
    Ti seguo fammi sapere.
    Saluti
    int.pelle, fari xenon,tettuccio,assetto,TV-Navi-Bose,cambio manu 6, blu notte met., Quattro Avant 2.5 Tdi 180cv.

  4. #53
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    anche a me si erarotta la cuffietta ma l'ho cambiata!! 40€ compresa manodopera e non ho rovinato nulla!!! per fortuna però che se n'è accorto il gommista mentra i cambiava le gomme!!!:)

  5. #54
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    sono ancora tristemente e preoccupatamente senza auto mi hanno detto che si è rotto il tenditore della cinghia (dell'alternatore credo)!!!
    e pensare che ero andato per fargli dare una controllata alla carburazione in fin dei conti!!!
    mi sa che sono davvero sfigato.
    per ora sono a piedi cxxxxo!!!!
    stamane nel frattempo ho prenotato su ebay il paraurti anteriore (quello da 78 euro più spese di spedizione) per farlo sostituire appena ho due lire (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories)
    l'ho presa con l'idea di farla tornare un gioiellino, voglio vedere quanti altri casini salteranno fuori!!!
    per quanto riguarda il seghettamento incomincio a pensare che sia un problema vecchio quanto la macchina: credo che il primo proprietario non l'abbia mai tirata e slegata...una volta si diceva che il motore faceva lo "scalino" a furia di usarlo con parsimonia: forse anche questaauto non è mai stata abituata ad essere strigliata un po'!!
    non ho però capito bene a chi dovrei rivolgermi per tentare di eliminare il seghettamento?
    ragazzi non vedo l'ora di riavere indietro la mia piccola, mi manca terribilmente!!!
    (la mia ragazza dice che le sono troppo attaccato e per questo ne succedono di tutti i colori...ma se è così il mondo è davvero ingiusto!!!)
    un saluto e un abbraccio a tutti (soprattutto a Dan!!!)
    Ultima modifica di Vazzo123; 11-12-2008 alle 13:06

  6. #55
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Vazzo come ti capisco.....
    Posso solo darti un consiglio? Non farti prendere la mano... ho perso soldi e salute con i meccanici di merdel e tutto questo non con Audi ma con una peugeot!
    Fermati, rilassati, cerca di studiare a fondo il tuo veicolo tramite forum, consulenze e quant'altro, vedrai, arriverai dritto al problema quando si presenterà....
    Non ho letto bene le pagine prima, hai fatto una scansione con VAG? se non l'hai fatta chiedi a qualcuno in zona di fartela, il problema potrebbe essere già scritto sulla centralina!
    Hai controllato il debimetro? hai fatto un tagliando accurato?
    Io ti consiglio di rivolgerti ad Audi solo per scansioni e non per interventi....cerca un bravo meccanico e.... in bocca al lupo!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  7. #56
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a6avant180quattro Visualizza Messaggio
    Ora inizio a sentire rumorini in avantreno, ma avendo tutti quei bracci è difficile capire da dove proviene, i giunti sono tutti integri, ma qualcosa è poco rumorosa, in Audi mi hanno detto aspettiamo che si aggravi, mah!
    Mi hanno detto le cose più svariate in merito, lasciamo stare sarei troppo prolisso.
    Saluti
    Ciao!
    anche la mia lo fa...
    Lo faceva anche la A3 dei miei genitori...
    Soprattutto quanto prendi delle buche, sembra un braccetto che ha del gioco e "traballa"...
    Sulla A3 avevano cambiato due gommini (così mi hanno detto) e la cosa si è risolta perfettamente...
    Sulla mia, avevo appena iniziato a sentirlo quando si era verificato il problema del turbo, poi adesso che me la hanno ridata mi sono dimenticato di dirglielo...
    I prossimi giorni ripasso a fargli sentire il rumore...
    Anche a te lo fa quando prendi delle buche ?
    Ultima modifica di cominoc; 10-12-2008 alle 14:12
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  8. #57
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    grande vazzo!!!!!!! grazie mille del saluto!!!! però dai non preoccuparti e se vuoi un consiglio, fai bene a portarla dal tuo meccanico di fiducia appena la ritiri!!!! tienici informati mi raccomando!!!!!
    a presto
    daniele

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Vazzo come ti capisco.....
    Posso solo darti un consiglio? Non farti prendere la mano... ho perso soldi e salute con i meccanici di merdel e tutto questo non con Audi ma con una peugeot!
    Fermati, rilassati, cerca di studiare a fondo il tuo veicolo tramite forum, consulenze e quant'altro, vedrai, arriverai dritto al problema quando si presenterà....
    Non ho letto bene le pagine prima, hai fatto una scansione con VAG? se non l'hai fatta chiedi a qualcuno in zona di fartela, il problema potrebbe essere già scritto sulla centralina!
    Hai controllato il debimetro? hai fatto un tagliando accurato?
    Io ti consiglio di rivolgerti ad Audi solo per scansioni e non per interventi....cerca un bravo meccanico e.... in bocca al lupo!
    Condivido pienamente le tue parole, io ero arrivato davvero a starci male perchè pensavo di attrarre tutte le sfighe su di me e la macchina, poi ad un certo punto me ne sono reso conto ed ho cambiato modo di ragionare: ho "studiato" di più la mia Audi.........e grazie al forum ed ai suoi utenti ho iniziato a fare le cose da solo. O perlomeno a non andare in Audi!!

  10. #59
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Il problema dei centri Audi non è il personale, ma il loro addestramento.....

    Appena comprai l'S3 andai in un centro Audi a comprare un pezzo....
    Comunicai che non avevo il numero del telaio dietro, ma gli feci presente che l'auto era una S3 8L del 2000.....
    Mi sono sentito dire benzina o diesel.....
    Ora: mia Mamma può non saperlo se le serie S le fanno tutte a benzina oppure no, ma tu... dico tu che lavori presso un partner audi, non puoi non saperlo.....
    Da li me lo sono ripromesso.... mai far mettere le mani ad un service Audi... e ripeto, molte volte non è colpa dei cristiani che ci lavorano, ma di chi li prende e li butta li senza un minimo di formazione.
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  11.  

  12. #60
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    In molti casi, come in quello da te citato, non posso fare altro che darti ragione...
    Nella concessionaria dove vado io, spesso e volentieri il capo officina è a fare corsi a verona, mediamente una volta al mese o ogni due mesi...
    Il problema che lamenta lui è che Audi fornisce loro delle tabelle di tempistiche per gli interventi più comuni, e sono, a detta sua, tabelle mooooolto strette. e loro devono stare dentro quelle tabelle per superare i controlli di qualità, quindi molto spesso devono sorvolare su molte cose per poter rientrare...
    Questo è quello che mi ha detto...
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •