Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Problemi alla pompa dell'alta pressione dei veicoli disel prodotti nel 2008?

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    GRAZIE...
    Ho acquistato la mia A4 da un privato, dove pochi mesi prima del mio acquisto, ha fatto il tagliando regolare in Audi, solo che purtroppo per me, ha pensato di manomettere il chilometraggio...infatti dall'ultimo tagliando, risulta che la vettura aveva più chilometri, rispetto a quelli che attualmente sono registrati...
    Che dici, posso ancora far qual'cosa?
    Ultima modifica di RIZ; 23-04-2015 alle 17:52

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RIZ Visualizza Messaggio
    GRAZIE...
    Ho acquistato la mia A4 da un privato, dove pochi mesi prima del mio acquisto, ha fatto il tagliando regolare in Audi, solo che purtroppo per me, ha pensato di manomettere il chilometraggio...infatti dall'ultimo tagliando, risulta che la vettura aveva più chilometri, rispetto a quelli che attualmente sono registrati...
    Che dici, posso ancora far qual'cosa?
    Se ha scalato i km, dubito che i tagliandi siano stati fatti e segnati regolarmente....

    E' una condizione necessaria....

    Confrontati con il service audi e...mal che vada le due righe mandale lo stesso.

  4. #23
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Ragazzi esiste già una discussione che tratta questo argomento, usate il tasto ricerca

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Vorrei condividere questo mi pensiero, tratto da quanto a me accaduto, sulla nostra tanto amata casa AUDI.
    Come potete immaginare, sono anch’io cliente Audi, infatti la mia vettura è una A4 Avant S-Line del 2010.
    Circa un mese fà, alla mia vettura si è rottura della pompa della pressione.
    La rottura della pompa della pressione, è un spiacevole fatto che non è capitato solo a me, ma è capitato è sta capitando tutt’oggi ad innumerevoli ignari clienti Audi, che lo testimoniano nei vari social e forum dedicati.
    Pertanto si evince che la pompa della pressione, montata su questo tipo di vettura; trattasi di componente difettoso, anche se Audi non lo ammette.
    Audi mi ha comunicato, che la mia vettura è “fuori” garanzia, quindi Audi ha la facoltà di non intervenire al costo della riparazione (preventivato di € 6000), soprattutto per il fatto che il N° di Km indicati nella tabella dei vari precedenti service, non corrispondono a quelli effettivi.
    Questo fatto mi lascia molto perplesso, perché consultando la tabella dei precedenti service, alcuni in garanzia (quindi sicuramente eseguiti da officine autorizzate Audi), si capisce che è stato commesso un errore (voluto/NON voluto), nel trascrivere il N° di Km, al momento della registrazione del service stesso.
    Ma non è finita; al centro assistenza Audi, dopo avermi preventivato la riparazione ad un costo di € 6000, mi propongono in alternativa, una permuta con una loro vettura (stesso modello, stesso anno, della mia), valutando la mia vettura € 4000 e la loro € 20000.
    Ma vi rendete conto???
    Ho trovato un pompista di fiducia, il quale mi farà la riparazione della vettura, con le stesse garanzie del centro assistenza Audi, per un costo totale di € 2700.

    Ora il mio pensiero;
    Innanzi tutto, della tanto AFFIDABILITA’ che ponevo su questo prestigioso marchio, e che Audi stessa si vanta, vi confesso che mi sono ricreduto,
    1 - A pensar male, si potrebbe dedurre che nel riportare nella tabella service, un N° di Km non veritiero, servirebbe a fare in modo che la casa madre, una volta scaduta la garanzia, se ne possa lavare le mani e quindi non intervenire (come nel mio caso), al costo di una eventuale riparazione della vettura stessa.
    2 - Il costo del materiale sostitutivo (pompa della pressione), per un marchio prestigioso come Audi, credo sia irrisorio, pertanto il costo di € 6000 (preventivato da Audi) per la riparazione e volutamente esagerato per 2 ragioni:
    A - Fare in modo che l’ignaro cliente sia propenso a cedere la propria auto in permuta, acquistando un’alta vettura Audi, e permettere ad Audi ci guadare 2 vote; sia nella vendita di un’ulteriore vettura, sia nel rivendere la vettura appena ceduta dal cliente, e riparata a costo zero (o poco più).
    B - Qualora il cliente decidesse di procedere alla riparazione, ovviamente a quella cifra, il guadagno per Audi è enorme (vedi costo pompista).
    Leggendo sul forum, in alcuni casi (rari purtroppo) forse per pura pubblicità, è capitato che Audi, sia intervenuta al costo della riparazione, anche se la vettura è fuori garanzia, sostenendo il 50% del costo di tale riparazione, facendo credere al cliente di pagare solo in parte la riparazione, ma in realtà l’ignaro cliente se la paga tutta, perché il costo di € 6000 è più del doppio, del costo dovuto al pompista.

    Ripeto; queste sono mie riflessioni, perché di questo spiacevole fatto, sono l’unico a rimetterci, e nel raccontarvi tutto ciò, in tasca non me ne viene nulla…ma penso di fare cosa gradita, di allertare clienti e futuri nuovi clienti Audi, nel fare attenzione alla scelta fatta o da fare, nell’acquisto di vetture come la mia. .
    Francamente, credo che per un mondo che vuole e che deve cambiare, la scelta fatta da Audi nei miei confronti, non sia da prendere come esempio.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Nel preventivo di 6.000 € di Audi cosa è compreso?
    Nel preventivo di 2.700 € del tuo pompista, cosa è compreso?

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    Le stesse identiche cose....tant'è che per essere sicuro, essendo un pompista di fiducia, ho fatto vedere il preventivo fatto da Audi, e barrando il costo di € 6000, ha scritto € 2700

  8. #27
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Beh, buon per te allora. Anche io al posto tuo, a parità di lavoro effettuato, agirei allo stesso modo.

    Occhio però che un paio di conti non mi tornano:

    1. pompa alta pressione gasolio: nuova, da listino Bosch, siamo sui 1300 €
    2. iniettori, nr. 4, nuovi, da listino Bosch sempre, siamo sui 440 € ad iniettore.

    Il preventivo Audi parla di ricambi acquistati a nuovo, inoltre mancano ancora parecchie cose da sostituire e sopratutto c'è tantissima manodopera, non ti viene qualche dubbio sui 2700 € del tuo pompista di fiducia?

    Io sono pienamente d'accordo con te e nemmeno io spenderei 6000 € ma cercherei di risparmiare un bel poco, però secondo me il tuo pompista, mi auguro per te di sbagliarmi, non esegue esattamente gli stessi lavori. Ad esempio gli iniettori si possono smontare, pulire e revisionare, la pompa gasolio la si può acquistare di rotazione dando dentro la tua e già solo per questi due interventi la differenza di costo è ben oltre il 50%.....

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    allora; gli iniettori verranno sostituiti al nuovo, per la pompa si vedrà se al nuovo o (come dici tu) di rotazione....
    Audi mi avrebbe istallato una pompa nuova, ma solo per la mia vettura, perchè Audi in questi casi, installa solo ed esclusivamente pompe rigenerate (ecco perchè ritira quelle da sostituire)....questo concetto me l'ha detto pure il meccanico autorizzato Audi, dicendomi pure (o facendomi credere) che sarebbe stato meglio installare una rigenerata, piuttosto che una nuova di uguale, avendo così la certezza che con quella rigenerata, non si incombe allo stesso problema....

    - - - Updated - - -

    Quello che mi fa girare le scatole maggiormente, è che la tanto blasonata casa Audi, prima ti vende un componente difettoso, e poi ti prende per i fondelli con un sistema collaudato nel tempo (vedi mio commento di oggi).....
    Altro che salvaguardia dei propri clienti....Audi prende per il c...o i propri clienti...
    Audi, come del resto molte altre case automobilistiche; illudono i propri clienti....in questo sono bravi...altro che affidabilità....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito

    quindi in definitiva questo difetto è stato risolto con la seconda versione q7 2010 in poi?!

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •