Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Problemi alla pompa dell'alta pressione dei veicoli disel prodotti nel 2008?

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito

    Ciao Emanuele, ieri sera stesso problema a me con Audi Q7 3000 del 2008 con 139.000 km. Aspetto preventivo.....

    Citazione Originariamente Scritto da diemanu Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia ...

    Audi A5 2.7 TDI Multitronic Marzo 2008, a Dicembre 2010 con 100.000 KM, mentre percorrevo un cavalcavia di uscita della tangenziale inizia a lampeggiare la spia delle candelette, mi accingo a rallentare ma l'auto si ferma improvvisamente e non c'è più verso di riavviarla.
    Chiamo il carro attrezzi per portarla in officina, procedono alla diagnosi di ciò che potrebbe essere accaduto, viene constata rottura della pompa ad alta pressione del gasolio con conseguente immissione di trucioli ferrosi in tutto l'impianto di alimentazione, serbatoio ed iniettori compresi.
    A causa della garanzia scaduta, mi viene effettuato un preventivo di 6.800,00 euro di componenti più la mano d'opera, ovviamente accetto e do il via per i lavori.
    La sera stessa sconsolato per l'accaduto e consapevole di non aver acquistato un'utilitaria mi sfogo con una email inviata a [email protected], gli stessi mi rispondono dopo due giorni chiedendomi di fornire loro telaio, targa e officina che mi ha fatto il preventivo.
    Dopo due giorni l'officina mi contatta dicendomi che l'Audi interverrà al 100% in garanzia nonostante fosse scaduta da 9 mesi, ad eccezione di un 20% della mano d'opera.

    Che dire, grazie Audi, ho ordinato la mia sesta Audi che mi hanno appena consegnato e la spesa da sostenere è stata di soli 160,00 euro.

    Mi auguro possa servire come esperienza .....


    Emanuele

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    audi q7 1 semestre 2008 160000 km all'attivo e nessun problema

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito

    Ragazzi Audi risponde e mi sistemano la Q7... inutile dirvi che sono felice che Audi mi riconfermi la sua serietà!!

    Grazie Audi

  5. #14
    New Entry L'avatar di Katana
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDi 170 Cv Mult. Lim. Ed.

    Predefinito

    Ciao Emanuele, questa mattina stesso problema con Audi A6 2000 del 12/2010 con 139.000 km. Aspetto preventivo.....

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    grazie alla vostra segnalazione qualche giorno fa mi sono attivato per la mia Q7 06/2008 e ho scoperto che è una di quelle auto soggette a richiamo per il noto problema della pompa alta pressione gasolio (inoltre dove fare anche un altro aggiornamento alla centralina motore). Contattando prima il servizio clienti e poi il centro Audi (Roma) ho organizzato la sostituzione del pezzo (logicamente gratis) per il 3 febbraio prossimo. Vorrei sottolineare che sia il servizio clienti che il concessionario di Roma si sono soffermati sul concetto che i richiami datati 2011 non sono stati fatti sulla mia auto perchè da una certa data in poi l'auto non è più passata da un'officina Audi.....in considerazione che io ce l'ho da due mesi e la macchina mi è stata consegnata dal concessionario (multimarca) tagliandata da un meccanico generico se non fosse stato per questo splendido forum come avrei potuto sapere dei richiami? Sopratutto i richiami così importanti per la sicurezza (se l'auto ti si spegne in sorpasso in una strada a doppio senso di circolazione sono caz...) non dovrebbero avere certezza d'informazione, intendo non dovrebbero mandare la raccomandata? A queste mie rimostranze il servizio clienti Audi molto seraficamente ha risposto che non si tratta di richiamo ma di aggiornamento tecnico quindi non soggetto a segnalazione con raccomandata!!!
    Ragazzi...voi che ne pensate? Io sono passato da Jeep ad Audi pensavo di essere passato dalla m... (visto che adesso è Fiat) alla cioccolata!
    A pensar male si fa sempre in tempo....e se fosse stata una precisa strategia da parte di qualcuno, considerando che il lavoro da fare è molto costoso? Quindi tre ipotesi sulle auto soggette
    - la pompa non si romperà mai per tutta la vita dell'auto
    - la pompa si rompe ma non sapendo del richiamo viene effettuata la riparazione a proprie spese
    - la pompa si rompe o preventivamente viene sostituita a carico Audi
    facendo una mera statistica e considerando il 33,33% ad ogni possibilità pensate che risparmio per la nostra amata Casa Madre....
    A voi i commenti.
    Buona giornata
    Ultima modifica di Jason7210; 22-04-2015 alle 12:05 Motivo: post doppio

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    Buongiorno,
    vi racconto cosa mi sta capitando:
    sono in possesso di un'Audi avant A4 Sline, immatricolata 08.01.2010, e non ho mai avuto problemi con questa vettura.
    Proprio alcuni giorni fà, mentre ero fermo ad un semaforo, poco distante da casa, mi si accende la spia delle candelette....a quel punto, visto che ero a 200 mt da casa, ci arrivo piano piano, e spengo il motore. Dopo un'ora provo a riavviare, ma questa non ne vuol sapere....chiamo il mio meccanico di fiducia, che con il computer diagnostica una bassissima pressione alla pompa. Ora la vettura si trova in un centro assistenza Audi, e sembra che il problema avanzato dal mio meccanico di fiducia, sia confermato...il che, son circa 6000 euro di riparazione...
    Al centro assistenza Audi, mi dicono che non c'è nessun "richiamo" da parfte di Audi per questo problema....a differenza da quanto letto in questo forum...
    Qualcuno sa consigliarmi come mi devo muovere?....

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RIZ Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    vi racconto cosa mi sta capitando:
    sono in possesso di un'Audi avant A4 Sline, immatricolata 08.01.2010, e non ho mai avuto problemi con questa vettura.
    Proprio alcuni giorni fà, mentre ero fermo ad un semaforo, poco distante da casa, mi si accende la spia delle candelette....a quel punto, visto che ero a 200 mt da casa, ci arrivo piano piano, e spengo il motore. Dopo un'ora provo a riavviare, ma questa non ne vuol sapere....chiamo il mio meccanico di fiducia, che con il computer diagnostica una bassissima pressione alla pompa. Ora la vettura si trova in un centro assistenza Audi, e sembra che il problema avanzato dal mio meccanico di fiducia, sia confermato...il che, son circa 6000 euro di riparazione...
    Al centro assistenza Audi, mi dicono che non c'è nessun "richiamo" da parfte di Audi per questo problema....a differenza da quanto letto in questo forum...
    Qualcuno sa consigliarmi come mi devo muovere?....
    Ciao, ti consiglierei di dare una lettura a queste due discussioni:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...alta+pressione
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...alta+pressione

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    SCUSATE io ho lo stesso problema, ma la mia A4 è fuori garanzia, sembra che l'ultimo tagliando sia stato fatto in officina autorizzata Audi...sembra perchè è datato pochi mesi prima del mio acquisto, però il vecchio proprietario, ha pensato di modificare il chilometraggio, e vendermi l'auto.
    Ora mi capita sto problema alla pompa, il capo officina del centro Audi (dove si trova la mia A4), mi dice che la casa madre non risponderà del danno, sia perchè fuori garanzia, sia per il fatto che sono stati manomessi il N° di km percorsi....
    Ma se questo problema alla pompa, è dovuto dal fatto che Audi ha montato pompe diffettose, perchè la casa madre non risponde del danno comunque???....voglio dire che centrano i km percorsi???

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    ciao diemanu,
    ti posso chiedere una cortesia?....mi potresti inviare una copia della tua mail inviata a [email protected], in maniera tale che io possa prendere "spunto"...in quanto mi sta capitando il tuo stesso disguio sopra indicato...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RIZ Visualizza Messaggio
    ciao diemanu,
    ti posso chiedere una cortesia?....mi potresti inviare una copia della tua mail inviata a [email protected], in maniera tale che io possa prendere "spunto"...in quanto mi sta capitando il tuo stesso disguio sopra indicato...
    Se è fuori garanzia intervengono (...) in correntezza , ovviamente entro certi limiti di età e km; attenzione però che:

    - è indispensabile che apra la pratica il service AUDI (contestualmente è consigliabile scrivere ad Audi per contestare l'accaduto, dandone copia al service)
    - i tagliandi siano regolari

    Viceversa non ci sono possibilità.

    Anche perchè non hanno alcun obbligo ad applicare la correntezza...



    ps: nella email scrivi che sei cliente audi, che hai la vettura ..., che hai effettuato i tagliandi regolarmente (allega copia del libretto e della carta di circolazione), che sei a conoscenza che il problema è diffuso e che chiedi un intervento di Audi in correntezza , come in casi analoghi a tua conoscenza.
    Viceversa ti riservi di segnalare l'accaduto nelle sedi più opportune (giornali, forum,etc.) ritenendo che quanto accaduto - alla luce dei numerosi casi - sia imputabile ad Audi.

    Più o meno....

    Se hai solo fatto un tagliando non in rete ufficiale, puoi evitarti la fatica...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •