Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Dal Diesel all' S4: consumi... questo eterno dilemma!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi SQ5 e nuova S3

    Predefinito Dal Diesel all' S4: consumi... questo eterno dilemma!

    Ciao a tutti,

    sono un nuovo utente della provincia di Varese.

    Attualmente guido una c320 cdi 4 matic e faccio circa 25.000 km/anno (90% autostrada a circa 140 km/h).
    Non sono uno "smanettone" anzi... però mi piacciono le belle auto, soprattutto se sono station e con tanti cavalli.

    Sto per vendere la mia C320 e vorrei prendermi la nuova S4 Avant. Che ne dite? E' una follia?
    Ho visto che molti di voi hanno fatto la stessa scelta, ovvero sono passati da un 3.0 diesel ad una S4.

    Sono disposto ad un incremento di consumi e costi ma vorrei capire in cosa mi vado ad infilare.

    Qualcuno di voi è disponibile a darmi un parere ragionevole? Mi raccomando, non sto parlando di piacere di guida o prestazioni ma di come si è trovato chi da un 3.0 diesel è passato ad un 3.0 V6 T.

    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    non ho un s4, ma guido comunque un 3.0, seppur aspirato, molto performante. non penso la tua mercedes faccia consumi da record, imho starai sui 10 con litro.
    certo, con un auto come l s4 NON devi avere dubbi. se li hai non te la godi nemmeno dal primo minuto.
    PUNTO.
    Sono mezzi, quelli, che ti prendi senza ragionarci troppo. berra' di piu', avra' costi di gestione diversi, ecc ecc ecc.
    Sai bene quel che ti aspetta, sia nel male ma soprattutto nel bene:).
    io ad esempio prendo 1200 euro al mese (quindi sono un coglioncello) ma ad aprile paghero' 850 euro di bollo:non con piacere, di sicuro, ma ne vale la pena
    l auto l elettrodomestico

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi SQ5 e nuova S3

    Predefinito

    Si, credo che ci siamo: 10 km/lt. per la c320 sono corretti e credo che l'S4 non ne faccia molti meno... leggo che la maggioranza degli utenti attesta il consumo S4 a 10 km/lt. senza avere il piede pesante.
    I dubbi devo ammettere non sono tantissimi... e che vorrei capire se con una percorrenza media annuale come la mia, l'S4 ci sta.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 a.r. 3.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da inioranza Visualizza Messaggio
    I dubbi devo ammettere non sono tantissimi... e che vorrei capire se con una percorrenza media annuale come la mia, l'S4 ci sta.
    Non capisco il rapporto: percorrenza annuale/S4. Se ti riferisci solo ai consumi: il tuo 3.2 consuma + o - come l'S4 quindi la differenza sta nel prezzo del carburante: 16 cent/lt quindi 400€ anno , per il resto, i costi di gestione del Mercedes sono superiori a quelli dell'S4( a parità di service)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    sul discorso della manutenzione e gestione non sono proprio daccordo,
    cmq la mia idea e' che se uno si orienta verso questi mezzi con deve stare a vedere i 1000 o 2k euro in piu' l anno che gli costa in totale.
    l auto l elettrodomestico

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S4 B8 Berlina

    Predefinito

    io non mi schiodo dai 7.5KM/L in 18000 Km percorsi. in autostrada a 140 fa i 9.5/10 KM/L ma non è molto riposante come guida se questa è la tua percorrenza soprattutto per il rumore che seppur bello alla lunga un po' rompe!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 a.r. 3.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccr84 Visualizza Messaggio
    io non mi schiodo dai 7.5KM/L in 18000 Km percorsi. in autostrada a 140 fa i 9.5/10 KM/L ma non è molto riposante come guida se questa è la tua percorrenza soprattutto per il rumore che seppur bello alla lunga un po' rompe!
    Ai 130 , con acceleratore elettronico, la mia fa 9.5 L/100Km e, forse sarò sordo ma, essendo a 2600 giri(in 7ma) il rumore che si sente è aerodinamico.
    Ultima modifica di giancarlo; 20-11-2010 alle 23:29

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi SQ5 e nuova S3

    Predefinito

    Grazie a tutti ma soprattutto a Giancarlo che mi ha dato i dati che mi servivano, ovvero i consumi a 140 che sono i medesimi o di poco superiori a quelli della C320.
    Io avevo calcolato circa 1.000 euro annui in più!
    Mi sa che S4 è in arrivo.

    ---------- Post added at 15.21.17 ---------- Previous post was at 15.18.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da riccr84 Visualizza Messaggio
    io non mi schiodo dai 7.5KM/L in 18000 Km percorsi. in autostrada a 140 fa i 9.5/10 KM/L ma non è molto riposante come guida se questa è la tua percorrenza soprattutto per il rumore che seppur bello alla lunga un po' rompe!
    Hai ragione per quanto riguarda il rumore ma il sound giusto era proprio quello che cercavo! Basta Diesel anche se il mio è silenzioso.

    ---------- Post added at 15.21.50 ---------- Previous post was at 15.21.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da riccr84 Visualizza Messaggio
    io non mi schiodo dai 7.5KM/L in 18000 Km percorsi. in autostrada a 140 fa i 9.5/10 KM/L ma non è molto riposante come guida se questa è la tua percorrenza soprattutto per il rumore che seppur bello alla lunga un po' rompe!
    Hai ragione per quanto riguarda il rumore ma il sound giusto era proprio quello che cercavo! Basta Diesel anche se il mio è silenzioso.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma davvero un 3.0 diesel fa solo i 10 km/litro? Pensavo di più... La Stilo 1.9 JTD che ogni tanto uso per lavoro in autostrada fa intorno ai 15, pensavo che un 3.0 facesse sui 12-13...

    Cmq complimenti per la scelta, io mi accontenterei (si fa per dire) della b5...

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di PeterS4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0Tdi Avant '08, ex S4 B6 Avant '04

    Predefinito

    Considera che non sarai sempre a 140km/h costante, troverai file, traffico, dovrai pur uscire dall'autostrada....insomma credo che nell'uso normale la tua 320Cdi ti garantisca dei consumi tutto sommato accettabili.

    Con la S4 farai 10km/l nel migliore dei casi, altrimenti sarai sui 7.5km/l.

    Ora tutto ciò per dirti che qualcosa cambierà come costi di carburante, e soprattutto un conto è avere un 3.2 turbo dieselche esaurita la spinta iniziale non ti porta a tirargli il collo, un conto è avere un 3.0 Volumetrico....che frulla fino a 7000 giri/min e che quindi ti porterà "giustamente" e con tanto gusto ad alzare il ritmo rispetto alla tua attuale Mercedes.

    Conclusione, farai 10 km/lm giusto quando in condizioni di poco traffico ti stabilizzerai sui 130 km/h.....in tutte le altre occasioni sarai fra i 5 km/l e i 8 km/l.

    Cmq, si vive una volta sola....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •