Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: sono ai titoli di coda...la mia esperienza è stata pessima

  1. #21
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Stessa cosa per il mio meccanico di fiducia.

    Con la vecchia auto, una 2.0 16V, avevo un problema di resa, in pratica al primo accenno di salita sembrava andasse a 3 cilindri.
    Inutile dire che l'ho portata in 3 officine autorizzate ed ufficiali, nessuna ha trovato il problema, la migliore risposta è stata, lasciala e vediamo di smontarla e trovare il difetto.
    Alla mia richiesta del costo di tale operazione mi hanno sempre risposto: noi prendiamo 30 euro l'ora, poi dipende dal tempo che ci vuole a trovare il guasto, da 1 ora a 20 ore :)
    Dopo circa 2 anni la portai a questo nuovo meccanico, tempo di provarla (5 minuti) mi disse che era la I valvola di aspirazione impuntata...
    smonto il coperchio e in 10 minuti cambio uno spessore, la macchina è immediatamente rinata, ed è andata bene fino alla vendita di circa 2 anni fa o poco più.
    Saluti
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexx Visualizza Messaggio
    Una cosa e' certa, pretendere di fare 50.000 km l'anno con un'auto di circa 10 anni non e' così
    semplice e normale come con un'auto di "primo pelo".
    Facendo due semplici calcoli tu dopo solo 5 anni potenzialmente hai percorso circa 250.000 km, l'auto non e' più affidabile come altra con pochi km.
    Poniti qualche domanda, quanto ho speso, quante decina di miglia di km ha sul groppone, come e' stata usata, la manutenzione e' stata fatta puntualmente ecc. ecc.



    Ciao e buona riflessione
    Hai in parte ragione. Io l'auto l'ho presa che aveva 165.000 Km, l'avrei tenuta per tre anni calcolando alla fine un kilometraggio di 300.000. E' forse chiedere l'impossibile per una Audi A6 tagliandata in Audi dal primo all'ultimo chilometro??? a me pare di no e che invece la scelta sia stata oculatissima!!

    ---------- Post added at 09.17.07 ---------- Previous post was at 09.10.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da emi78 Visualizza Messaggio
    Scusa ma ti ha dato un anno di garanzia o no? Cmq è impossibile che nn si riesca a risolvere il problema: rivolgiti ad un elettrauto bravo.
    Quella che dici e la cosidetta "Garanzia legale" che non è rilasciata in maniera vera e propria ma è come se scattasse in automatico ogni qualvolta si compra da rivenditore un'auto usata e dura per un periodo di un anno, riguardo all'elettrauto non c'entra niente perchè, come specificato già in vecchi miei post è un problema meccanico e specificatamente di circuito di alimentazione....ci vado dietro da 7 mesi e nessuno sa risolvere il problema...

    ---------- Post added at 09.21.41 ---------- Previous post was at 09.17.07 ----------

    Grazie di cuore...io stamattina ho appuntamento con il venditore per vedere che tipo di proposta mi vuole fare (ha detto così per telefono), non penso comunque di trattenere l'auto ulteriormrnte, oggi o mi da i soldi o procedo per vie legali...questo è anche il motivo per cui non ho mai risposto esplicitamente all'invito che mi avevi fatto per incontrarci e discutere un po delle nostre vetture, non me la sentivo proprio visti i tanti problemi. Se poi le cose dovessero volgere diversamente non escludo che ti chiederò iol recapito del tuo meccanico..grazie ancora.
    Ultima modifica di reika; 19-11-2010 alle 12:49

  4. #23
    Audi lover L'avatar di m@x
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    479
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 Tdi S Line rimappa 228 cv

    Predefinito

    @ RAY fatti rispettare !!!
    ...la mia signora degli anelli...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rs6avant Visualizza Messaggio
    cosa pretende , sarà vecchia di 8/9 anni con chissà quanti km ..... se fosse stata acquistata nuova gli avrei dato ragione ma è un usato e quindi uno è consapevole a cosa potrebbe andar incontro . poteva spendere i soldi che ha speso per questa a6 usata per comprarsi una auto nuova , magari una dacia o equivalente. purtroppo però apparire è la cosa che conta , giusto ?
    ...mi ha veramente indisposto questo intervento....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    X Ray, spero che tu possa risolvere il problema con il venditore.
    ciao e buona giornata
    Ultima modifica di alexx; 19-11-2010 alle 14:54

  7. #26
    Audi lover L'avatar di rs6avant
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    220
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    rs6 avant 4f

    Predefinito

    indisposto ? hai comprato un'auto con 165.000 km ? faccio i complimenti al venditore che te l'ha rifilata ..... a milano queste auto le caricano sulle bisarche e le portano in romania , albania , turchia ecc....
    un conoscente mio ( conc. audi ufficiale) , non riesce a sbarazzarsi di a6 / a4 con 80/100.000 km .....
    Ultima modifica di reika; 19-11-2010 alle 12:39 Motivo: tolto ripetizione

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rs6avant Visualizza Messaggio
    indisposto ? hai comprato un'auto con 165.000 km ? faccio i complimenti al venditore che te l'ha rifilata ..... a milano queste auto le caricano sulle bisarche e le portano in romania , albania , turchia ecc....
    un conoscente mio ( conc. audi ufficiale) , non riesce a sbarazzarsi di a6 / a4 con 80/100.000 km .....

    ---------- Post added at 11.56.14 ---------- Previous post was at 11.55.57 ----------

    indisposto ? hai comprato un'auto con 165.000 km ? faccio i complimenti al venditore che te l'ha rifilata ..... a milano queste auto le caricano sulle bisarche e le portano in romania , albania , turchia ecc....
    un conoscente mio ( conc. audi ufficiale) , non riesce a sbarazzarsi di a6 / a4 con 80/100.000 km .....
    Tu secondo me non hai capito il senso di questa comunity e del forum in genere, complimenti a te e le tue auto comprate nuove e in contanti (vorrei sperare), noi siamo dei morti di fame, che ci vuoi fare (anche se di solito le paghiamo in contanti). Ricorda che in questo forum circa il 50% degli utenti possiede un auto comprata con le stesse modalità usate da me e ama parlare delle stesse a prescindere dall'età che hanno ...non siamo tutti fortunati e nobili, ma forse se maturerai qui dentro una esperienza più significativa riuscirai a capirlo da solo. Se invece sei qui per fare il sapientone ti pregherei cordialmente di non intervenire nei miei post!...grazie e buona giornata...[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 12.11.09 ---------- Previous post was at 12.10.54 ----------
    Ultima modifica di Ray; 19-11-2010 alle 12:14

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rs6avant Visualizza Messaggio
    i a milano queste auto le caricano sulle bisarche e le portano in romania , albania , turchia ecc....
    un conoscente mio ( conc. audi ufficiale) , non riesce a sbarazzarsi di a6 / a4 con 80/100.000 km .....[COLOR="Silver"]
    perchè in Italia abbiamo ancora la mentalità che un auto di 100mila km è da buttare...soltanto per quel motivo, quando in realtà a quel chilometraggio ha solo finito il rodaggio.
    posso fare un elenco infinito di bmw, mercedes e audi (serie 3, serie 5, classe c ed e, audi a4 e audi a6) arrivate serenamente a quota 300mila, con i soli costi di manutenzione ordinaria.

    qui sul forum siamo in parecchi ad avere auto con più di 200mila km e che sono ancora gioiellini.

    Fanno bene a caricarle sulle bisarche, perchè se qui in Italia non c'è il piacere di trovare l'affare, è meglio che il mercato e l'economia dell'usato giri in altri paesi dove viene più apprezzato.

    nuovo è sempre nuovo, non c'è che dire, ma un'auto con 165mila km è un'auto che può ancora dare tanto, soprattutto se è stata usata con testa.

    se da problemi, forse è perchè li ha sempre dati.

    anzi, mio modesto parere, se devi comprare un'auto usata, meglio acquistarla con già 70-80mila km sul groppone, in modo che quello che doveva succedere è già successo.

    ho visto dei km 0 o magari auto seminuove con 20.000 km che, vendute come usate, hanno tirato fuori un sacco di problemi di lì a poco e l'acquirente ha avuto non poche scocciature.

    quando un'auto è tagliandata e verificata, se non ha dato problemi nei primi 100.000 km è molto probabile che non ne darà nei successivi 200mila.

    lo dico con cognizione di causa visto che mia madre, agente di commercio, ha sempre acquistato auto nuove (mercedes perloppiù) per esigenze fiscali e anche in quei casi si è trovata con cavoli amari da gestire tra i 10mila e i 120mila km (poi le vendeva per la disperazione).

    io, che sono di altra mentalità ( e di altra tasca rispetto ai miei genitori) ho optato per un usato e fino ad oggi, in proporzione, ho fatto più km di loro e avuto meno sorprese.

    io credo nell'usato, acquistato con testa e con garanzie certamente, ma pur sempre usato e manco di primo pelo

    poi, si sa, ognuno ha le sue idee e le sue opinioni.[COLOR="Silver"]

    @Ray: non scoraggiarti!! cerca un altro usato e rimani in Audi, un colpo di sfortuna può capitare a tutti, ma di solito il fulmine non cade mai due volte nello stesso punto
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 19-11-2010 alle 12:48
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    ....qui sul forum siamo in parecchi ad avere auto con più di 200mila km e che sono ancora gioiellini.
    Ultima modifica di reika; 21-11-2010 alle 17:10

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Mi aggiungo e quoto alla grande Ray :)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •