Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: E' POSSIBILE CODIFICARE LA CORRENTE DEI FENDY?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito E' POSSIBILE CODIFICARE LA CORRENTE DEI FENDY?

    Mi spiego meglio;
    Ho installato sulla mia TTS my11 un kit DIGITAL PRO SLIM con adattamento specifico per TT ai fendy:

    il kit risponde bene, nessun errore con l'auto, funzionamento eccellente MA.....:

    La mia auto è munita di COMING HOME/LEAVING HOME (che tutti sapete come funge)!

    la gradualità con il guale giunge la corrente ai fendy, mette in estrema sollecitazione il kit tanto che una lampada si è subito fulminata, praticamente le ballast si comportano come se non arrivasse loro la giusta corrente facendo anche un brutto rummore fino a che la corrente si stabilizza e anche i xeno si avviano!

    Se ci fate caso infatti, col COMING HOME/LEAVING HOME, sia i fendi che i fanali posteriori, si avviano e si arrestano gradualmente e questo fatto non va bene se si mettono degli xeno!

    Che posso fare, che mi consigliate?
    Nel mio caso vale per i fendy ma a breve vorrei mettere luci targa e anche quelli dei fanali a LED e credo che anche li si riproporrà il problema!

    Non è possibile tramite VAG regolare l'intensità di corrente ai fendi ed evitare che questi la ricevano in maniera graduale ma immediata?
    Ultima modifica di armran; 20-11-2010 alle 09:43

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Ciao. Per i led il problema della rottura non dovrebbe porsi....
    Per i fendi dovresti provare ad usare dei relè.....in pratica attaccarci un relè al segnale proveniente dal connettore dei fendi....e il relè va a comandare il kit xeno.
    Cmq aspetta conferma e maggiori dettagli da qualche non-plus-ultra dell'elettronica!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    E si, è un argomento per me molto importante, ma credo lo possa essere anche per altri che hanno il COMING HOME/LEAVING HOME, non avendolo, con un buon kit xeno come quello ke ho messo io, non ci sono problemi, ma avendo il COMING il problema si pone e come!
    Speriamo che la discussioni si animi ed interssi altri!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Mi permetto di darti un consiglio.

    L'effetto fading che fa accendere e spegnere gradualmente le luci dei fendinebbia viene generato con una parzializzazione digitale (ON/OFF) della corrente alle lampade. Senza farla troppo difficile non è una limitazione della corrente ma una parzializzazione ottenuta mediante delle brevi interruzioni ( si chiama modulazione PWM ). L'inerzia termica del filamento delle lampade ad incandescenza fa il resto e l'effetto risultante è un fade. Questo tipo di pilotaggio non solo fa accendere male le lampade allo Xeno ma DISTRUGGE letteralmente le Ballast ad alta-tensione. Senza contare gli effetti indesiderati, che alla lunga, potrebbero generarsi sulla centralina di controllo della vettura.

    Secondo il mio modesto parere hai due possibilità:

    1) Non avendo la tua centralina non posso ne smentire ne confermare che questo si possa fare ma lo auspico in quanto su altre vetture è possibile. Mi sto riferendo al fatto che con un'opportuna codifica questo effetto FADING dovrebbe/potrebbe essere eliminato via VAG.

    2) Come ti hanno suggerito puoi mettere un relè che pilota direttamente le ballast che a sua volta è pilotato dal segnale di controllo attuale delle luci. Aggiungerei una precauzione per evitare che si inneschino comunque oscillazione nel relè, ovvero metterei in parallelo alla bobina del relè una grossa capacità, tipo 4.700uFarad 25-50V Elettrolitico.

    Un saluto,
    Enrico.
    Ultima modifica di enry68; 20-11-2010 alle 11:14

  6. #5
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Mamma mia, aspetta un attimo che il discorso mi piace ma va un po oltre le mie comprensioni;
    Per risolvere il problema tramite VAG, cosa dovrei fare esattamente?

    Per il rele, cosa dovrei acquistare e montare esattamente?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Per il discorso del VAG, dovresti vedere se una volta connesso alla centralina (indirizzo 09- Electronic Switch) c'è qualche bit che permette questo tipo di modifica. Ritengo di si ma siccome, per ora, ho un Passat 3BG e non ho amcora un AUDI non posso essrti d'aiuto più di così. So che sulle nuova Passat 3G e GolfV e VI questi parametri sono vaggabili (passami il termine).

    Se ci metti un lè, come ti hanno suggerito, non è che non funziona ma molto probabilmente con il tempo potresti rompere qualcosa, allora ti suggerisco di attaccare insile al relè anche un bel condensatore.

    Tutto qui. Ovviamente una soluzione esclude l'altra visto che porterebbero allo stesso risultato.

    Enrico.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    tramite vag potresti solo eliminare il fatto che si accendono i fendi in sterzata oppure se non sbaglio lasciare sempre accesi i fendi con le diurne , almeno nella mia a3 si possono fare

  9. #8
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Niente, sto cercando info tra negozianti ed installatori ma fino ad ora non ricevo alcuna risp soddisfacente;

    Dove potrei trovare relè e condensatori o che dovrei chiedere e a chi?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    In pratica:
    i rele` sono da 12V DC - almeno 20A per lo scambio . I rele` di questo tipo (automotive) si trovano in un qualsiasi necozio di autoricambi. Sulla bobina ci dovranno andare i due fili che oggi porti all'alimentazione della lampadina (o del ballast nel caso di xenon). In parallelo a questi due fili ci metterei un condensatore da almeno 4700uFarad e 25V o 35V(meglio) si trova in un negozio di elettronica. Fatto cio` hai finito. Provi e verifichi che il rele` non "vibri" durante l'accensione. La somma dell'inerzia meccanica del rele` piu` la capacita` "dovrebbero" roslvere il problema.

    Enry

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    ok allora basta che io chieda con i termini da te esplicati e loro dovrebbero capirmi?!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •