Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: E' POSSIBILE CODIFICARE LA CORRENTE DEI FENDY?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    No, non ho ninte da controllare, è tutto guidato, non posso ne invertire ne sbagliare niete perche sono attacchi obbligati, al max posso realizzre il circuito di cuisi parla in questo stesso post che mi fornito "enry68" (leggi un po dall'inizio) e dovrebbe ndare, solo che quel cicuito forse sarebbe andato in accensione (che omai ho risolto), ora va studiato qualcosa per lo spegnimnto!
    Ho fatto col cel n video del funzionamento dei fendi con COMING/LEAVING, il video l'ho fatto di scarsa qualita per poterlo eventualmente spedire per E-mail, in caso mandami la tua E-mail che provo ad inviartelo!

    ---------- Post added at 09.37.16 ---------- Previous post was at 09.20.28 ----------

    Ho controllato il video e nonstante sia di bassa qualita, è 10Mb, non so se riesco a spedire, tu mandami lo stesso la tua E-mail che provo, oppure ditem come faccio a postarlo!

    ---------- Post added at 09.47.24 ---------- Previous post was at 09.37.16 ----------

    http://img833.imageshack.us/img833/4341/1q1.mp4

    ---------- Post added at 09.48.46 ---------- Previous post was at 09.47.24 ----------

    Ok, son riuscitoa postare il video!

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di blueice82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback S line interior... 140CV

    Predefinito

    ok! il video cmq si vede bene .... ed e' proprio come lo avevi descritto... il fatto e' che se non si spengono all'istante vuol dire che la corrente non stacca definitivamente !!!ma ha un piccolo ritorno ! ..... cosa che ovviamente non avviene con le lampade alogene..
    quindi io credo ci sia qualcosa che non va nell collegamento...questo non per dirti che hai sbagliato a montarlo..assolutamente no..infatti i cllegamenti sono obbligati...come gia' dicevi tu !
    pero' forse quella resistenza che hai collegato da noia sullo spengimento! dovresti provare a togliere il rele' e le resistenze per vedere se lo fa ugualmente...io credo che bisogna andare a tentativi !!!

  4. #43
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    No, non ho ninte da controllare, è tutto guidato, non posso ne invertire ne sbagliare niete perche sono attacchi obbligati, al max posso realizzre il circuito di cuisi parla in questo stesso post che mi fornito "enry68" (leggi un po dall'inizio) e dovrebbe ndare, solo che quel cicuito forse sarebbe andato in accensione (che omai ho risolto), ora va studiato qualcosa per lo spegnimnto!
    Ho fatto col cel n video del funzionamento dei fendi con COMING/LEAVING, il video l'ho fatto di scarsa qualita per poterlo eventualmente spedire per E-mail, in caso mandami la tua E-mail che provo ad inviartelo!

    ---------- Post added at 09.37.16 ---------- Previous post was at 09.20.28 ----------

    Ho controllato il video e nonstante sia di bassa qualita, è 10Mb, non so se riesco a spedire, tu mandami lo stesso la tua E-mail che provo, oppure ditem come faccio a postarlo!

    ---------- Post added at 09.47.24 ---------- Previous post was at 09.37.16 ----------

    http://img833.imageshack.us/img833/4341/1q1.mp4

    ---------- Post added at 09.48.46 ---------- Previous post was at 09.47.24 ----------

    Ok, son riuscitoa postare il video!
    Visto che mi citi, il circuitello "stupido" che ho suggerito funziona sia in accensione che in spegnimento.

    Complimenti per il mezzo.

    Enry

  5. #44
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ti confesso che esteticamente non è che poi mi dispiaccia l spegnimento, il problema è che comunque le lampade ne risentono!

    ---------- Post added at 11.39.59 ---------- Previous post was at 11.36.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Visto che mi citi, il circuitello "stupido" che ho suggerito funziona sia in accensione che in spegnimento.

    Complimenti per il mezzo.

    Enry
    Non è che poi sia cosi stupido come circuitello, pe me che non è capisco è alquanto complesso!
    Quindi funge anche in spegnimento?! Devo munirmi di tre componenti e provare, vediamo un po che ci esce, solo che non trovo l'ultimo tra i tre elencati!

    ---------- Post added at 11.40.39 ---------- Previous post was at 11.39.59 ----------

    P.S. grazie per i complimenti, vedo che anche tu se passato a car nuova, ninete di meno cheuna bella A6!

  6. #45
    Audi lover L'avatar di blueice82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback S line interior... 140CV

    Predefinito

    ok ok ! e' tutto molto chiaro...forse se leggevo prima i post precedenti.... hi hi hi MEA CULPA !

    cmq in pratica quello che spiega enry68 e'torna alla pefezione !
    in partica la centralina manda dei segnali che sulle tue lampade allo xenon provoca questo sfarfallio ma che su una lampada a filamento darebbe l'effetto FADING in quanto una lampada a filamento non ce la farebbe in quella frazione di secondo a spengersi ed accendersi... e quindi l'occhio rileva un abbassamento graduale ! proprio a differenza dello xenon che invece si accende e spenge molto velocemente !!!
    il punto e' che questo impulso secondo me DISTRUGGE sia lampade che ballast... in quanto alla lunga devono fare uno sforzo molto piu' grande rispetto ad una accensione regolare, cosa che avviene con l'interruttore standard !!!
    seguendo questa considerazione spero tu non abbia i fendi attivi in sterzata...altrimenti altro sforzo gratuito che fai fare a tutto il kit xenon !!!

    quindi dopo questo riassuntino...nulla di nuovo rispettoa quello che enry68 ci ha detto...ti consiglio vivamente di fare questo circuitino... il quale se ho capito bene impedisce alla corrente di arrivare con un segnale alternato al kit xenon...quindi la centralina lavora in maniera regolare come sempre...ma alle ballast arriva un impulso unico e si accenderebbero e spengerebbero di colpo...


    ora la domanda e' anche un altra ..rivolta al grande enry..... hai gia' provato questo circuito su altre vetture !!!
    nel senso che ... mi fido assolutamente in quanto da quello che scrivi e come lo scrivi si capisce che sai quello che dici... ma hai gia' avuto riscontro di questo circuito !
    alla fine questo post risulta essere molto piu' illuminante (per rimanere in tema di xenon..hi hi hi) di quello che si credeva... in quanto si allarga a tutte le vetture che hanno questo sistema !
    e quindi molto utile anche per altri utenti del forum !

    per quanto riguarda la mia A3 non credo di averne bisogno in quanto coming/leaving su fendi non c'e' ...fendi in sterzata non ce l' ha..solo le centraline nuove possono avere questa funzione... e quindi lavorando solo da interruttore non dovrei avere problemi !
    ma per qunto riguarda tutte le vetture di nuova produzione credo che il FADING lo abbiano

    c,q ora armran ti devi mettere all'opera e fare questo bel circuitino ! cosi' mettiamo un punto a tutta la situazione !

  7. #46
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    E si, sono alla ricerca dei componenti, soprattuotto il terzo ella lista che non riesco a tovarlo;
    No, non ho i fendi in strzata xke sinceramente non mi piacciono per niente (anche se capisco diano una buona illuminazione ad es alle rotonde), comunque vedi che tu puoi attvarli col VAG se non sbaglio, dico questo perche un mio amico ha l'A3 come la tua e li ha attivati e fungono di lusso (sempre a chi piacciono)!

    La cosa che mi stranizza è il motivo per il quale in accensione vadano bene e in spegnimento fanno quelo scherzetto!

  8. #47
    Audi lover L'avatar di blueice82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback S line interior... 140CV

    Predefinito

    per quanto riguarda i miei fendi non posso metterli in quanto la mia e' del 2006 ed ha una centralina che non supporta questa modifica...dovrei cambiarla ...e poi li potrei attivare...ma neanche a me interessano ! quindi va benissimo cosi'...

    per quanto riguarda l'accensione e lo spegnimento ! ci sta' semplicemente che l'effetto fading la centralina lo faccia solo in spegnimento ! anche in sterzata si accendono subito appena giri lo sterzo e poi per spengersi sono graduali ( fading) lo ho notato su tante altre vetture....

  9. #48
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Comunque certo, questo post puo essere utile anche per coloro che mettono xeno di sopra e hanno il COMING, in caso modifichiamo il titolo allargandone le vedute!

    ---------- Post added at 12.44.19 ---------- Previous post was at 12.42.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da blueice82 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i miei fendi non posso metterli in quanto la mia e' del 2006 ed ha una centralina che non supporta questa modifica...dovrei cambiarla ...e poi li potrei attivare...ma neanche a me interessano ! quindi va benissimo cosi'...

    per quanto riguarda l'accensione e lo spegnimento ! ci sta' semplicemente che l'effetto fading la centralina lo faccia solo in spegnimento ! anche in sterzata si accendono subito appena giri lo sterzo e poi per spengersi sono graduali ( fading) lo ho notato su tante altre vetture....
    Ma sai perche mi stranizza la cosa?
    Prima di aggiungere l'ulteriore cablaggio, melo faceva anche in accensione e da li ho creato il post, ora all'accensione ho risolto e melo fa in spegnimento!

  10. #49
    Audi lover L'avatar di blueice82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback S line interior... 140CV

    Predefinito

    ok!
    a questo punto credo proprio che il circuito di enry sia la soluzione definitiva !!!
    quando ho due minuti guardo anche io se trvo i componenti del circuito ! vediamo di arrivare in fondo alla questione !!!! ;)

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Il circuitino che ho suggerito e` un normalissimo filtro passa basso. Pertanto l'effetto ai capi della bobina del rele` sara` l'equivalente di una "rampa" di tensione che sale fino al valore massimo. Pertanto quando l'energia sara` arrivata al livello sufficiente e necessario il rele` si azionera`. Stessa cosa al contrario.

    E` possibile che al variare del rele` la capacita` del condensatore possa essere variata. Condensatori e diodi di quel tipo si trovano nei vecchi alimentatori a muro (tipo quelli da 9 o 12 v per caricabatterie o altro)

    Enry

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •