Lista utenti taggati

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 353

Discussione: Presentata RS3!

  1. #101
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Davide Visualizza Messaggio
    Cmq unica cosa che non capisco è: cosa è successo a questa TTS ????
    http://www.youtube.com/watch?v=B-mJo...eature=related
    Purtroppo quello è un grosso limite dell'haldex. Te ne accorgi in condizioni estreme come quelle di scarsissima aderenza delle ruote anteriori e pelando il gas, l'haldex non riesce a capire di spostare la coppia dietro e il risultato è quello. Appena acceleri piu a fondo lei sposta subito la coppia dietro e il problema si risolve. Questa è una delle condizioni in cui l'haldex, basato solo su sensori, non trasmette realmente quello che il suo guidatore vuole trasmettere alle ruote. Questo evidentemente non accade con un torsen essendo qualcosa di meccanico sempre in funzione.

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    ma il serbatoio è rimasto uguale???

    già ora con 3/4 o pieno scende troppo velocemente, figuriamoci con quel motore..

  4. #103
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Finalmente si sono decisi a fare la RS!
    Peccato solo che al momento manca la 3 porte....
    Nulla è semplice come sembra...

  5. #104
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    ma il serbatoio è rimasto uguale???

    già ora con 3/4 o pieno scende troppo velocemente, figuriamoci con quel motore..

    bè con te alla guida temo che nessun serbatoio potrà mai essere abbastanza capiente

    Riguardo l'RS3 bè che dire alla fine l'han fatta per davvero

    Mezzo sicuramente interessante, ma + di concetto che di tecnica.

    Voglio dire tecnicamente allargare la carreggiata anteriore è stato fatto per ridurre il sottosterzo ma mi sà + di pezza che di alta tecnologia e probabilmente l'haldex è sempre il solito chè gia montano le altre....

    Mentre a livello di concetto per me è esagerata,nel senso che la "scommessa" che AUDI fece svariati anni fà quando introdusse sul mercato una "familiare" con + di 300 cv (RS2) coniugando l'utile al dilettevole, viene coronata con sto mezzo che per l'appunto per questioni di comodità esce come 8PA.

    Che dire, mi piacerebbe averla....mi farebbe anche comodo onestamente una 5 porte, tra passeggini, seggiolini ecc ecc con la 3 porte nn è il max

    cmq complimenti a mamma AUDI che per contenere i costi (presumo) e di fatto il prezzo di vendita (presumo) ha adottato addirittura la "vecchia" 8P per bastonare (o cmq nn prenderne troppe) porsche, M3 e compagnia bella (almeno sul dritto)

  6. #105
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Alfa Romeo 147

    Predefinito

    Unica domanda per chi ha detto che è un voglio ma non posso.... ma se una S3 monta un estetica RS3 ? cosa ne pensate ?ho visto sul forum qualcuno con la TTS con estetica RS.....
    Rifacendomi al discorso vendita di questa auto.... posso solo dire che è una cavolata.... spiego meglio: oltre 50k per una RS3 che dura appena 5-6 mesi ? cosa mi dà in + di una S3 ? beh come accessori niente, non illudetevi quello è il mercato uk che ha ben altri equipaggiamenti di serie... in Ita ci saranno le stesse cose che ha di serie una S3.... unica cosa che può dare questa RS3 è il sound e la coppia ai bassi.... una S3 riesce con le dovute modifiche ad andare alla stessa velocità con la stessa coppia prima di lei... pesando anche meno ovviamente.... il 2 litri TFSI unica cosa che non ha è la coppia in basso... altrimenti sta RS3 se ne stava proprio a casa... inutile spendere sti soldi per un telaio che tra poco và in pensione, a mio parere.... discorso che vale anche per una S3.... ormai bisogna solo aspettare la nuova... la mancanza poi di una RS3 3 porte fà capire che non ci sarà il tempo di venderla.... quindi meglio solo la SB così la vendiamo subito e a + persone, la 3 porte richiede cmq la sua catena di produzione per venderne poi quante ???

    Ti quoto...
    Ultima modifica di reika; 25-11-2010 alle 22:17

  7. #106
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Sul discorso Torsen vs Haldex beh ci sono varie precisazioni da fare....di base secondo me è meglio un caro vecchio sistema meccanico..però ultimamente quelle integrali "elettroniche" non sono niente male, sono molto efficienti...sullo scodare beh io penso che non scodi ne con una Haldex di un S3 ne con un Torsen delle Audi più grosse...scodi con il Deltone, scodi con i Subby o i Mitsu...forse un po meglio ce l'hai con la nuova RS5..ma anche li non scodi praticamente...

    sul discorso del motore beh..il 2.5 TFSI 5 cilindri ragazzi è un signor motore...un conto sarebbe stato se la RS3 avesse usato uno strapompato 2.0 TFSI non avrebbe avuto senso spendere tutti quei soldi..ma ora sotto c'è un motore inedito per la categoria compatte VAG...è un motore più nobile...ma oltre a questo il 2.5 TFSI ha un basamento studiato apposta per reggere eleborazioni smodate...quindi con una modifica da nulla si arriverà a quota 380 cv..ma facilmente si arriverà oltre i 400 in totale tranquillità...

    Sul discorso pensionamento mah...la nuova A3 (non S3) è prevista non prima del 2012...(secondo me ginevra 2012 sarà l'appuntamento) e nel primo anno la gamma come di consueto sarà non completa...la S3 di prossima generazione arriverà come minimo un anno dopo (sempre che non vogliano mantenere la tradizione e farla uscire 3 anni dopo la presentazione della A3 base) anche perchè la concorrenza anche tra le versioni sportive si sta facendo più agguerrità...cmq un anno di sicuro ci vorrà...quindi una nuova S3 non la vedremo prima del 2013.
    Quindi chi se la compra ora nel 2010 beh...per 3 anni non avrà nessuna nuova versione in giro tra le scatole...poi chi si prende una RS sa che dura poco sul mercato ma cmq hai una vettura abbastanza unica...la stessa RS6 attuale è già uscita di produzione anche se non è ancora uscita la nuova A6...ma chi ce la se la gode per bene e tanto sai che una nuova RS6 non uscirà prima di diversi anni...

  8. #107
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Riguardo l'RS3 bè che dire alla fine l'han fatta per davvero
    Mezzo sicuramente interessante, ma + di concetto che di tecnica.
    Voglio dire tecnicamente allargare la carreggiata anteriore è stato fatto per ridurre il sottosterzo ma mi sà + di pezza che di alta tecnologia e probabilmente l'haldex è sempre il solito chè gia montano le altre....
    Le ruote piccole dietro sono un'altra pezza...

    Un immaginario dialogo tra responsabile progetto (D) e il tecnico del reparto test e sperimentazioni (T)...

    D - Avete risolto i problemi di sottosterzo?
    T - No, ma ci stiamo lavorando, abbiamo bisogno di altro tempo.
    D - No, non possiamo permettercelo, se andiamo avanti di questo passo la macchina non la produciamo nemmeno. Fatela e basta. Chiaro?
    T - Chiarissimo...

    E così nacque la prima (e unica finora) Audi con gommatura differenziata tra avantreno e retrotreno. R8 a parte chiaramente.

  9. #108
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Alfa Romeo 147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Le ruote piccole dietro sono un'altra pezza...

    Un immaginario dialogo tra responsabile progetto (D) e il tecnico del reparto test e sperimentazioni (T)...

    D - Avete risolto i problemi di sottosterzo?
    T - No, ma ci stiamo lavorando, abbiamo bisogno di altro tempo.
    D - No, non possiamo permettercelo, se andiamo avanti di questo passo la macchina non la produciamo nemmeno. Fatela e basta. Chiaro?
    T - Chiarissimo...

    E così nacque la prima (e unica finora) Audi con gommatura differenziata tra avantreno e retrotreno. R8 a parte chiaramente.
    Come vederli.....

  10. #109
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    ahahahah...questo genere di cose secondo me capitano davvero in aziende nostrane a giudicare da certe scelte...in Audi non penso...se sono arrivati a questa conclusione c'è sicuramente un motivo....il pianale di partenza era quello, solo che ora Audi ha capito rispetto a qualche anno fa che vuole fare auto meno sottosterzanti...il primo passo lo fece con l'attuale A4/A5 con il nuovo pianale modulare che ha arretrato la posizione del motore e ora la RS5 ne è l'ultimo esempio della strada che stanno percorrendo...la A3 sportback era già realtà nel 2004 quindi il progetto in sè è vecchiotto (anche se io non la sostituirei con nessuno dei nuovi cassoni del segmento C made in 2010...a parte la WRX STI berlina con alettonazzo)...

    Non potevano certo per una versione di nicchia prodotta in pochi esemplari fare chissa che rivoluzioni...già è tanto che hanno allargato carreggiate, modificato passaruota, inserito un motore e cambio mai inseriti prima su una A3/S3...cos'altro potevano fare?...innestare il sistema meccanico di trazione della RS5?..impossibile data l'incompatibilità tra macchine con motore trasversale e sistema di trazione meccanico....spostare il motore nel baule?...farla TP?...a parte gli scherzi...secondo me più di così non si poteva fare...e senz'altro vieggerà molto veloce...attendo le prime impressioni di guida ma sono fiducioso che sarà un pelo migliore della S3 come guidabilità....però immagino che la M1 coupè sarà sicuramente più divertente da guidare e la RS3 invece incollata come su binari...sarà un pò come il confronto fra le sorelle maggiori M3 ed RS5

  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    è possibile eccome quando con dei distanziali puoi ottenere una cosa simile con spessori minimi....qui però c'è più gomma che è anche meglio!

    i dettagli in argento sono optional, non di serie (come su ttrs!)
    il mio pensiero è motivato dalla ridottissima differenza di misura tra avantreno e retrotreno! 235 vs 225! possibile che una differenza così minima risolva il problema cronico del sottosterzo??
    non parliamo di 255 vs 205, in un caso simile di gomma a terra ne balla e i miglioramenti dinamici sarebbero palesi. Qua parliamo di 1 cm di gomma in più!! mah.. le mie perlpessità restano, anche se evidentemente ho torto marcio, visto che fior fiori di tecnici han preso questa scelta. :)

    Per i dettagli argento dipende dal colore, forse sul nero stanno meglio che sul rosso.. :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •