Lista utenti taggati

Pagina 8 di 36 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 353

Discussione: Presentata RS3!

  1. #71
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Si ma stiamo parlando cmq della Haldex gen 4 che ha anche la S3....forse avrà qualche taratura elettronica differente come penso abbia già la TT RS rispetto alle altre TT Quattro...ma non è certo la trazione integrale della RS5 tanto per intenderci...

    Ma secondo voi sarà disponibile il pacchetto per alzare il limitatore a 280 come sulle altre RS?

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    strano....se monta sempre un'haldex (presumo la stessa gen. del TTRS), come mai parlano di "permanente"....?

  4. #73
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Ho controllato le cartelle stampa di TT-RS e RS5, mentre per la RS5 parlano di permanente con differenziale autobloccante con ingranaggio a corona bla bla bla per la TT-RS invece pare che sia la stessa identica della RS3.

    Ciao ClaZ

  5. #74
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Ho controllato le cartelle stampa di TT-RS e RS5, mentre per la RS5 parlano di permanente con differenziale autobloccante con ingranaggio a corona bla bla bla per la TT-RS invece pare che sia la stessa identica della RS3.
    Immaginavo....

  6. #75
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Più che altro sapevo che la Quattro odierna è più una TA con l'eventuale intervento dell'integrale solo in casi di perdita di aderenza (per intederci ciò che dovrebbe essere la S3, i possessori mi correggano), mentre questa è una permanente vera e propria. Poi che l'elettronica ripartisca la trazione al bisogno è un altro paio di maniche, ma la presa diretta su 4 ruote c'è sempre. O forse ho capito male io?

    Ciao ClaZ

  7. #76
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Più che altro sapevo che la Quattro odierna è più una TA con l'eventuale intervento dell'integrale solo in casi di perdita di aderenza (per intederci ciò che dovrebbe essere la S3, i possessori mi correggano), mentre questa è una permanente vera e propria. Poi che l'elettronica ripartisca la trazione al bisogno è un altro paio di maniche, ma la presa diretta su 4 ruote c'è sempre. O forse ho capito male io?
    l's3 è quello che tu dici....

    questa RS3 mi pare identica.....

    poi non sò....

  8. #77
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Mi sono espresso male io sorry. Intendevo che quando si parla normalmente di Quattro sulle Audi odierne come come possono essere una A3 TDI Quattro o una S3 (escludendo le RS) si intende una normale TA con in più la possibilità di intervento di una trazione integrale in casi di necessità. Le RS invece sono caratterizzate da una trazione Quattro permanente, che quindi lavora SEMPRE su 4 ruote, ripartendo poi in caso di necessità la trazione.
    Ultima modifica di reika; 23-11-2010 alle 14:44 Motivo: errore mio nel rispondere

    Ciao ClaZ

  9. #78
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Beh questo è il solito comunicato stampa stringatissimo quando presentano un modello al quale solitamente fanno seguito comunicati ben più dettagliati con CD zeppi di info tecniche.
    Certo è che se scrivono permanente e non lo è potrebbero scattare pesanti cause per pubblicità ingannevole. Proprio alla luce di questo ho voluto verificare il comunicato dell'S3 dove si diceva trazione auattro ma non era specificato da nessuna parte che è permanente. Dimenticavo leggendo qua e là ho notato che si parlava di parafanghi in fibra di carbonio rinforzata, in realtà è il paraurti.

    Riguardo al motore, anche se è già conosciuto incollo:

    "Il 2.5 TFSI sviluppa 340 CV (250 kW) di potenza da una cilindrata di 2.480 cc ed eroga una potenza specifica di 137,1 CV per ogni litro di cilindrata. La coppia massima di 450 Nm è disponibile anche a bassi regimi, a circa 1.600 giri e rimane costante fino a 5.300 giri. Questi parametri generali consentono di ottenere valori di accelerazione ed elasticità eccellenti.

    Lungo appena 49 centimetri, il cinque cilindri è ultracompatto e pesa solo 183 kg. Il basamento è realizzato in ghisa grafitica vermicolare, un materiale estremamente robusto e nel contempo leggero. La Audi è la prima Casa costruttrice ad adottare questo materiale per un motore benzina. Rinforzi posizionati ad arte potenziano ulteriormente la possibilità di carico del blocco. Grazie alla relativa leggerezza strutturale, il peso della Audi RS 3 Sportback risulta contenuto, aspetto che va a tutto vantaggio della distribuzione del carico sugli assi e, in ultima istanza, anche dell’agilità.

    Il grande turbocompressore genera fino a 1,2 bar di pressione di sovralimentazione. L'intercooler a valle consente di ottenere un livello di efficienza superiore all'80%. Come tutti i motori turbo benzina Audi, il 2.5 TFSI coniuga tecnologia di alimentazione turbo e iniezione diretta FSI. Il connubio di queste due tecnologie consente di ottenere facilmente un rapporto di compressione elevato (10,0:1) unitamente a un elevato rapporto di efficienza. Gli elementi mobili presenti nel condotto di aspirazione miscelano l'aria in ingresso. I due alberi a camme, regolabili di 42° per mezzo della rotazione dell'albero a gomiti, accrescono l'efficienza nella formazione della miscela."

    Ciao ClaZ

  10. #79
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Rispetto alla S3 Sportback è più larga di 2,8cm. quindi un filo di bombatura dei parafanghi c'è (sicuramente quelli anteriori)...

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Dal sito Audi UK effettivamente pare sia una permanente e la ripartizione elettronica consente di passare, in caso di necessità, dal 100% davanti al 100% dietro

    ---------- Post added at 15.14.31 ---------- Previous post was at 15.07.21 ----------

    Equipaggiamento standard:

    - cerchi da 19"
    - assetto sport
    - navigatore sat
    - Audi Music Interface
    - bluetooth
    - computer di bordo con cronometro
    - xenon plus
    - sensori parcherggio

    Ciao ClaZ

Pagina 8 di 36 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •