Lista utenti taggati

Pagina 1 di 109 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1088

Discussione: Audi Sport Italia e Isole Borromee - 4 e 5 ottobre 2008 - Il raduno del raviolo

  1. #1
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito Audi Sport Italia e Isole Borromee - 4 e 5 ottobre 2008 - Il raduno del raviolo

    Cari Soci e utenti del forum,

    siete pronti per l’ultimo fantastico raduno nazionale 2008 dell’Audi RS Club?
    Siete pronti per 2 giorni unici all’insegna dell’amicizia alla scoperta dei motori e delle bellezze del nostro Paese?

    Questa volta, più che mai, il Club ed il suo staff hanno preparato qualcosa di unico ed eccezionale, unendo al tema prettamente motoristico e alla passione per le auto (l’incontro con Audi Sport Italia a Nibbiola), la visita di luoghi di grande fascino e bellezza, interessanti sia da un punto di vista naturalistico che architettonico e storico: Stresa e le tre Isole Borromee del Lago Maggiore.

    Sabato 4 ottobre 2008 saremo ospiti dell’Audi Sport Italia a Nibbiola (NO) (http://www.audisportitalia.it/audisportitalia.asp), il reparto corse di Audi in Italia, che attualmente si occupa di seguire, tra le varie attività, il Campionato Italiano Superstars con le RS4 di Gianni Morbidelli, Giorgio Sanna e Steven Goldstein (http://www.eurosuperstars.com/teams_...1.asp?codice=9), e l’organizzazione dei Corsi di Guida Audi quattro® Experience.



    Il Sig. Emilio Radaelli, sovrintendente di Audi Sport Italia, e il Sig. Carlo Marzetti, P.R. e responsabile dell’ufficio stampa, si sono dimostrate persone squisite e molto disponibili e ci hanno supportato sin da subito nella stesura di un programma ricco e coinvolgente.
    Durante la visita il sig. Radaelli e i suoi collaboratori ci presenteranno l’azienda e la sua storia, mostrandoci la sede ed i suoi reparti, ci illustreranno e spiegheranno da un punto di vista tecnico le RS4 V8 partecipanti al Campionato Italiano Superstars e appena rientrate dall’ultima gara del 28 settembre 2008 ad Adria, ci mostreranno alcune vetture Audi Storiche ed impegnate nelle maggiori competizioni internazionali. Sarà inoltre presente il pilota Max Venturi, responsabile per i Corsi di guida Audi quattro® Experience, che ci parlerà dei corsi e delle vetture utilizzate, tra cui la nuovissima S3 Sportback.
    Durante tutta la visita verrà favorito un approccio di tipo dinamico, con interazione reciproca tra i responsabili di Audi Sport Italia ed i partecipanti, che potranno così seguire gli argomenti di maggiore interesse a livello personale con la persona di riferimento preposta.
    L’azienda preparerà inoltre, per tutti i partecipanti, una “borsina” contenente alcuni gadgets ricordo della giornata.

    Ma non è tutto. Tenetevi forte! Audi Sport Italia organizzerà per i soli Soci partecipanti ai due giorni un quiz a punti sul mondo Audi, la storia delle competizioni ed i piloti, ed in palio, come primo premio, ci sarà un Corso di Guida sicura Audi quattro® Experience del valore di 600 euro +iva. Sicuramente una grande opportunità da non lasciarsi scappare.

    Al termine della visita, pranzeremo in compagnia del Team di Audi Sport Italia, presso una caratteristica trattoria novarese nelle vicinanze, dove potremo degustare alcune pietanze tipiche della zona.

    Verso metà pomeriggio ci sposteremo verso Stresa.
    Le strade che percorreremo saranno molto belle e piacevoli e adatte per una guida “brillante”, “dinamica” e “divertente”.



    Arriveremo a Stresa vero le ore 18, dove avremo a disposizione l’intero Piazzale a fianco dell’imbarcadero, riservatoci dal Comune fino alla nostra partenza di domenica 5 ottobre 2008.
    L’Amministrazione Comunale di Stresa, nella persona dell’Assessore al Turismo, Prof. Galli, si è infatti resa da subito molto disponibile ad avvallare le nostre richieste e ad agevolarci nell’organizzazione. Oltre al piazzale riservato, avremo quindi il Patrocinio del Comune, che inserirà la nostra presenza sugli opuscoli turistici del mese di ottobre, distribuiti tramite l’Ufficio Turistico di Stresa, e farà pubblicità all’evento con comunicati stampa inviati alle principali testate giornalistiche locali. Verrà anche fornita ai partecipanti tutta la documentazione di riferimento dei luoghi visitati.
    Una volta parcheggiate le nostre Audi, non dovremo più preoccuparci di muoverle, fino alla fine del raduno. Tutti gli spostamenti della domenica, infatti, avverranno tramite motoscafi, affittati appositamente per l’occasione.
    L’Hotel scelto per il pernottamento è l’Hotel Milan Au Lac, 4 stelle, che si trova a poche decine di metri dal piazzale: http://www.milansperanza.it



    Parcheggiate le vetture, avremo modo di prendere possesso delle camere (per evitare lunghe attese alla reception, inseriremo dei campi obbligatori nel modulo di iscrizione, dove ogni partecipante dovrà fornire nome, cognome, data e luogo di nascita, numero carta d’identità).
    Vista la giornata intesa, abbiamo pensato di lasciare molto tempo e libertà a tutti i partecipanti per riposarsi e rinfrescarsi, in attesa della cena, che si terrà presso l’Hotel verso le ore 20:30 e sarà a base di piatti tipici Ossolani.
    Il dopocena è lasciato libero.

    La giornata di Domenica 5 ottobre 2008 sarà interamente dedicata alla visita della città e delle 3 Isole Borromee del Lago Maggiore.
    Ci ritroveremo verso le ore 9 all’imbarcadero davanti al piazzale.
    I motoscafi prenotati ci daranno un margine di 15 minuti sugli spostamenti, rendendo di fatto gli stessi meno “stressanti”.
    Come primo spostamento, ci recheremo all’Isola Bella, dove visiteremo il Palazzo Borromeo ed il relativo parco. Gli interessati potranno inoltre visitare la “Galleria dei Dipinti” interna al Palazzo.
    Avremo a disposizione circa 2 ore, quindi tutto il tempo necessario per effettuare le visite senza correre.



    Ci sposteremo quindi sull’Isola Pescatori, dove, dopo una visita libera all’isola e ai negozietti, pranzeremo presso il Ristorante Verbano, con vista sul Palazzo Borromeo dell’Isola Bella: http://www.hotelverbano.it.

    Il menù concordato sarà il seguente:

    Riso carnaroli ai filetti di pesce persico
    Ravioli di pesce lucidati al burro d'alpeggio con dadolata di San Marzano
    Filetti di lavarello alla griglia aromatizzati al salmoriglio con contorno di stagione
    Dessert della nostra pasticceria
    Vino bianco di nostra selezione, acqua minerale e caffè


    I pochi che non gradiscono il pesce potranno comunque optare, in via del tutto eccezionale ed in numero limitato, per una variazione a base di carne, da comunicare al momento dell’iscrizione.
    Sono inoltre possibili variazioni per chi ha intolleranze alimentari particolari (celiaci, ecc).



    Terminato il pranzo, verso le ore 15, ci imbarcheremo nuovamente con meta l’Isola Madre, dove visiteremo i Giardini ed il Palazzo dell’isola.



    Il raduno si concluderà a Stresa verso le ore 17, nel piazzale a fianco dell’imbarcadero, in modo da consentire il rientro in serata anche ai Soci che abitano più lontano.


    Alcune spiegazioni e considerazioni

    Il programma del raduno, pur essendo molto ricco, è stato studiato in modo da non risultare troppo impegnativo e stancante, e allo stesso tempo abbastanza vario.
    Da una parte abbiamo pensato alla nostra passione incondizionata per i motori ed Audi (e quanto di meglio si può desiderare se non una visita al reparto corse dell’Audi in Italia?), dall’altra all’aspetto più culturale e turistico, sicuramente apprezzato anche dalle ragazze, mogli, fidanzate ed accompagnatrici (la visita a Stresa e alle Isole Borromee).
    Allo stesso tempo si è cercato di dare dinamicità all’evento, tramite l’interazione con Audi Sport Italia e grazie al tragitto pomeridiano in auto fino a Stresa, pur mantenendo ritmi molto rilassati tra i vari spostamenti e per le varie visite (il piazzale riservato, il fermarsi in Hotel fino alla mattina di domenica, i tempi lunghi per ogni singola visita e per il pranzo) che sicuramente contribuisco al relax domenicale, dove ci si lascia trasportare dai motoscafi fino alla partenza per la propria abitazione.
    I contenuti sono inoltre molto validi e di valore: la visita all’Audi Sport Italia, il quiz ed il corso di guida sicura in palio, i moltissimi gadgets ricordo messi a disposizione, i pranzi di buon livello ed il pernottamento in Hotel 4 stelle, le viste ed i motoscafi prenotati....
    Il tutto ad un costo di partecipazione interessante vista la grande varietà di contenuti e il livello di qualità offerto.


    Modalità raduno

    Per motivi organizzativi il raduno viene proposto unicamente nella formula dei due giorni.


    Quote di partecipazione

    La quota di partecipazione comprende:

    - Visita all’Audi Sport Italia.
    - Partecipazione al quiz con in Palio in Corso di guida Sicura Audi quattro® Experience del valore di 600 euro + iva.
    - Pranzo del sabato presso la Trattoria “D’La Strusa” a Garbagna Novarese (NO).
    - Cena del sabato presso il Ristorante Interno all’Hotel Milan Au Lac a Stresa.
    - Pranzo della domenica presso il Ristornate Verbano sull’Isola Pescatori.
    - Pernottamento e prima colazione all’ Hotel Milan Au Lac (4 stelle) a Stresa, per la notte tra il 4 e 5 ottobre 2008.
    - Noleggio motoscafi per spostamento tra le Isole Borromee con tolleranza sulle partenze di 15 minuti (da Stresa a Isola Bella, da Isola Bella a Isola Pescatori, da Isola Pescatori ad Isola Madre, da Isola Madre a Stresa).
    - Ingresso al Palazzo ed ai giardini dell’Isola Bella.
    - Ingresso all’Isola Madre.
    - Parcheggio riservato nel piazzale antistante l’imbarcadero a Stresa per 24 ore.
    - Gadgets ricordo dell’evento.


    Prezzo di partecipazione

    - 175€ a persona con pernottamento in camera doppia o matrimoniale
    - 200€ a persona con pernottamento in camera singola

    In via del tutto eccezionale, con priorità alle famiglie con bambini, c’è la possibilità di avere una camera doppia o matrimoniale con lettino aggiunto, allo stesso prezzo della doppia.


    Termini iscrizione

    Le iscrizioni si chiuderanno domenica 14 settembre 2008, data entro la quale si richiede l’invio al Club del modulo di iscrizione compilato insieme al bonifico delle quote di partecipazione.
    I moduli di iscrizione verranno inviati via email entro la metà del mese di agosto. Gli stessi saranno inoltre messi online per il download sul sito internet del Club.

    Contando di incontrarvi numerosi a questo meraviglioso raduno conclusivo del 2008, porgo cordiali saluti.

    Gabriele Rimoldi
    Presidente Audi RS Club

    LISTA PRESENTI:

    1 - Black-Angel
    2 - maske
    3 - kri power
    4 - la TT nera + 1
    6 - SuperTeox
    7 - pop
    8 - bevi
    9 - Alex_Turbo_Quattro
    10 - Il cocchiere
    11 - Andre85
    12 - Ishope
    13 - Pagno"S"
    14 - Pacor
    15 - Tweety-s-
    18 - Giova + 2
    20 - primaA3 + 1
    24 - Gio77 + 3
    27 - Claz + 1 e 1/2
    Ultima modifica di Black-Angel; 09-10-2008 alle 23:02

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto io ci sto

    confermato!!!

    non so ancora però se accompagnato o meno...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    son stato al lago maggiore proprio domenica
    ... e l'idea mi entusiasma molto
    i miei cagnoni..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Presenteeeeeeeee......


    Questa volta penso proprio che la memory da 8G la riempo veramente di foto

    P.S. presente + 1

  6. #5
    the manufacturer of fog L'avatar di bevi
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    896
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito we

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    PRESENTE X FORZA!!!

    :D

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    E giù tutti a studiare la storia dei quattro anelli :D :D :D :D :D :D


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  8. #7
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    ragazzi questa volta mi avete stupito sul serio.. Complimenti... da urlo questo raduno!!!

    P.S. i motoscafi, si possono guidare? io e macs abbiamo sempre dei conti in sospeso!

    presente al 99% :)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    2,519
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI quattro® Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    ragazzi questa volta mi avete stupito sul serio.. Complimenti... da urlo questo raduno!!!

    presente al 99% :)
    e non smetteremo mai di stupirvi.... :D
    THIS IS THE AUDI RS CLUB!!


  10. #9
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Catzo che bello peccato non possa partecipare, a metà settembre nasce il rospetto, però mi piacerebbe fare un giro per rivedere un po' di amici quindi chiedo agli organizzatori se anche senza iscrizione possiamo venire a fare un giro per un saluto.
    Grazie.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertoman Visualizza Messaggio
    Catzo che bello peccato non possa partecipare, a metà settembre nasce il rospetto, però mi piacerebbe fare un giro per rivedere un po' di amici quindi chiedo agli organizzatori se anche senza iscrizione possiamo venire a fare un giro per un saluto.
    Grazie.
    e porta anche lui cè la possibilità del lettino in più apposta

    no beh, ti faccio gli auguri per il rospetto

Pagina 1 di 109 123456789101151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •