Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: In fase di ordinazione, mi date una mano??

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4 2.7 tdi

    Predefinito In fase di ordinazione, mi date una mano??

    Salve a tutti,
    faccio il mio esordio in questo bel luogo in quanto sono in procinto di ordinare il tanto sospirato Q5. Ho letto i vostri post per farmi un’idea del “Q5 ideale” e faccio i complimenti per la completezza e la competenza delle info in generale. Alla fine i dubbi che mi attanagliavano erano 4: cambio automatico o manuale, navigatore si o no, cerchi maggiorati o cerchi base, cruise control adaptive o normale.
    Ho una A4 2.7 tdi 6cilindri 190cv cambio automatico. Macchina eccezionale (anche se è ai box da quasi un mese a causa di uno sfilacciamento continuo di cinghia distrib e cinghia servizi del quale non riescono, a capire la causa), sia per il motore, ma soprattutto per la comodità di guida.
    La A4 è la prima che ho con l’automatico e provenivo da una grintosa Bmw 320d 163cv. Faccio circa 50000km/anno e l’automatico era chiaramente la scelta più intelligente. Poi però mi è venuto un dubbio. Passo da un 6 cilindri 190cv ad un Q5 quattro cilindri 170cv, e la massa dell’auto cambia abbastanza (circa 160kg in più). Non è che col cambio automatico diventa troppo fiacca? Mi sono confrontato con l’amico dessiQ5, che dovrebbe aver postato qui a sua volta al momento dell’ordine, più o meno quotidianamente. Lui ha optato per l’automatico, asserendo che la comodità deve prevalere sullo spunto e che comunque il Q5 non è auto per le corse ma per il comfort e la bellezza. Io alla fine mi sono dato al manuale. Il secondo cruccio era sul navigatore, ed entrambi ci siamo trovati d’accordo nell’evitare una spesa a nostro avviso davvero troppo eccessiva. Capitolo cerchi. 18’’ è esteticamente brutto ma più comodo? 19’’ rende troppo rigida l’auto? Ho preferito puntare sull’estetica e ho messo i 19’’. Anche se i 20’’ dalle vostre foto sembravano davvero spettacolari. Infine il cruise control. Li per li l’adaptive mi sembrava il più sensato da mettere (percorrendo la maggior parte dei miei km in autostrada o superstrada) poi però ho letto post in cui si paventava il mal funzionamento del radar dopo pochi km, o in caso di pioggia forte. Così ho puntato sul cruise control normale e con i soldi risparmiati ho preferito mettere i sensori parcheggio anche davanti e il bluetooth per evitare beghe con auricolari e fili vari!
    Riassumendo, l’astronave risulterà così:
    • 2.0 tdi 170cv cambio manuale
    • Vernice nero brillante, interni in tessuto scuro con inserti platino
    • S-line exterior
    • Cerchi 19'' a 5 razze
    • Pacchetto esterno lucido
    • Proiettori xeno
    • Sensori pioggia/luce
    • Pacchetto luci
    • Regolatore velocità
    • Sistema controllo pressione pneumatici
    • Sistema info conducente con display a colori
    • Sensori parking plus (ant/post)
    • Interfaccia Bluetooth
    • Volante multifunz a 3 razze
    Mi farebbe piacere se poteste darmi pareri o consigli su questa configurazione. Secondo voi quanto dovrò aspettare? C'è chi mi dice che ci vogliono minimo 6 mesi!!
    In ogni caso sono contento di essere un nuovo membro della comunità Q5 (che a quanto pare si ingrandisce in continuazione!!!). Buona giornata a tutti!
    P.s. mi scuso se il post è troppo lungo! farò esperienza nel forum! un saluto a dessiQ5.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    no figurati i post lunghi sono sempre ben accetti :)
    dunque, rispondendo alla rinfusa ai tuoi dubbi:
    il cambio s-tronic grazie anche ai suoi 7 (sette) rapporti non subisce così tanto l'effetto mattone dei cambi automatici classici. Per darti un'idea, io ho posato i miei pregevoli lombi solo su due Q5, la mia che è un 3.0 tdi e quella di un altro utente che è un 2.0 170cv automatico, eravamo in 4 ed a me non è sembrata per niente "morta" rispetto alla mia, poi chiaro cronometro alla mano i dati son diversi, ma la sensazione di guida in città o cmq su strade a grande scorrimento era molto simiile.
    per quanto riguarda i cerchi io penso che sia sensato o prendere i 20" (altrimenti non li hai omologati) altrimenti tenerti i 17" e successivamente prendere altri cerchi; specialmente se monti le invernali hai un discreto vantaggio ad avere due treni di cerchi. inoltre sposti in avanti la spesa dei cerchi maggiorati (o minorati) e puoi scegliere se andare su AO (audi original) o su repliche o su cerchi originali aftermarket (vedi oz, bbs, antera ecc ecc)
    per quanto riguarda l'ACC, ascolta, sul q5 saremo si e no in 4 ad averlo. se ci sta nel budget mettilo. e son sicuro che ti direbbero (o ti diranno) lo stesso anche gli altri possessori, se poi qualcuno che non l'ha montato preferisce dare risalto a sporadici mancati funzionamenti per poter convincersi di aver risparmiato 1000 euro...
    Poi certo, la macchina deve essere bella fuori e bella dentro... tu hai messo molti optional estetici (ed io condivido, sia chiaro) però ti assicuro, da calcatore di autostrada, che l'ACC vale tutti i soldi spesi.
    Ultima modifica di hicrodus; 23-11-2010 alle 12:40

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI stronic

    Predefinito

    Vai di Stronic!!! E' ben diverso da multi o tip che avevi sull'A4.
    A mio modo hai privilegiato tanto l'aspetto estetico esterno a discapito dell'abitacolo.
    Poi mi permetto di consigliarti il pack portaoggetti; Hai pensato ai sedili sportivi?

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4 2.7 tdi

    Predefinito

    In effetti l'esterno risulta molto più rifinito dell'interno. Solo che sulla Bmw avevo i sedili in pelle e dopo 3 anni di sudate in estate e brividi lungo la schiena d'inverno (si fa per esagerare!) ho messo la croce sulla pelle. Dunque mi rimaneva da scegliere tra tessuto tecnico (o alcantara) e quello base, ed alla fine ho optato per lo steppa base nero. Per quanto riguarda il sedile sportivo potrei farci un pensierino. E' che la "fregatura" l'ho presa guardando alcune foto su questo forum!! La s-line exterior mi ha colpito molto e dato che costa 2000€ ho dovuto risparmiare su altro. D'altronde per i sedili sportivi ci vogliono 900€ e passa. Però è una buona osservazione (in effetti sono molto più avvolgenti)! Per quanto riguarda i cerchi da 20'' di sicuro esteticamente sono uno spettacolo! So che sembro un principiante, ma il dubbio sulla rigidità mi rimane (mi scuso con hicrodus!!!)
    A parte ciò mi sono appena accorto che la cara audi ha messo la possibilità di selezionare pacchetti advanced e advanced plus.
    Selezionando il pacchetto advanced plus e mantenendo come obiettivo lo stesso prezzo, rispetto alla versione che ho postato, avrei in più il navigatore mmi ma in meno sensori parcheggio anteriore, cerchi da 18'', e interfaccia bluetooth.
    Secondo voi merita cambiare per il navigatore?
    Inoltre, il navigatore mmi è buono, o c'è parecchia differenza con l'mmi plus? Perchè nel luglio 2008 quando ordinai la A4 che ho adesso scelsi il navigatore mmi base e devo dire che mi sono trovato stramalissimo! E' una navigazione a frecce e neanche ben fatta, oltre al fatto che la cartografia è davvero incompleta (in Italia spesso mi dice "offroad", all'estero mi dice addirittura "ci siamo persi!!!") :-) :-)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S TRONIC

    Predefinito

    Per quando riguarda il navigatore anche io ho fatto mettere quello normale....ed ora ho molti dubbi sulla scelta....Tutti mi dicono che il plus è tutt'altra cosa....Son quasi tentato a chiamare il concessionario per far modificare la scelta....

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4 2.7 tdi

    Predefinito

    il mio amico dessiQ5 mi ha appena chiamato. sempre per il motivo pacchetto advanced. aveva ordinato l'auto da un pò. ha provato a modificare l'ordine inserendo l'advanced ma gli hanno risposto picche. addirittura dice che ad un signore che aveva ordinato l'auto settimana scorsa non sono riusciti a fare la modifica. e come battuta il concessionario gli ha riferito che la nuova Bmw X3 la consegnano già a gennaio. Dunque io sono arrivato pelo pelo! mi domando: ma perchè l'audi fa questi "giochetti"??? insomma, considerando che la Q5 è in produzione già da 2 anni perchè hanno inserito i pacchetti advanced solo ora??? Mah, non ci capisco niente....... voi che ne pensate???

  8. #7
    Audi lover L'avatar di matt81
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    2.0 tdi

    Predefinito

    ACC forever!! testato ancora ieri con nebbia e pioggia!! alla grande!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ganzello Visualizza Messaggio
    il mio amico dessiQ5 mi ha appena chiamato. sempre per il motivo pacchetto advanced. aveva ordinato l'auto da un pò. ha provato a modificare l'ordine inserendo l'advanced ma gli hanno risposto picche. addirittura dice che ad un signore che aveva ordinato l'auto settimana scorsa non sono riusciti a fare la modifica. e come battuta il concessionario gli ha riferito che la nuova Bmw X3 la consegnano già a gennaio. Dunque io sono arrivato pelo pelo! mi domando: ma perchè l'audi fa questi "giochetti"??? insomma, considerando che la Q5 è in produzione già da 2 anni perchè hanno inserito i pacchetti advanced solo ora??? Mah, non ci capisco niente....... voi che ne pensate???
    non sono giochetti, è chiaro che ci saranno dietro delle strategie di marketing, prendi per esempio l'RS6, che ormai è a fine corsa poichè a luglio uscirà la A6 nuova; hanno fatto st'estate il pacchetto sport plus in serie limitata di 500 esemplari e probabilmente manco le venderanno tutte.
    Probabilmente avranno visto un determinato trend negli ordini dei q5 e di conseguenza hanno creato questi pacchetti per rendere appetibili ordinare la vettura con più accessori.
    Aggiungo: mentre in alcuni stati è una vettura femminile, qui in italia mi sembra che vada alla grande tra gli uomini; ergo nell'ottica maschilista di prima macchina, hanno aggiunto tutte le personalizzazioni audi exclusive :)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Mat Q5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    496
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Q5 2.0 Tdi S-Line

    Predefinito

    O forse l'hanno fatto perchè è uscita la nuova X3.......

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    beh ma vedi mat, sul configuratore tedesco questi pacchetti non ci sono, mentre su quello inglese l'hanno sempre vendita nei tre stadi come se fossero tre modelli diversi.
    Adesso non ho presente se anche all'estero viaggiano con i pacchetti ambition e simili.
    Calcola che poi configurare per bene un Q5 è un'impresa titanica, vedi per esempio piccoli optional dal costo irrisorio che hanno causato malcontento ai clienti o per errore loro, o per menefreghismo dei venditori:
    alette parasole retraibili, servosterzo, pacchetto luci, pacchetto portaoggetti, display a colori per informazioni del conducente. costo totale di questi optional? manco 500 euro, e chi non ce l'ha è sempre lì a dire che la marea del '92 li aveva già. Almeno in teoria con questi pacchetti piccoli errori del genere li eviti (credo).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •