Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Start e stop questo misterioso...

  1. #31
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Io il funzionamento lo avevo capito anche se non l'ho mai visto in funzione... quello che mi chiedo è questo: quando ti fai un viaggio lungo o cmq tieni il motore alto di giri poichè sei stato ad alte velocità nel momento che ti fermi di solito si devono attendere circa 2-3min per far uscire tutti i gas di scarico caldi ed evitare che il Turbo o cmq il blocco motore subisca danni.... se io invece arrivo a casa e come metto in folle lo SS mi spegne l'auto mi vanifica il mio sforzo nel mantenere salvi questi componenti.... oppure capisce che il motore ha bisogno di restare un pò acceso e poi si spegne ?

    altra domanda poi è se si spegne a motore sotto i 90° di acqua e circa 80° di olio.... perchè se si spegne non è salutare ?!
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    Perché i transitori sono la peggior cosa per un componente meccanico, dalle bielle alla turbina... Ti sei mai chiesto perché i motori che devono essere il più affidabili possibile (es navi) li spengono solo per la manutenzione?
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  4. #33
    Audi lover L'avatar di akab
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a3 sb ambition '11 2.0 tdi 140cv cr, ex a3 2.0 tdi 140cv sb ambition '05

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    altra domanda poi è se si spegne a motore sotto i 90° di acqua e circa 80° di olio.... perchè se si spegne non è salutare ?!
    assolutamente si,si spegne con motore ancora "freddo",ben prima che la lancetta sia a quota 90°.
    io praticamente non lo uso ma a stima direi che si spegne già dopo aver passato la prima tacca.proverò per curiosità a vedere esattamente da dove inizia.
    comunque a motore appena acceso non funziona,io per esempio esco dal box e poi dal cancello e nei 2 stop la macchina rimane accesa anche con lo S&S inserito.appena metto in folle e lascio la frizione per scendere a chiudere il tutto,compare il simbolo dello S&S sbarrato nel display,segno che una certa attenzione per il motore ce l'ha.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    Io il funzionamento lo avevo capito anche se non l'ho mai visto in funzione... quello che mi chiedo è questo: quando ti fai un viaggio lungo o cmq tieni il motore alto di giri poichè sei stato ad alte velocità nel momento che ti fermi di solito si devono attendere circa 2-3min per far uscire tutti i gas di scarico caldi ed evitare che il Turbo o cmq il blocco motore subisca danni.... se io invece arrivo a casa e come metto in folle lo SS mi spegne l'auto mi vanifica il mio sforzo nel mantenere salvi questi componenti.... oppure capisce che il motore ha bisogno di restare un pò acceso e poi si spegne ?

    altra domanda poi è se si spegne a motore sotto i 90° di acqua e circa 80° di olio.... perchè se si spegne non è salutare ?!
    esattamente è quello che penso pure io la turbina soprattutto dopo una bella tirata in autostrada bisogna di rimanere un po a minimo per far mantenere lubrificato l'interno della turbina e le pale cosi' non si grippano...invece mi sa che questo star e stop porterà solo danni...a me non piace per niente anche perchè per il nostro traffico e i continui riavvi per fare 10 metri non si inquina di piu? e poi in questa maniera cosa risparmi lo 0,001 % di carburante ma usuri molto di piu' il motore che attenzione come hanno già detto accendi e spegni non fa per niente bene...tenetelo sempre spento!!
    2.0tdi 140cv@170cv 16v s-line-pacchetto luci--fari xenon--spoiler s-line--sottoparaurti s-line--griglia all black--fanali restyling--rimappatura--KAT 100celle--frizione e volano rinforzati--lampa monza -- radio jvc 2 din 7 pollici--bluetooth-retina portaoggetti-

  6. #35
    Audi lover L'avatar di simone929
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    523
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 TDI 170 my2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    esattamente è quello che penso pure io la turbina soprattutto dopo una bella tirata in autostrada bisogna di rimanere un po a minimo per far mantenere lubrificato l'interno della turbina e le pale cosi' non si grippano...invece mi sa che questo star e stop porterà solo danni...a me non piace per niente anche perchè per il nostro traffico e i continui riavvi per fare 10 metri non si inquina di piu? e poi in questa maniera cosa risparmi lo 0,001 % di carburante ma usuri molto di piu' il motore che attenzione come hanno già detto accendi e spegni non fa per niente bene...tenetelo sempre spento!!
    In merito a questo ripeto la mia domanda...qualcuno sa se è possibile, tramite vag, averlo di default sempre spento (luce accesa sul tasto in plancia)? Praticamente l'inverso di come fnziona ora?

  7. #36
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    Se chiedi in concessionaria con validi motivi secondo me te lo disattivano... Magari dicendo che si percorrono molti km in coda...
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  8. #37
    Audi lover L'avatar di simone929
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    523
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 TDI 170 my2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    Se chiedi in concessionaria con validi motivi secondo me te lo disattivano... Magari dicendo che si percorrono molti km in coda...
    C'ho già provato....

  9. #38
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIONDA Visualizza Messaggio
    Buona serata a tutti, dallo scorso Ottobre possiedo una A3 SPBK 2.0 TDI (di importaz. ed immatricolata a Marzo) con start&stop.
    A tutti gli effetti anch'io mi comporto come te, appena partito mi preoccupo di premere il pulsante per disattivare questa funzione perchè fino ad ora nessuno ci ha garantito una pari durata come le precedenti versioni di batteria, motorino di avviamento ecc. ecc..
    Si, parliamo pure di risparmio di carburante ma non certo di quello economico inerente le possibili e logiche manutenzioni che ne derivano da questo sistema...
    ByeBye
    ciao.
    avevo una bmw 1 con lo start&stopo, anni fa. anche secondo me e' una funzione inutile. non comprero mai piu questo "accessorio".
    e' sicuramente dannoso per la meccanica (usura motorino avviamento, usura batteria, usura turbina ad alte temperature ecc ecc, come gia chiaramente descritto da tanti utenti).

    ma e' dannoso anche per l'ambiente, ed e' una cosa esattamente contraria al suo scopo!!
    esempio: le parti meccaniche usurate vanno smaltite. se si crea piu usura, allora andranno piu pezzi usurati/rifiuti in discarica, a parita' di km percorsi.

    ricordo benissimo che su quattroruote, anni fa, c'era un articolo, dove avevano calcolato che lo start&stop aveva senso solo per soste superiori ai 30 secondi.
    se nel traffico si sta fermi di meno, l'avviamento ripetuto del motore produce gas incombusti (dannosi per l'ambiente) in quantita superiore ai gas risparmiati con lo spegnimento.
    fate una prova, e' difficile restare totalmente fermi, per piu di 30 secondi nel traffico. magari ti muovi di pochi metri, ma ti muovi!
    (provate col cronometro, 30 secondi sembrano lunghissimi!!).
    adesso ci sono un sacco di rotonde e meno semafori, e proprio fermi, bloccati, non ci si sta quasi piu... si va a piccoli passi, e cosi lo start & stop probabilmente fa piu danni che benefici...

    anche i consumi, secondo me nno calano. o forse calano dello 0,001%...
    con lo start&stop, le case automobilistiche taroccano ancora di piu i dati di omologazione dei consumi, che appaiono cosi' fittiziamente piu bassi.
    ma usano cicli di omologazione irreali, finti, impossibili da realizzare nell'uso quotidiano!!
    dichiarano 25 - 30 km con un litro... ma chi riesce a farli?? neanche se vai sempre in discesa...
    Ultima modifica di loschiaffo; 30-05-2011 alle 15:44

  10. #39
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simone929 Visualizza Messaggio
    In merito a questo ripeto la mia domanda...qualcuno sa se è possibile, tramite vag, averlo di default sempre spento (luce accesa sul tasto in plancia)? Praticamente l'inverso di come fnziona ora?
    si sono andato in concessionaria e ho spiegato il problema e loro stessi mi hanno detto che non si puo' disattivare via vag (secondo si) fatto sta che non lo fanno e mi hanno detto pure che nei nuovi modelli che vanno uscendo neanche il tasti ci sarà...



    Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    Se chiedi in concessionaria con validi motivi secondo me te lo disattivano... Magari dicendo che si percorrono molti km in coda...
    c'ho già provato ma niente...
    2.0tdi 140cv@170cv 16v s-line-pacchetto luci--fari xenon--spoiler s-line--sottoparaurti s-line--griglia all black--fanali restyling--rimappatura--KAT 100celle--frizione e volano rinforzati--lampa monza -- radio jvc 2 din 7 pollici--bluetooth-retina portaoggetti-

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di simone929
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    523
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 TDI 170 my2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    si sono andato in concessionaria e ho spiegato il problema e loro stessi mi hanno detto che non si puo' disattivare via vag (secondo si) fatto sta che non lo fanno e mi hanno detto pure che nei nuovi modelli che vanno uscendo neanche il tasti ci sarà...
    Non metteranno più neanche il tasto????

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •