Lista utenti taggati

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 261

Discussione: L'RS5 di Dusterly

  1. #121
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Se pinzi così tanto perchè non contempli di montare i carbo??

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di DecibelRS
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    ci sto pensando, l'unica cosa che mi frena ( a parte il costo) è che se non son ben caldi non sono proprio reattivissimi

  4. #123
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Ma guarda io li monto e non ho grandi problemi a freddo....bisogna fare più attenzione quello di sicuro.

    Il meglio lo danno a impianto caldo ovviamente.

    Ma da come hai descritto la tua frenata ti possono essere di grande aiuto !!

  5. #124
    Audi lover L'avatar di DecibelRS
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    in effetti mi piace fare qualche staccata... visto che li hai com'è la durata?

    ci mettono tanto a scaldarsi o bastano un paio di frenate per portarli in temp....forse il peggio è un'emergenza in autostrada!

  6. #125
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Caso peggiore.....frenata di emergenza in autostrada con pioggia e freddo.....l'efficienza frenante è pari a circa 75/80% delle potenzialità dell'impianto, quindi più che buona.
    Bisogna fare l'abitudine alla sensazione che tramette questo tipo di impianto perchè sembra di non frenare, ma è esattamente il contrario....

    Ho avuto modo di testare l'impianto in pista a Monza e ti posso garantire che in un turno non ho mai avuto il bisogno di un giro di raffreddamento, i freni non mi hanno mollano mai, portarli in temperatura è un bene ma ci si impiega veramente poco; ovviamente prima di uscire è bene fare il raffreddamento anche più giri per portare tutte le temperature a livelli più consoni.

    Un'altro aspetto che è da rendere ben noto è che pur avendo i carbo non si hanno dei super mega freni....mi spiego meglio, la potenza frenante di questi impianti è paragonabile a un ottimo prodotto in acciaio, quello che li rende prestazionali è il fattore costanza!!! Più e più frenate importanti non pregiudicano il loro comportamento.

    Guarda qui:

    http://www.brembo.com/it/Auto/Auto-O...e/default.aspx

    Direi non male per una vettura di 1,8 tonnellate !!

  7. #126
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DecibelRS Visualizza Messaggio
    in effetti mi piace fare qualche staccata... visto che li hai com'è la durata?

    ci mettono tanto a scaldarsi o bastano un paio di frenate per portarli in temp....forse il peggio è un'emergenza in autostrada!
    visto che sei di Varese, perchè non ci vieni a trovare in quel di Busto così , se ti va ovviamente, facciamo un giretto di prova (guidi tu !) e magari si trova una soluzione valida che sia un buon comprpomesso tra un carbo e un sistema in acciaio ;-)

  8. #127
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

  9. #128
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Beh, quelli sono quelli di equipaggiamento standard per la rs5 restyling (attuale insomma), non so mica che benefici tu possa avere.
    Rimango comunque perplesso sui dischi a margherita, come nelle moto, mai usati nelle competizioni e in equipaggiamenti "seri" dunque credo sia un pò una moda sinceramente...
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  10. #129
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amenic Visualizza Messaggio
    Beh, quelli sono quelli di equipaggiamento standard per la rs5 restyling (attuale insomma), non so mica che benefici tu possa avere.
    Rimango comunque perplesso sui dischi a margherita, come nelle moto, mai usati nelle competizioni e in equipaggiamenti "seri" dunque credo sia un pò una moda sinceramente...
    Si in effetti non ho trovato particolari vantaggi su internet....però l'alternativa sarebbe metterli uguali a quelli che ho già..tanto vale provare quelli nuovi.
    Poi se mamma audi ha deciso di equipaggiare le nuove RS così..ci sarà un motivo!

  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amenic Visualizza Messaggio
    Beh, quelli sono quelli di equipaggiamento standard per la rs5 restyling (attuale insomma), non so mica che benefici tu possa avere.
    Rimango comunque perplesso sui dischi a margherita, come nelle moto, mai usati nelle competizioni e in equipaggiamenti "seri" dunque credo sia un pò una moda sinceramente...
    I dischi a margherita sono più leggeri. in caso di A5 / RS5 non servono a nulla in quanto togliere 1 kilo (tanto è la diffrenza di peso tra un disco tondo ed uno a margherita Audi 365 x 34 mm.) su una vettura che pesa oltre 1,8 ton non si sente nemmeno.

    Detto questo le moto che corrono hanno molteplici accorgimenti anche su i dischi freno ed in special modo nei materiali, che servono per ridurre il peso senza perdere in resistenza.
    Non sono a margherita in quanto lo spessore di un disco freno moto è assai esiguo e la forma a margherita potrebbe pregiducarne la sua efficacia e anche la stessa resistenza.

    Tornando al tema Audi, sì è una piccola "innovazione" più di carattere mkt che tecnico.
    Ciao
    Stefano

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •