Lista utenti taggati

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 141516171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 250

Discussione: Descrizione e Info dei vari MMI 2G Basic, 2G HIGH e 3G Basic, 3G Plus 3D

  1. #231
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    e' assolutamente possibile che "l'impronta" nella plastica del cassetto, ti indichi dove tagliare/forare, per montare la presa AMI.

    in altri cassettini, di Audi A3 8P, io avevo visto "l'impronta" per alloggiare la chiave di disattivazione airbag (lavoro fatto sulla A3 di un amico, lo scorso maggio).
    il cassettino della A3 8P si taglia molto facilmente con un cutter.

    se ci provi, nella tua A6, vedrai che non e' necessario andare in officina. (=soldini risparmiati).

    se rinunci all'AMI originale Audi, e compri un apparato bluetooth (di marca generica), ovviametne non devi forare nulla, il trasmettitore lo lasci nascosto dietro il cassetto.

  2.  

  3. #232
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    e' assolutamente possibile che "l'impronta" nella plastica del cassetto, ti indichi dove tagliare/forare, per montare la presa AMI.

    in altri cassettini, di Audi A3 8P, io avevo visto "l'impronta" per alloggiare la chiave di disattivazione airbag (lavoro fatto sulla A3 di un amico, lo scorso maggio).
    il cassettino della A3 8P si taglia molto facilmente con un cutter.

    se ci provi, nella tua A6, vedrai che non e' necessario andare in officina. (=soldini risparmiati).

    se rinunci all'AMI originale Audi, e compri un apparato bluetooth (di marca generica), ovviametne non devi forare nulla, il trasmettitore lo lasci nascosto dietro il cassetto.
    Non mi interessa che sia originale! quindi compro il cavo AMI e lo connetto al retro del DVD, poi collego l'adattatore bluetooth e lo lascio libero nel cassetto. l'unico dubbio è che essendo chiuso nel cassetto ci siano problemi di ricezione.

  4. #233
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SilvA6AL Visualizza Messaggio
    Non mi interessa che sia originale! quindi compro il cavo AMI e lo connetto al retro del DVD, poi collego l'adattatore bluetooth e lo lascio libero nel cassetto. l'unico dubbio è che essendo chiuso nel cassetto ci siano problemi di ricezione.
    alt un attimo. il cavo Ami e' solo originale, e' uno standard brevettato da Audi e che usa solo Audi. (AMI= audi music interface)
    il cavo Ami non puo avere alcun problema di ricezione, perche' e' una semplice presa fisica, tutto via filo, dove attacchi una usb, o l'iphone, o un jack 3,5mm.
    il sitema AMI non trasmette nulla via onde radio. AMI non gestisce Blutooth, non gestisce wi-fi (che son gestiti da altre centraline)

    se invece prendi un accrocchio cinese, avrai un trasmettitore bluetooth, con una "scatoletta nera". DI solito per quelgi accrochi si usa l' ingresso destinato al caricatore CD, NON la presa AMI. (i cinesi si saranno inventati anche il cavoBT che entra sulla presa AMI? boh, non lo so).
    comunque la scatoletta cinese emette e riceve le onde BT, poi converte il segnale sul cavetto, e il tutto arriva via cavo fino dentro al tuo impianto radio/navi Audi.
    io ricordo questi dettagli, riferiti modelli Audi un po' vecchi. Ma ci sono mille varianti nel listino MMI audi, e mille oggetti cinesi "compatibili", quindi fai altre ricerche.

    Per la ricezione BT, l'accrocchio cinese potrebbe essere debole o avere interferenze (ma posizionarlo dentro o fuori il cassetto, che e' fatto tutto di plastica, cambia ben poco come ricezione, secondo me). Non si puo' sapere fino a quando lo avrai colegato e provato.
    considera che il Bluetooth originale di solito e' posizionato sotto al sedile (quindi in mezzo al metallo, che in teoria puo' fare un minimo di barriera alle onde radio), ma problemi non ce ne sono mai.

    fai qualche ricerca in rete, vedi i prodotti in vendita, leggi le caratteristiche, ne capirai di piu.
    Ultima modifica di gian8p; 20-09-2019 alle 18:33

  5. #234
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Allroad

    Predefinito

    Compro il cavo AMI originale e per il bluetooth questo:
    https://www.amazon.it/Blizim-Bluetoo...tronics&sr=1-8

  6. #235
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Descrizione e Info dei vari MMI 2G Basic, 2G HIGH e 3G Basic, 3G Plus 3D

    io la presa ami gia l’avevo e anche io ho un adattatore bluetooth tipo quello con anche la usb

  7. #236
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    sul 3g l’ami è incorporato, se la presa non è presente si aggiunge con un “semplice cavo”

    ---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:47 ----------

    se ti basta solo il bluetooth prendi questo
    http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBa...44&cspheader=1
    Eccomi, questo adattatore mi sembra perfetto per le mie esigenze. Ho visto che si trovano degli scatolini simili che hanno anche una porta usb e da quel che ho capito va collegato al posto del caricatore cd (che non ho). Il mio lettore dvd è nel cassettino nella parte inferiore per smontarlo basta togliere le due viti sotto il cassetto? grazie

  8. #237
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    le viti son 5, 2 sotto e 3 dentro in alto sul bordo, chiave a bussola da 8

  9. #238
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    le viti son 5, 2 sotto e 3 dentro in alto sul bordo, chiave a bussola da 8
    Grazie gentilissimo!

  10. #239
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI 8j del 2007

    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto con molti dubbi relativi proprio al MMI.
    Ho acquistato un Audi del 2007 (importata, si capisce già dal libretto), nonostante sia del 2007 ha il MMI con cornice lucida(l'ultimo per intenderci con il tasto MEDIA).
    Nel cruscotto ha un cavo "femmina" USB che, nonostante io abbia provato ad attaccarci QUALSIASI COSA, non dà segni di vita. Sembra attaccato dopo l'acquisto.
    Inoltre ha un microfono attaccato accanto all'aletta parasole, ma cliccando TEL dice:"Telefono non disponibile" quindi immagino manchi anche il bluetooth.
    Chiedo il vostro aiuto perchè non capisco il senso di tutto ciò. Se magari c'era qualche AMI che però ha smontato appena l'ha venduta, o se magari esiste una qualche combinazione di tasti che non conosco per attivare il bluetooth...
    Insomma ogni aiuto sarà ben accetto!

  11.  

  12. #240
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fai una foto della pulsantiera accanto alla leva del cambio, per capire di quale MMI si tratta.

    descrivi bene il modello della tua Audi (nel 2007 credo che pochi modelli montavano MMI... forse la A6. Se ricordo bene, i modelli inferiori avevano ancora il sistema RNS-E, totalmente diverso dal MMI).

    sarebbe ottimo postare una foto della schermata che mostra il codice del firmware MMI, la versione mappe ecc ecc (cosi si capisce in modo univoco quale modello di MMI e' presente nella tua macchina.
    Potrebbe essere un retrofit, esempio il modello 2010, o anche piu recente, sulla tua macchina 2007: molti utenti hanno fatto upgrade da MMI basic a plus, ecc ecc.

    il BT originale e' integrato di serie nella unita' centrale MMI (centralina 5F) a partire dalla serie 3G; direi in produzione dal 2009 o 2010 in avanti, ma non sono sicuro.
    Nei sistemi MMI precedenti (2G), il BT era una centralina opzionale (posizionata in genere sotto al sedile).

    l'usb nel cassetto e' al 99% un retrofit del precedente proprietario. Da quello che so io, Audi non ha mai installato usb nel cassettino davanti al passeggero.
    Idem il microfono vicino all'aletta parasole: a me viene da pensare che c'era un impianto BT "esterno" (tipo Parrot e simili).
    il BT Audi non ha microfoni visibili attaccati al parasole (il microfono del sistema originale e' integrato nella plafoniera. Smontala, e guarda se c'e' il microfono originale).

    potresti provare a smontare anche il cassettino davanti al passeggero (5 viti da 8 mm, pochi minuti di lavoro, vedi mess #238) e verificare se ci sono eventuali cavi penzolanti, nascosti dietro (in toeria potrebbero essere i cavi che alimentavano i gadget smontati, ecc).
    Risalire a ritroso ai lavori fatti dal precedente proprietario, e scoprire qualii pezzi ha smontato e rivenduto, non sara' per niente facile.

    forse ti conviene rimuovere tutti i pezzi "estranei", cioe' i cavi non originali e gli impianti "lasciati a metà" dal precedente proprietario -che ora non funzionano più- e ripartire da zero. (comprando nuovi kit AMI, o BT, o quello che ti serve).
    Ultima modifica di gian8p; 15-03-2020 alle 14:41

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 141516171819202122232425 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •