Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
fai una foto della pulsantiera accanto alla leva del cambio, per capire di quale MMI si tratta.
descrivi bene il modello Audi su cui e' montato (nel 2007 c'erano molti modelli...).

il BT originale e' integrato di serie nel MMI a partire dalla serie 3G (direi dal 2009 o 2010 in avanti, ma non sono sicuro).
Nei sistemi MMI precedenti, il BT era una centralina opzionale (posizionata in genere sotto al sedile).

l'usb nel cassetto e' al 99% un retrofit del precedente proprietario. Da quello che so io, Audi non ha mai installato usb nel cassettino davanti al passeggero.
Idem il microfono vicino all'aletta parasole: a me viene da pensare che c'era un impianto BT "esterno" (tipo parrot e simili).
il BT Audi non ha microfoni visibili attaccati al parasole (il microfono del sistema originale e' integrato nella plafoniera. Smontala e guarda se c'e').

potresti provare a smontare anche il cassettino davanti al passeggero (5 viti da 8 mm, pochi minuti di lavoro, vedi mess #238) e verificare se ci sono eventuali cavi penzolanti, nascosti dietro (in toeria potrebbero essere i cavi che alimentavano i gadget smontati, ecc).
Risalire a ritroso ai lavori fatti dal precedente proprietario, e scoprire qualii pezzi ha smontato e rivenduto, non sara' per niente facile.

forse ti conviene rimuovere tutti i pezzi "estranei", cioe' i cavi noj originali e gli impianti "lasciati a metà" dal precedente proprietario -che ora non funzionano più- e ripartire da zero. (comprando nuovi kit AMI, o BT, o quello che ti serve).
Ti ringrazio dell'aiuto, appena possibile farò le foto che mi hai chiesto, quello che continuo a non capire è come mai un cavo usb femmina nel cassettino.
Nel senso: se fai un retrofit credo che il cavo sia una cosa che va attaccato "alla fine" di tutto.Quindi come si fa a staccare ciò che viene prima e a lasciare il filo?(però io sono totalmente nuovo a questo genere di cose, quindi la mia potrebbe essere una cavolata).Idem per il mic che credo dovrebbe essere agganciato da qualche parte...e quando lo smonti, tiri via tutto. Boh, ho sempre piu dubbi. Ma almeno grazie a voi ho scoperto come mai gli specchietti non si chiudono da soli :D