Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: audi tt 1.8 180cv vs 1.8 225cv quattro

  1. #71
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    conta se hai l'esp o meno, il controllo trazioe e' solo sulle ta...

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    ..No...nulla...è già tanto se ho l'ABS!!.. :)

  4. #73
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banixj Visualizza Messaggio
    una precisazione: su audiworld ho scaricato delle schede pdf relative alle tt e sembra che sulle TA e anche sulle quattro ci sia davanti l'autobloccante elettronico EDL sui modelli provvisti di ESP.
    qualcuno ne sa qualcosa di piu'?
    Se è elettronico, ci dovrebbe essere un controllo da qualce parte.....

  5. #74
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    e' controllato dalla centralina dell'esp+abs, a sua volta collegata con la ecu dell'haldex...

  6. #75
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    ..dubito di averlo..visto che la mia è un telaio 1999 senza alcun controllo di trazione!!.. :) :) :)
    Sono nelle tue stesse condizioni..........
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #76
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    se per autobloccante intendete il differenziale anteriore posso dire che anche se non ne sono sicuro notai anni fa un comportamento "particolare" in una salita sulla neve(con la mia prima TT)...come se ripartisse la gestione della trazione anteriore per far meglio presa sul fondo scivoloso....insomma non vorrei dire eresie ma intendo una cosa molto simile alla piu' recente trazione q2 delle alfaromeo....

    Ragguagliatemi se sto dicendo una str.....ta!

    ---------- Post added at 01.01.02 ---------- Previous post was at 00.54.49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da banixj Visualizza Messaggio
    a me sembra di essermene accorto guidndo sulla neve ieri pomeriggio...
    pero' si sentirebbe meglio su una TA con ESP: basta mettere la ruota destra su fango, foglie etc e dare gas....
    ci sono vari filmati su youtube dove mettono una ruota su rulli, dando gad, dopo un po', l'auto esce dai rulli....

    Infatti anche io sulla neve notai questo comportamento egregio sulla mia che era TA stesso modello e stesso anno di quella che possiedo ora.....e ai tempi considerai che potesse avere un differenziale autobloccante perche' senza catene e con la neve in salita arrampicava perfettamente.....
    Oggi mi date la conferma di una cosa che mi rende sempre piu' contento di questa vettura.

  8. #77
    Audi lover L'avatar di griso
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTC Mk1

    Predefinito

    Secondo me è semplicemente l'ASR...che in accoppiata a ABS e ESP lavora in caso di perdita di aderenza di una ruota...che lo rende "simile" a un autobloccante(agisce però sui freni)

    edit:in realtà l'EDL interviene entro i 40Km/h,poi viene integrato dall'ASR nelle TA e dal quattro nelle 4wd...ecco la fonte:

    Electronic Differential Lock (EDL/EDS) AudiWorld 1996 Electronic differential lock, or EDS (german acronym for same), is not a differential lock as per usual. It uses the ABS sensors at driven wheels (i.e. left/right front on FWD, left/right front and left/right rear on quattro), to determine if one of the two wheels is spinning faster than the other. At some speed differential (approximately 25 mph / 40 km/h), the highly sophisticated fifth-generation ABS/EBV actually pulsates the brake momentarily at the spinning wheel, effectively transferring the torque through the open differential to the wheel with more traction. This system is effective, but due to the stress that it would create on the braking system, it is only used up to speeds of about 25 mph / 40km/h.

    One can really hear/feel it work on front-drive models, as it makes the typical ABS type pulsating sound when activated during wheelspin. On quattros, I find it harder to notice, as even on snow/ice the car seems to spread the power to wherever the grip is with the Torsen and the EDS so quickly that the time that it is activated is too short to really hear.

    The system is simple yet effective, causes no substantial loss off power transmission, and after 25 mph / 40km/h, one has the benefit of ASR on FWD models, or the security of quattro.
    Ultima modifica di griso; 21-12-2010 alle 21:01

  9. #78
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    grande griso! e' esattamente la stessa fonte che ho consultato io....

    pero' a questo punto mi sorgono due dubbi amletici:
    1- che ce l'ha? tutti? solo chi ha l'esp
    e soprattutto
    2- chi ha la TA e ha questo ELD, conviene mettere un LSD vero? cosa succede mettendolo? i due sistemi cozzeranno?

    ps.: cmq e' una figata: eld e quattro sono due ottimi sistemi che uniscono confort e sicurezza attiva!

  10. #79
    Audi lover L'avatar di griso
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTC Mk1

    Predefinito

    edit:
    Ultima modifica di griso; 21-12-2010 alle 23:01

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    So che è passato un pò di tempo ma confermo che le audi con esp hanno il differenziale elettronico chiamato eds e funziona (almeno sulla a3 1.8 turbo che possedevo) fino a 40 km/h e agisce frenando la ruota che ha meno grip facendo così di trasferire la coppia alla ruota con maggior grip io lo ho provato un giorno su una salita dove da un lato c'era neve e dall'altro no e il sistema ha frenato la gomma sulla neve e sono partito . Il sistema funziona fino a quando i freni non so surriscaldano in quel momento si disabilita fino a quando non si raffreddano entro limiti accetabili

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •