Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: audi tt 1.8 180cv vs 1.8 225cv quattro

  1. #1
    Audi lover L'avatar di robert468
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 3.0tdi quattro ,Audi TT Roadster MK1

    Icon9 audi tt 1.8 180cv vs 1.8 225cv quattro

    ciao a tutti sono indeciso sull'acquisto di un'audi tt se prendere la 180cv o la 225cv.
    cosa mi proponete voi?
    difetti dei due motori?(se ci sono)
    di sicuro la quattro avrà una stabilità pazzesca...
    aspetto un vostro consiglio dato che conoscete molto bn questa piccola belva tedesca.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...6-2700cc-220cv

    Qui nonostante il titolo se dai un'occhiata alle pagine, ti puoi schiarire le idee.....

    Come su tutte le cose ti anticipo che ci sono pro e contro!
    Bmw 120d Attiva

  4. #3
    Audi lover L'avatar di robert468
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 3.0tdi quattro ,Audi TT Roadster MK1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...6-2700cc-220cv

    Qui nonostante il titolo se dai un'occhiata alle pagine, ti puoi schiarire le idee.....

    Come su tutte le cose ti anticipo che ci sono pro e contro!
    grazie gentilissimo vado a dare un'occhiata cmq sò che ci sono prò e contro ,è solo x schiarirmi le idee fra qualche giorno vado a vedere una 180cv con 120.00km è vorrei essere preparato a vederla sapendo già i difetti dell'autovettura,così da verificare il da farsi.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Ciao Roberto!
    Come mai?Vuoi dar via la tua A6?

    Comunque io punterei sulla 225 quattro!

  6. #5
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Io ho un 180 2wd..
    Come motore e come tenuta, non ha pecche.

    Grintosa e non assetata.

    Però, in tutta onestà, quando ho fatto l'acquisto, cercavo un 225 Quattro, e ho preso questa solo perchè in quel momento avevo urgenza di cambiare la mia vecchia A3 in un certo lasso di tempo, e non ho trovato un 225 Quattro, percui ho "ripiegato" sul 180.

    Oggi come oggi, non mi dichiaro pentito per la scelta fatta, ma sarei bugiardo a dire che non farei il cambio all'istante, avessi l'opportunità si un 225 Quattro dello stesso anno e stessi km della mia...

    Questi motori non hanno vere e proprie difettosità, diciamo che bisogna fare le manutenzioni in maniera regolare, per il resto, non danno problemi.
    Le parti più delicate sono le bobine, il debimetro, i sensori del G12, la pop-off in plastica.

    Per il resto, direi che puoi stare parecchio tranquillo, che sia un 225 o un 180...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di robert468
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 3.0tdi quattro ,Audi TT Roadster MK1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto!
    Come mai?Vuoi dar via la tua A6?

    Comunque io punterei sulla 225 quattro!
    dato che sto vendendo la mia smart roadster del 2004 mi hanno proposto uno scambio con un audi tt è una 1.8t 180cv molto carina sabato la vedrò dal vivo.Cmq non potrei mai e poi mai levarmi l'audi A6 :)



    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Io ho un 180 2wd..
    Come motore e come tenuta, non ha pecche.

    Grintosa e non assetata.

    Però, in tutta onestà, quando ho fatto l'acquisto, cercavo un 225 Quattro, e ho preso questa solo perchè in quel momento avevo urgenza di cambiare la mia vecchia A3 in un certo lasso di tempo, e non ho trovato un 225 Quattro, percui ho "ripiegato" sul 180.

    Oggi come oggi, non mi dichiaro pentito per la scelta fatta, ma sarei bugiardo a dire che non farei il cambio all'istante, avessi l'opportunità si un 225 Quattro dello stesso anno e stessi km della mia...

    Questi motori non hanno vere e proprie difettosità, diciamo che bisogna fare le manutenzioni in maniera regolare, per il resto, non danno problemi.
    Le parti più delicate sono le bobine, il debimetro, i sensori del G12, la pop-off in plastica.

    Per il resto, direi che puoi stare parecchio tranquillo, che sia un 225 o un 180...
    ho fatto queste domande xkè ho sentito dire di qualcuno che ha avuto problema alla testata o qualcos'altro che nn mi viene in mente ora.. allora prima di fare un buco nell'acqua e meglio informarsi. :)
    ma prestazionalmente tra la 180cv e la 225cv c'è molta differenza?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao Robert se trovi una TT 225 ben tenuta prendila a me non ha mai dato problemi, la tenuta di trada è molto buona ovviamente anche la quattro ha i suoi limiti....il motore è quasi uguale a quello della 180, cambia la turbina, ha 2 intercooler e se non ricordo male le bille più grosse, comunque entrambi i motori sono molto affidabili facendo la corretta manutenzione si possono percorrere parecchi chilometri. I contro della 225 consuma parecchio con una guida brillante, manutenzione un pò più costosa, bollo. Comunque la TT è sempre bella indipendentemente dalla motorizzazione le prestazioni non sono tutto.Ciao

    ---------- Post added at 16.05.39 ---------- Previous post was at 16.03.22 ----------

    Un po di differenza tra 180 e 225 c'è ma onestamente non è tantissima

  9. #8
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Difetti alla testata onestamente non me ne risultano...
    Tutto stà comunque, al come viene utilizzata la macchina.
    Se la si strapazza, anche una Panda può dare problemi alla testata...

    Prestazionalmente, le due macchine, non si discostano tantissimo, perchè la differenza tra la 2wd e la Quattro, distribuisce la potenza alle ruote in maniera differente, e su uno 0-100 la differenza (tra sue macchine stock) è di 1secondo e mezzo circa....
    Però, tieni conto che con una semplice mappa, su un 180, arrivi tranquillamente a 210 cv, che distribuiti sulle ruoe anteriori, la fanno "volare" e scendi a circa 7 decimi di secondo di differenza da una 225...

    In tutta onestà, io preferirei la 225 per una questione della trazione, ma la 180 ha un bagagliaio più capiente..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di robert468
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 3.0tdi quattro ,Audi TT Roadster MK1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Difetti alla testata onestamente non me ne risultano...
    Tutto stà comunque, al come viene utilizzata la macchina.
    Se la si strapazza, anche una Panda può dare problemi alla testata...

    Prestazionalmente, le due macchine, non si discostano tantissimo, perchè la differenza tra la 2wd e la Quattro, distribuisce la potenza alle ruote in maniera differente, e su uno 0-100 la differenza (tra sue macchine stock) è di 1secondo e mezzo circa....
    Però, tieni conto che con una semplice mappa, su un 180, arrivi tranquillamente a 210 cv, che distribuiti sulle ruoe anteriori, la fanno "volare" e scendi a circa 7 decimi di secondo di differenza da una 225...

    In tutta onestà, io preferirei la 225 per una questione della trazione, ma la 180 ha un bagagliaio più capiente..
    dato che sono possessore di un 3.0tdi quattro preferirei anche io la trazione integrale xò c'è anche da pensare l'aumento di bollo che mi costerebbe quanto l'audi A6 quindi credo che punterò sulla 180cv sabato andrò a vederla se tutto va bn prima di natale sarà mia.

  11.  

  12. #10
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    é comunque un ottimo acquisto.
    Tieni conto che ci sono anche delle 180 Quattro (anche se meno diffuse) e quello sarebbe forse il più giusto compromesso...

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •