Lista utenti taggati

Pagina 8 di 25 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 243

Discussione: ARCHIVIO Faratech Srl

  1. #71
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Thumbs up

    qui non si scherza!!! Sbaglio o sono i cerchioni delle bestie Heffner Twin Turbo?!?!

    Ne approfitto per ringraziare Faratech per l'ottimo servizio, oggi è arrivata la scatola!! Tutto perfetto e ottima cura nell'imballaggio!

    ADV7: lo vedo bene sul TT-RS di cream...

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Già che ci sono metto anchio il mio feedback più che positivo!
    Comprato molle Eibach e ammo Bilstein B8...ottimo servizio, inoltre Stefano è persona gentile e molto competente!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  4. #73
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    sì ma gli adv1 valgono solo se prendi pure bulloni e coprimozzo in titanio :D

  5. #74
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    mi sbaglio o sembrano ricavati dal pieno???? se fosse così costeranno veramente un botto!!!
    caspita ma come fanno a ricavare una forma del genere dal pieno?
    ok per tutto quello che è circolare ma togliere quello che è in mezzo ai raggi l'unica cosa che mi viene in mente è una fresa a controllo numerico


    ---------- Post added at 15.35.27 ---------- Previous post was at 15.29.10 ----------

    infatti!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  6. #75
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Grazie ragazzi dei complimenti !! ;-)

  7. #76
    Audi lover L'avatar di joe mangusta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    A me questi ADV sembrano molto simili agli Arcasting, cmque molto belli.

    Domandone per Stefano: sulla mia TT 2.0 tfsi monto all'anteriore kit brembo Gt 6pot (disco da 355), e al posteriore sono ancora originale.
    premetto che monto ghiera Bilstein PSS10 (B16) con taratura 10 ant 8 post....quindi fin troppo rigido (ma mi piace cosi ihihihihi)

    ora nella guida risulta molto reattiva, anzi nervosa e in frenata si nota che è molto sbilanciata (e vorrei vedere) e il posteriore mi sembra molto "leggerino"....
    allora stavo pensando di fare un upgrade al posteriore....cosa consigli (considerando anche il lato "estetico")?

    e per ovviare al retrotreno "leggerino" del tt pensi che possa bastare agire sull'impianto frenante...o devo anche mettere qualche sacco di malta bastarda?.-...ahahah

    ringrazio in anticipo per le info

  8. #77
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    stesso identico problema che avevo sull'S4 B7.... Kit Brembo GT a 6 pt con disco da 355mm e assetto PSS9 (purtroppo il PSS10 non lo fanno per l'S4). In progetto per terminare l'opera c'era una sostituzione del disco posteriore dello stesso diametro ma baffato come l'anteriore e l'adozione delle pastiglie EBC Gialle abbinato il tutto a delle barre anti-rollio più performanti (non ho poi finito il lavoro perchè ho venduto la macchina). L'unica cosa che ero riuscito a montare erano le pastiglie EBC Gialle e già lì ho notato una differenza in frenata che risultava essere un po più equilibrata.

    PS: hai anche sostituito i tubi sulle pinzeee posteriori mettendoli in treccia??? perchè io li avevo cambiati..

  9. #78
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Ciao Joe,


    Arcasting produce cerchi forgiati ? non mi sembra ma, può essere . . ADV1 sono tutti ricavati dal pineo per cui : leggerezza e robustezza ineguaglabili ;-) il prezzo è ovviamete paraganotao alla lavorazione


    Tornando a noi

    Per il tuo discorso lasciamo perdere il "lato estetico" perchè se fosse così io ti dieri :

    Davanti ha messo Brembo 6 pot e allora dovresti mettere Brembo 4 pot (+ pinza freno a mano) per pareggiare il "conto estetico" :-)

    Ma, capisci bene che un ragionamento che sta in piedi solo dal punto di viste estetico.
    Da un punto di vista costo e benefeicio è differente

    Però è anche questa un'opzione.


    Per essere più pratici dovresti a mio avviso intervenire sia sulla taratura dell'assetto e sia sul materiale d'attrito dei freni al posteriore.
    La vettura così rigida è chiriao che risulta essere anche sbilanciata e ti spiego subito la ragione :

    In pista o su asfalto a massima adernza e perfettemnte piano allora non si ha alcun tipo di "saltellamento" per cui le gomme mantengono l'ottimale aderenza al suolo sia all'anteriore (che risulta gravato dal trasferimento di carico ) e sia al posteriore che con l'assetto rigido si "solleva meno" dal suolo.

    In strada, credo di dire un'ovvietà, non è così' per cui ad ogni minima interferenza di asfalto le ruote si staccano letteralmente dal suolo per cui è facile peggiorrare le cose .

    Quindi io dieri appunto di provare, visto che con l'ottimo assetto che hai è possibile, di rivedere le taurature (vanno fatte un pò di prove chiaramente e possibilimente su uno stesso percorso e in condizioni meteo molto molto simili aòltrimenti si perde ogni riferimento) degli ammortizzatori .

    Fatto questo ti puoi già rendere conto se e come cambia la natura dello sblianciamento in frenata e di conseguenza agire per porevi rimedio.

    A primo impatto , senza aver visto la vettura e senza averla provata, direi che la cosa da fare serebbe adottere un set di pastiglie un pò più aggressive di quelle di serie (amemsso che tu abbia ancora le pastiglie di serie al posteriore ) mi vengono in mente ad esempio le EBC gialle.

    Se così facendo non si risolve allora si potrebbe valutare un disco freno con diametro maggiorato ma, questo comporta una lavorazione molto particolere e anche "rischiosa" .

    Perchè per installare un disco con diametro maggiore al primo impianto devi ovviamente spostare lo staffaggio della pinza freno.
    Questa è un'operazione che è meccanicamente fattibile ( ci sono molte aziende cha fanno lavorazioni meccaniche di precisione e usano materiali ottimi) ma, non può essere fornita della necessaria garanzia di affidabilità in quanto pur diomensionado bene la staffa di supporto pinza (che deve reggere la coppia frenante) nessuna di queste ditte può fare dei test che garantiscano la totale affifdabilità e sicurezza del porodotto. Per cui, in caso estermpo di rottura in frenata (con le ovvie conseguenze del caso) nessuno potrà assumersi la responsabilità di tale modifica. Chre resta a carico del cliente.

    Non voglio farla drammatica in quanto non ho informazioni di incedenti derivanti a questo, anzi è più facile che un meccanico non vada a serrare bene i bulloni di fissaggio poiuttosto che una staffettina si rompa, ma, come azienda ho il dovere di informare anche di questo aspetto per me fondamentale.

    Discorso diverso è invece il kit "fatto e finito" di Brembo (o altri tipo AP , Mov'it ecc ecc ) che viene testato su banco e su strada e quindi certificato e garantito per l'appilicazione specifica sull'auto in oggetto.

    A disposizione per tutti gli eventuali chiarimenti del caso ;-)

  10. #79
    Audi lover L'avatar di joe mangusta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    stesso identico problema che avevo sull'S4 B7.... Kit Brembo GT a 6 pt con disco da 355mm e assetto PSS9 (purtroppo il PSS10 non lo fanno per l'S4). In progetto per terminare l'opera c'era una sostituzione del disco posteriore dello stesso diametro ma baffato come l'anteriore e l'adozione delle pastiglie EBC Gialle abbinato il tutto a delle barre anti-rollio più performanti (non ho poi finito il lavoro perchè ho venduto la macchina). L'unica cosa che ero riuscito a montare erano le pastiglie EBC Gialle e già lì ho notato una differenza in frenata che risultava essere un po più equilibrata.

    PS: hai anche sostituito i tubi sulle pinzeee posteriori mettendoli in treccia??? perchè io li avevo cambiati..

    io per ora sono proprio original
    è forse l'unico comparto originale della macchina

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di dancatth
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    ... In Attesa della "Rimappa" della A3 170 di mio Cognato... approfitto per Ringraziare STEFANO e GABRIELE!.... Per la Loro Disponibilita',Cortesia....non dimenticando l' INFINITA COMPETENZA!

    Danilo

Pagina 8 di 25 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •