Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: A4 (b8) Avant 2.0 TDI 170cv, meglio anteriore o quattro?

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Alfa

    Predefinito A4 (b8) Avant 2.0 TDI 170cv, meglio anteriore o quattro?

    Ciao, sono nuovo del forum e come ho scritto nella mia presentazione, sto valutando l'acuisto di una A4 avant con il 2.0 TDi 170cv.

    Il primo dubbio riguarda la trazione. Meglio normale o quattro?

    Io abito in Svizzera, quindi qualche volta la neve c'é, ma sono sempre sopravvissuto senza integrale e mi chiedo se per diciamo quelle due settimane all'anno che effettivamente "le quattro trazioni" (come chiamano qui l'integrale) sarebbero sfruttate, valga la pena di sacrificare le altre 50 settimane con (nell'ordine di importanza) meno prestazioni, più consumi e usura gomme.

    Se poi, la guida é migliore con la quattro allora le cose sono diverse. Al momento non sono ancora riuscito a provare una A4 quattro (forse in settimana), mentre con l'anteriore (TDI 143cv automatico), a noleggio, ho fatto circa 400 km.

    C'é qualcuno che ha il 170cv quattro? Prestazioni, consumi, usure? Piacere di guida?

    Il secondo dubbio va a colpire la motorizzazione. Mi pare che il 170cv (ma anche il 143 o le minori) non sia un mostro di economia. Qui i concessionari spingono sul benzina, pertanto mi martellano con il paragone tra il TDI ed il TFSI, in particolare la versione 180cv, ma anche il 211cv che pare non distante.
    Devo dire che mio fratello ha una Golf VI GTI proprio da 211cv (ma con meno coppia) e a consumi non é così male, ovviamente rimanendo leggerino con il piede.

    Secondo voi, lasciando da parte i depliant o i dati ufficiali, ma guardando la vita reale, i benzina menzionati sono davvero comparabili o non così distanti dal TDI?

    Per la cronaca faccio 25'000 km/anno, ma in Svizzera il gasolio costa (poco) più della benzina e non mi pare di avere grosse differenze a livello targhe (bollo) e assicurazione.

    Grazie e saluti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Assolutamente quattro! I consumi non ne risentono molto!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    342
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    se c'e' la disponibilita' economica, assolutamente quattro!!! il non prenderla x la stragrande maggioranza e' soo una questione di costo!!

    io x primo!!!

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Alfa

    Predefinito

    La quattro costa di più ed ovviamente i grossomodo 2kEUR preferisco tenermeli ma non é quello il mio problema.

    Se parlassimo del 3.0 non mi porrei neanche il dubbio, ma quello che mi spaventa é il fatto che già il 2.0 TDI, pur con i 170cv, non é una scheggia (pesando 1'650 kg), se poi devo mettere in conto anche l'integrale con anche i suoi 75kg in più...

    Sono d'accordo con tutti quelli che mi insulteranno dicendo che tanto ci sono i limiti, ma qui da noi si viaggia spesso in strade in salita o in montagna, dove la potenza la si usa anche rimanendo (più o meno) nei limiti.

    Avendo una macchina più piccola e leggera (ca 1'350 kg) con il 1.9 diesel da 140cv con 31 kgm, vorrei rimanere perlomeno sullo stesso livello di prestazioni (ovviamente con qualche limite in più sull'agilità).

    La A4 2.0 TDI da 143cv (automatica) che ho avuto a noleggio andava bene, ma non era così brillante.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Io ti posso fare il confronto tra la mia nuova a4 2.0 143cv quattro, e la mia a3 2.0 tdi 140cv anteriore.
    Con la mia guida abbastanza racing con l'a4 non riesco a fare più di 600/650 km con un pieno. Con l'a3 riesco a fare anche 750 km con un pieno. Anche in autostrada l'a4 consuma di più dell'a3.
    Ti posso dire che i consumi si sentono con la trazione 4 e anche le gomme consumano più velocemente. Sull'asciutto non la senti più di tanto la differenza tra anteriore e quattro, a meno che non fai le gare.
    Sul bagnato si sente molto invece, smusa di meno la trazione quattro ma comunque sempre con una guida racing. Mio papà che guida normalmente non si è accorto di nessuna differenza.

    Come motore ti posso dire che il 143 cv va da dio.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Sull'asciutto non la senti più di tanto la differenza tra anteriore e quattro, a meno che non fai le gare.
    scusami ma mi dissocio, nella guida veloce cambia anche il modo di impostare le curve, abitando in montagna la differenza è "goduriosa" sopprattutto nei tornanti e le "S" in salita, imparagonabile con ogni condizione di asfalto.
    Dopo la mia prima b6 anteriore ed ora la b7 quattro, ragazzi miei non mi fate più tornare indietro , divertimento su asciutto bagnato e neve, per i consumi da quello che vedo tra un trazione anteriore e un quattro con attenzione la differenza è minima (1km/l) se fosse per me la trazione sicuramente quattro per il discorso benzina/Diesel dipende da te

  8. #7
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    ...e per quanto riguarda i consumi delle gomme, col quattro c'è differenza?
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giacky10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    485
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 berlina 8K 2.0 TDI 143cv advanced | s-line | pack business | pack style | pack luci | cerchi 18"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    ...e per quanto riguarda i consumi delle gomme, col quattro c'è differenza?
    penso di si...
    La mia Gasolinahttp://forum.audirsclub.it/showthrea...3cv&highlight=GabriellaFansClub socio N°7_MastaroFansClub socio N°151
    Abt Fans Club socio N°1

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    ...con l'a4 non riesco a fare più di 600/650 km con un pieno. Con l'a3 riesco a fare anche 750 km con un pieno. Anche in autostrada l'a4 consuma di più dell'a3.
    Mi sembra strano: o sei sempre a tavola o c'è qualcosa che non va nel tuo motore. Io ho il 2.0 170CV Quattro e riesco tranquillamente a fare 900-950Km con un pieno. La differenza nei consumi tra anteriore e quattro è di circa 0,5lx100, quindi quasi trascurabile. Per quanto riguarda le gomme non lo so, ma credo che il consumo sia uniforme tra anteriori e posteriori, diversamente da quanto accade con la trazione anteriore.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacky10 Visualizza Messaggio
    penso di si...
    Ovviamente non essendoci ruote condotte il consumo è ripartito su tutto il treno. Ma a mio parere chi vuol avere una macchina come l'Audi non dovrebbe tenerne conto di questi fattori che si verificano alla lunga o comunque dopo molti chilometri e non sono, quindi, una spesa ordinaria come (al limite) il consumo di carburante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •