Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Problema mancanza gasolio

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito Problema mancanza gasolio

    Buongiorno a tutti

    So benissimo che esistono altri post riguardanti la pompa di iniezione ma non ho trovato nessuna risposta che mi soddisfaceva...

    Il problema è il seguente:

    Sono andato per far partire la mia audi a6 avant 2.5 150cv del 2001, è partita regolarmente ma dopo poco si è spenta e non ne ha voluto sapere nulla di ripartire.
    Il motorino gira perfettamente ma la mia audi non da segni di vita a partire. è venuto il meccanico a casa e ha tirato fuori il tubicino che arriva al serbatoio, abbiamo fatto girare di nuovo il motore ma non arriva il gasolio...
    Ho una domanda da fare, so che esistono due pompe per il gasolio, una interna al serbatoio e la pompa di iniezione, dalla pompa nel serbatoio il gasolio passa prima nel filtro e poi nella pompa ad iniezione? Perchè se cosi fossi dovrebbe essere un problema alla pompa nel serbatoio visto che non arriva gasolio.

    Grazie davvero a chi mi dovesse rispondere...

    Saluti a tutti e approfitto per le buone feste

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao anke io ho avuto un problema simile ed era la centralina della pompa iniezione...costo 700 euri ciaoo

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a6 3.0tdi quattro (2007)

    Predefinito

    ho avuto un problema simile (segnalazione livello gasolio): per una settimana la lancetta rimaneva sempre a 0. adesso di nuovo tutto normale

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nellomix Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

    So benissimo che esistono altri post riguardanti la pompa di iniezione ma non ho trovato nessuna risposta che mi soddisfaceva...

    Il problema è il seguente:

    Sono andato per far partire la mia audi a6 avant 2.5 150cv del 2001, è partita regolarmente ma dopo poco si è spenta e non ne ha voluto sapere nulla di ripartire.
    Il motorino gira perfettamente ma la mia audi non da segni di vita a partire. è venuto il meccanico a casa e ha tirato fuori il tubicino che arriva al serbatoio, abbiamo fatto girare di nuovo il motore ma non arriva il gasolio...
    Ho una domanda da fare, so che esistono due pompe per il gasolio, una interna al serbatoio e la pompa di iniezione, dalla pompa nel serbatoio il gasolio passa prima nel filtro e poi nella pompa ad iniezione? Perchè se cosi fossi dovrebbe essere un problema alla pompa nel serbatoio visto che non arriva gasolio.

    Grazie davvero a chi mi dovesse rispondere...

    Saluti a tutti e approfitto per le buone feste
    E' così, la pompa elettrica nel serbatoio si accende accendendo il quadro, pompa per qualche secondo e poi si ferma, a meno che nel frattemo il motore non sia andato in moto, in quel caso continua a pompare finché non lo spengi.
    A discorre con certa gente è come fà a corre col lepre!

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito problema

    Quindi mi stai dicendo che la pompa nel sebatoio parte appena giro il quadro e pompa il gasolio fino al filtro? poi finisce il suo lavoro a motore partito?

    Grazie siete gentilissimi

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Ho risolto il problema o meglio avevo creduto...
    Il meccanico mi ha sostituito la pompa dentro il serbatoio e la macchina è ripartita tranquillamente, dopo tre giorni si è di nuovo fermata per lo stesso problema (parte e subito si spegne e non ne vuole sapere di partire) dopo tre giorni il meccanico è venuto per caricarlo con il carro attrezzi ma la macchina è partita tranquillamente.
    Allora il pompista ha escluso la pompa ad iniezione ed ha consigliato di cambiare i tubi che arrivano agli igniettori. sotituiti la macchina ha girato normalmente fino a questa mattina che si è di nuovo fermata...

    Ragazzi aiutatemi... oppure è ora di cambiare macchina!!! (sempre con un'altra audi naturalmente :) )

    Grazie mille!!!!!!!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    io in un mio famoso post, dove dicevo di essere arrivato al capolinea con la mia audi, ho avuto diciamo "quasi" lo stesso problema...Solo che l'auto non mi partiva più dopo più di un giorno di sosta. La pompa iniezione si scaricava lentamente e all'accensione andava in ferie...Ho risolto rigenerando la pompa iniezione...ma se tu dici che ti si spegne da sola a motore avviato ...non saprei. Rimango sempre dell'idea che in casi simili la colpa è sempre appunto della pompa iniezione...vedi se riesci a trovarne una da provare, se si dovesse ripresentare il problema allora volgi l'attenzione a qualcos'altro

  9. #8
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    io mi armerei solo di pazienza
    il motore con la pompa rotativa ha bisogno di un circolo a prova di aria più che mai altrimenti non si crea la depressione che fa affluire il gasolio alla pompa e a nulla vale l'aiutino che vieve dalla pompetta elettrica del serbatoio
    spesso si tratta dei tubicini telati che dalla pompa vanno verso gli iniettori che con il tempo e la temperatura variabile tendono a dimostrare microfessure

  10. #9
    Utente L'avatar di denverone
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 avant quattro

    Predefinito

    Vi racconto la mia esperienza se servisse a qualcuno..... appena presa l auto (usata) il giorno dopo sono rimasto a piedi il corn... che me la venduta non mi aveva detto che il segnale di gasolio sul cruscotto non era affidabile segnalava 1/2 serbatoio e invece ero a secco ora anche dopo aver messo gasolio la macchina non parte perche cosi diceva il meccanico la centralina invia il messaggio che la pompa potrebbe aspirare morchia o sporcizia dal serbatoio quindi onde evitare guai peggiori al motore blocca l accenzione e in pratica e dovuto intervenire il meccanico con l apposito strumento per eliminare questa segnalazione dalla centralina e far partire l auto..il problema della segnalazione errata di quantita di gasolio e invece da attribuire allormai noto problema del gallegiante che sulle nostre a6 vanno spesso in tilt.....

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Per dar seguito al mio problema...

    Dopo che si è di nuovo fermata è arrivato il meccanico a casa ed ha staccato il tubicino che dal serbatoio arriva al filtro del gasolio, gli ha collegato una pompetta a mano in parallelo e dopo due o tre pompate la macchina è ripartita.
    Adesso sono 8 giorni che non mi da nessun problema...
    Veramente ragazzi non ci sto capendo nulla, per lo più non mi va di andare "a tentativi" (lo sapete bene che i tentativi con le audi costano grandi soldoni)
    Potrebbe essere la scheda elettronica sulla pompa inizione che visto il periodo di caldo sta funzionando tranquillamente e con il gelo da i numeri?

    Per riassumere ho sostituito:

    Pompa dentro al serbatoio;
    Tubicini iniettori
    filtro gasolio.

    Saluti a tutti e siete grandi!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •