Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Problema mancanza gasolio

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    siccome il calore dilata ed ottura le microfessure mentre il freddo genera l'effetto contrario, io andrei a vedere il tubo che porta il gasolio dal serbatoio al filtro
    :)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    Ribadisco...è la pompa iniezione, io prima di sostituirla ho cambiato le stesse medesime cose che hai cambiato tu. Vuoi la prova del nove?...tieni la macchina ferma per 48 ore di fila e vedrai che non partirà. In sintesi si svuota la pompa gasolio..pian...piano...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Ribadisco...è la pompa iniezione, io prima di sostituirla ho cambiato le stesse medesime cose che hai cambiato tu. Vuoi la prova del nove?...tieni la macchina ferma per 48 ore di fila e vedrai che non partirà. In sintesi si svuota la pompa gasolio..pian...piano...
    che si svuoti la pompa è fuor di dubbio
    si ricercano le cause
    la sostituzione della pompa è una soluzione drastica e costosa che potrebbe non risolvere se il problema è altrove
    tra gli altri, se la pompa non funziona bastano anche meno di 48 ore
    il circuito del gasolio deve essere chiuso e se c'è una fessura che fa entrar aria nel circuito ed agevola il riflusso del gasolio verso il serbatoio dev'essere riparata altrimenti si cambierà tutta la macchina prima di uscirne fuori

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    Io l'ho fatta rigenerare (anche se a spese della garanzia)...se la pompa si scarica la causa può essere la meccanica della stessa pompa, visto anche tutto ciò che "nellomix" ha già sostituito ovvero le medesime cose che ho sostituito io prima di questo drastico intervento....poi se gli vogliamo fare sostituire dell'altro è un altro discorso. Avevo anche consigliato di provarne un'altra ripeto..non comprarne ma PROVARNE!! un'altra.

    ---------- Post added at 14.02.50 ---------- Previous post was at 13.57.41 ----------

    è ovvio che prima, come dice vr46, si deve controllare o sostituire il tubo che dal serbatoio va al filtro...
    Ultima modifica di Ray; 17-02-2011 alle 14:02 Motivo: errata corrige

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Facciamo due conti...

    La mia macchina è una A6 del 2001 con 240000 km.. valore quattroruote 3000 €
    La pompa rigenerata costa 750€ più la manutenzione che si aggira sui 400€
    Se il meccanico è bravo riesce a cambiare la pompa senza cambiare la cinta di distribuzione altrimenti sono altre 1200/1500 €

    Secondo voi vale la pena? a dir la verità ho pensato di farmi montare una pompetta a mano nel caso servisse per farla partire :D

    comunque davvero grazie per il vostro interressamento!!!

    VENDO AUDI A6 2001 SW 2.5 150cv ahahahahahahahahahahahahahhahaah

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    la cosa è tanto soggettiva quanto può esserlo un portafogli (pieno o vuoto)
    1) la tua macchina così com'è ha un valore quattroruote di € 3000 meno le spese di riparazione
    2) se cambiare la cinghia di distribuzione costasse € 1200 nessuno comprerebbe più macchine (credo) - costa di meno l'affitto che la proprietà
    3) sti prezzi mi sembrano un po' esagerati
    4) http://forum.audirsclub.it/showthrea...page2&p=571216 qui trovi dei prezzi più ragionevoli

    in merito ....... con i tempi che corrono, la libia che brucia, le borse che crollano, ...... io terrei la macchina vecchia ed i soldi contanti.
    :)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Ciao.
    Una settimana fa mi chiama mia moglie dicendo che non partiva la mia A6.
    Arrivato ho constatato che appena partiva si spegneva, come se mancasse carburante. Armato del mio PC ho vaggato e mi dava un errore al central lock che, anche cancellando appena riprovavo ad accendere si ripresentava.
    Decido così di smontare il quadro strumenti e, staccato i tre connettori li ho riattaccati dopo qualche minuto. Non so il perchè ma l'errore non è comparso più e l'auto è partita tranquillamente.
    Il fatto che non arrivi gasolio non dipende principalmente dalla pompa ma anche dal sistema di antifurto dell'auto. Il sistema di bloccaggio delle nostre audi è montato su di un cip del quadro strumenti che comunica con la chiave e la centralina dell'auto, infatti cambiando quest'ultimo preso in prestito da una identica alla nostra, non parte. Non ho scoperto l'acqua calda, ma è giusto ricordarlo.

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Caro Silenzio forse hai capito il mio problema...

    Qualche mese fa avevo la mia audi parcheggiata su lungo trastevere a Roma e dei balordi mi hanno rotto la serratura del portellone posteriore e mi hanno aperto la macchina, rubandomi quelle poche cose che avevo lasciato dentro.
    Adesso la serratura non è più a filo con il portterllone ma è decisamente buttata dentro.
    Proprio ieri ho provato con un cacciavite e premendo la serratura ancora più dentro e girando verso sinistra si aprono tutte le portiere...

    Quindi potrebbe dipendere da qualche falso contatto?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Una settimana fa mi chiama mia moglie dicendo che non partiva la mia A6.
    Arrivato ho constatato che appena partiva si spegneva, come se mancasse carburante. Armato del mio PC ho vaggato e mi dava un errore al central lock che, anche cancellando appena riprovavo ad accendere si ripresentava.
    Decido così di smontare il quadro strumenti e, staccato i tre connettori li ho riattaccati dopo qualche minuto. Non so il perchè ma l'errore non è comparso più e l'auto è partita tranquillamente.
    Il fatto che non arrivi gasolio non dipende principalmente dalla pompa ma anche dal sistema di antifurto dell'auto. Il sistema di bloccaggio delle nostre audi è montato su di un cip del quadro strumenti che comunica con la chiave e la centralina dell'auto, infatti cambiando quest'ultimo preso in prestito da una identica alla nostra, non parte. Non ho scoperto l'acqua calda, ma è giusto ricordarlo.
    Ciao Enzo e solo adesso mi parli di fare la prova delle presette... sto facendo sostituire la pompa gasolio, e sto spendendo quasi € 1000... dove si trovano i tre connettori da staccare? Almeno ci provo... altrimento resto sempre con il dubbio che la pompa era buona. Il meccanico nonostante cancellandomi l'errore la macchina non mi parte. Spiegami come poter accedere ai connettoti al quadro? Grazieeeee

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Dunque, i connettori sono dietro il taco quadro strumenti, anzi, sono proprio quelli taco.
    E' semplicissimo, basta tirare con le mani il rivestimento in plastica tra volante e taco e noterete le viti. Svitate quest'ultime tirate il taco per un pò verso di voi, poi tirate da sinistra inclinandolo sulla destra, noterete i connettori sul retro, basta staccare l'apposite baionette.

    Per Nellomix, aggiusta prima il cilindretto della serratura o eliminalo del tutto chiudendo poi il buco nella plastica del portatarga per evitare infiltrazioni d'acqua, quando chiuderai l'auto il portellone si chiude con la centralizzata.

    ---------- Post added at 18.33.55 ---------- Previous post was at 18.32.10 ----------

    Cmq in questi giorni ho qualche problema di connessione, appena risolvo sarò + tempestivo nelle risposte.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •