Lista utenti taggati

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 231

Discussione: Ordinata RS5 (alessio1981)

  1. #11
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Non so che dire. Certo probabilmente non sarà il progetto meglio riuscito di audi secondo quello che si legge su internet; i giudizi li ho letti tutti in tutte le lingue e il comune denominatore è di una macchina che non dà emozioni, molto artificiale con un motore che spinge solo agli alti regimi, e un cambio abbastanza ben riuscito. L'estetica interna ed esterna è cosa risaputa. Per il resto vedrò che giudizio darle quando la ritiro. Non sono sicuramente questi video che mi fanno ricredere sulla macchina per tante ragioni prima fra tutte è che, se non sbaglio il video è americano, ma l'RS5 in america ancora non è commercializzata. Che sia il solito video tarocco? Poi lo sò che per prezzi più bassi si acquistano macchine più performanti ma tante cose quando l'h0 acquistata non le si sapevano. Sarà la prima RS e spero (se avrò ancora la fortuna di acquistarne una) non l'ultima. :-)
    ovviamente nessuno voleva screditare l'RS5.. è la coupè della sua categoria più bella in circolazione e tra M3 e RS5 non esiterei un attimo a buttarmi sull'RS5.. e dopo l'R8 l'Audi più bella e completa in generale, però ho sempre pensato che il 4.2 V8 aspirato audi sia un po' fiacco da originale.. e che il motore turbo AUDI sia molto ma molto più efficace, tutto qui.

    di video anche di RS4 di questo genere ce ne sono a decine..

    poi è palese che un auto non la giudichi da uno sparo.. ci mancherebbe altro..

    se posso fare un esempio..




    l'R8 (tanto per cambiare con lo stesso motore) ha scarico completo e centralina.. e a parità di cv la TT se ne va proprio..

    tra l'altro mi sorprende pure perchè pensavo che con una cubatura del genere e 8 cilindri l'R8 la riprendesse sul lungo.. invece no..
    Ultima modifica di LUPIN; 15-01-2011 alle 04:23

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Non sono sicuramente questi video che mi fanno ricredere sulla macchina per tante ragioni prima fra tutte è che, se non sbaglio il video è americano, ma l'RS5 in america ancora non è commercializzata. Che sia il solito video tarocco?
    Oddio, a meno che non abbiano ribaltato le immagini... in USA guidano come da noi...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Oddio, a meno che non abbiano ribaltato le immagini... in USA guidano come da noi...
    L'ho rivisto e mi son sbagliato. Hai ragione te. Comunque resta il fatto che si vedrà che motore è. E se capiterà l'occasione ci vedremo a qualche raduno...ma il posto di guida non lo vendo ;-)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Icon14

    Goditi l'auto e non ti preoccupare certamente di quei video ridicoli: hai preso una splendida vettura

  6. #15
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    se posso fare un esempio..

    l'R8 (tanto per cambiare con lo stesso motore) ha scarico completo e centralina.. e a parità di cv la TT se ne va proprio..

    tra l'altro mi sorprende pure perchè pensavo che con una cubatura del genere e 8 cilindri l'R8 la riprendesse sul lungo.. invece no..

    ciao,
    io ho sempre pensato che i video su youtube lascino il tempo che trovano

    gurda questo video per esempio:
    R8 V10 stock (525cv) versus RS6 preparata (700cv)

    non c'è tutta questa differenza, e secondo me è impossibile perchè già stock la RS6 stock va quasi quanto la R8



  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    C'e' un po' una contraddizione in termini qui.
    Se dici che e' palese che le auto non si giudicano da uno sparo, e neppure da mille spari dico io, perche' dovrebbe essere piu' efficace un 2000 turbo da 270 CV rispetto a un V8 doppio di cubatura da 420CV ? SE prepari il 2000turbo magari un po' ti avvicini alle performance in accelerazione, ma per arrivare a 290km/h di Vmax non credo che ti basti spendere due euro...
    Se spendi allora gli stessi soldi, secondo te sul V8 non tiri fuori niente ?

    (stante che se uno la macchina ce l'ha per fare spari non capisce un granche' se compra un Audi)

    PS
    Il video e' girato in sudafrica, e il tipo spara un mucchio di cavolate, basta vedere l'altro video dove confronta il suo "K04 GTI" con un 575Maranello per arrivare a dire "peccato che noi eravamo su in 4" ...eh gia idiota, il Ferrari ti e' andato via solo perche' lui era su da solo. Stiamo discutendo di qualcosa partendo da un video di un soggetto del genere ??? Su, dai...
    Ipsa docet...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Di video "sparate" ne ho visti miglioni e devo dire che quelli piú belli che ricordo li ho visti su M board. Effettivamente colpiscono, ma poi quando penso che spesso mettono a paragone motori strizzati con quelli stock, allora mi ricredo. Vi immaginate un V8 biturbo (ABT credo lo prevede come modifica) preparato con scarichi e quant'altro... che spettacolo deve essere. Purtroppo io non ho mai amato modificare la mia auto, anche se rispetto e apprezzo chi lo fa. Lo faccio prevalentemente per non avere rogne con l'assicurazione just in case Super Sgrat. La cosa che mi farebbe invece imbestialire è se audi tira fuori sto 4.0 biturbo sull'RS4 poco dopo l'aarivo della mia. Qualcuno a notizie?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    C'e' un po' una contraddizione in termini qui.
    Se dici che e' palese che le auto non si giudicano da uno sparo, e neppure da mille spari dico io, perche' dovrebbe essere piu' efficace un 2000 turbo da 270 CV rispetto a un V8 doppio di cubatura da 420CV ? SE prepari il 2000turbo magari un po' ti avvicini alle performance in accelerazione, ma per arrivare a 290km/h di Vmax non credo che ti basti spendere due euro...
    Se spendi allora gli stessi soldi, secondo te sul V8 non tiri fuori niente ?

    (stante che se uno la macchina ce l'ha per fare spari non capisce un granche' se compra un Audi)
    R8 V8 spesa di scarico completo e centralina quanto? 4k €? 5?

    sul sito pp performance il kit per tt rs stage 2 costa 4k e qualcosa.. 450 cv..

    il costo è pari, i cv sono uguali.. il risultato ben diverso..

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    PS
    Il video e' girato in sudafrica, e il tipo spara un mucchio di cavolate, basta vedere l'altro video dove confronta il suo "K04 GTI" con un 575Maranello per arrivare a dire "peccato che noi eravamo su in 4" ...eh gia idiota, il Ferrari ti e' andato via solo perche' lui era su da solo. Stiamo discutendo di qualcosa partendo da un video di un soggetto del genere ??? Su, dai...
    io vedo solo le immagini.. non ho letto nulla di quello che scrive.. quindi non so

    ---------- Post added at 20.26.27 ---------- Previous post was at 20.24.14 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    ciao,
    io ho sempre pensato che i video su youtube lascino il tempo che trovano

    gurda questo video per esempio:
    R8 V10 stock (525cv) versus RS6 preparata (700cv)

    non c'è tutta questa differenza, e secondo me è impossibile perchè già stock la RS6 stock va quasi quanto la R8




    ci credo, youtube non è oro colato.. ci siamo..

    però..

    se io linkassi un tuo video di accelerazione da youtube e altri commentassero dicendo ''E' falso'' ''Lascia il tempo che trova'' ''fake'' o altre cose.. non credo che diresti così!

    stessa cosa val per me.. se faccio un video, è sicuramente VERO.. poi è ovvio che non tutti su youtube sono veramente attendibili.. però ce ne passa dal dire che tutto youtube sia non attendibile

    ---------- Post added at 20.28.05 ---------- Previous post was at 20.26.27 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Goditi l'auto e non ti preoccupare certamente di quei video ridicoli: hai preso una splendida vettura
    scommetto una cena fuori che dichiarando l'RS5 4.6 nello 0-100 e l'RS3 lo stesso dato, l'RS3 arriverà prima a 100km/h.



    ---------- Post added at 20.31.19 ---------- Previous post was at 20.28.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Di video "sparate" ne ho visti miglioni e devo dire che quelli piú belli che ricordo li ho visti su M board. Effettivamente colpiscono, ma poi quando penso che spesso mettono a paragone motori strizzati con quelli stock, allora mi ricredo. Vi immaginate un V8 biturbo (ABT credo lo prevede come modifica) preparato con scarichi e quant'altro... che spettacolo deve essere. Purtroppo io non ho mai amato modificare la mia auto, anche se rispetto e apprezzo chi lo fa. Lo faccio prevalentemente per non avere rogne con l'assicurazione just in case Super Sgrat. La cosa che mi farebbe invece imbestialire è se audi tira fuori sto 4.0 biturbo sull'RS4 poco dopo l'aarivo della mia. Qualcuno a notizie?
    Sarebbe veramente una brutta botta, soprattutto di svalutazione se mettessero il 4.0 biturbo sull'RS4.. (dicono anche sull'RS5.. e ho letto di un restyling A5 previsto a fine 2011 quindi....)

    ma sta di fatto che questo 4.2 aspirato lo stanno eliminando del tutto..

    rimane comunque da dire che non si valuta un auto solo dallo 0-100, le mie erano solo constatazioni. esteticamente non sono minimamente paragonabili RS3 e RS5 (ad esempio) anche se hanno lo stesso 0-100.

    di fatto però mi scoccerebbe non poco in pista o in strada dover essere ''passato'' da una golf col turbo dell'S3... e credo un po' a tutti.. ammenochè non si vada solo al bar con l'auto

  10. #19
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    A me scoccerebbe pensare che una macchina appena presa si svaluta per un gioco commerciale; ma se riesco a mantenerla penso di tenerla almeno 4 anni quindi spero che rimanga ancora qualche appassionato legato all'aspirato (prima avevo un TT 3.2 che nessuno voleva, poi l'ammiratore si è fatto avanti).
    A parte i video "non ufficiali", tutti gli altri giudizi non ne parlano così male: parlano di una macchina molto tecnologica che non offre feedback, ma questa è una caratteristica di molte altre audi. Hanno cercato di offrire un buon compromesso tra quello che audi offre da sempre e un pizzico di sportività. Nei video che ho visto girare all'Ascari mi sempra abbastanza dinamica e il sottosterzo abbastanza contenuto. Non potrà competere con le varie GTR, ecc. ma per ora in pista con l'M3, chi le sa portare, si è sempre difesa; il vantaggio in tutto è che il limite è più facile da raggiungere con l'RS5 che con molte altre. E' sempre una macchina da quasi 2 t. Sicuramente uno 0-100 con l'R8 di mio padre ci scappa (in germania) :-)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    A me scoccerebbe pensare che una macchina appena presa si svaluta per un gioco commerciale; ma se riesco a mantenerla penso di tenerla almeno 4 anni quindi spero che rimanga ancora qualche appassionato legato all'aspirato (prima avevo un TT 3.2 che nessuno voleva, poi l'ammiratore si è fatto avanti).
    A parte i video "non ufficiali", tutti gli altri giudizi non ne parlano così male: parlano di una macchina molto tecnologica che non offre feedback, ma questa è una caratteristica di molte altre audi. Hanno cercato di offrire un buon compromesso tra quello che audi offre da sempre e un pizzico di sportività. Nei video che ho visto girare all'Ascari mi sempra abbastanza dinamica e il sottosterzo abbastanza contenuto. Non potrà competere con le varie GTR, ecc. ma per ora in pista con l'M3, chi le sa portare, si è sempre difesa; il vantaggio in tutto è che il limite è più facile da raggiungere con l'RS5 che con molte altre. E' sempre una macchina da quasi 2 t. Sicuramente uno 0-100 con l'R8 di mio padre ci scappa (in germania) :-)
    E' inconcepibile anche un restyling dell'A5 nell'autunno 2011.. dai.. è appena uscita l'RS5 e già fanno un restyling?!?!

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •