Lista utenti taggati

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 231

Discussione: Ordinata RS5 (alessio1981)

  1. #21
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Si è vero, infatti è una cosa che mi ha sempre dato fastidio: aspetti una macchina 4/6 mesi e neanche il tempo di godertela che esce un restyling. Nel mio caso in particolare è successo per l'A3 sb nel 2007, per l'A5 nel 2009 e forse ora. Però devo dire che se esce con il nuovo frame dell'A6/A7... a me onestamente non piace. Preferisco il vecchio disegno. E comunque in un'articolo che ho letto recentemente su Autoblog, non se ne parlava di restyling A5, ma A4. E poi il bello dei modelli RS è che restano modelli esclusivi, e se vediamo la RS4 B7 sfido chiunque a dire che quello è un modello vecchio. E se introdurranno un nuovo modello bellissimo, leggerissimo, velocissimo...allora sarà la volta buona che comincerò a disgustare tutte le macchine, audi in prima linea ;-)
    Per i cerchi non ho preso i 20" per non sacrificare troppo il confort (altrimenti perchè scegliere sta macchina :-)), anche se voglio vedere come lavora l'assetto dinamico e valutarne l'acquisto in futuro. I 19" non sono il massimo della sportività ma a me piacciono; ho provato ad acquistare quelli ad elica da 19" dal configuratore dell'A5 ma non sono compatibili per il diverso codice ET.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Ho visto solo ora la discussione... il video può benissimo essere vero, chissà che c'ha fatto quello sulla sua macchina..!
    La RS5 è una GT che può essere cattiva o veramente essere docilissima e molto mansueta.
    è anche questo il bello del suo aspirato...io è per questo che l'ho scelta, è una macchina di grande classe e comfort che schiacciando un po' di più sul pedale dell'acceleratore regala emozioni, ma è un'auto con cui allo stesso tempo vado a prendere i nonni e li accompagno dove hanno bisogno x intenderci...! (poi far scendere la nonna dai sedili posteriori è una tragedia haha, ma questo è un altro discorso!) :)

  4. #23
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    di fatto però mi scoccerebbe non poco in pista o in strada dover essere ''passato'' da una golf col turbo dell'S3... e credo un po' a tutti.. ammenochè non si vada solo al bar con l'auto
    Perdonami Lupin ma l'RS5 non viene "passata" dal GTI..

    Entrambe partono al semaforo e il GTI parte a cannone con tutto giù, l'RS5 schiaccia tutto? forse sì, forse no...

    Ma anche se il guidatore dell'Audi avesse schiacciato tutto, si vede chiaramente che parte a basso regime e poi schiaccia tutto: in questa fase un piccolo turbo è avvantaggiato rispetto ad un aspirato ad alto regime di rotazione. La partenza da fermo è un po' un tallone di achille per i motori aspirati perchè o tieni su i giri e parti stile rally o la partenza sarà deludente perchè dovrai arrivare ai 4/5.000 giri prima che il motore spinga bene.. con il turbo che entra in pressione prima è tutto più facile..

    Se il confronto fosse stato in movimento, per esempio in terza marcia per entrambe a 4.000 giri mettendo giù tutto, l'RS5 sarebbe andata via senza problemi, con buona pace del GTI preparato..

    Poi magari l'RS5 era in rodaggio e più di tanto non voleva spingere..

    Ci sono troppe variabili e parametri da considerare in un video del genere per dargli un minimo di credibilità...
    Ultima modifica di IlPunitore; 16-01-2011 alle 12:32

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma l'rs5 monta un aspirato?????

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma l'rs5 monta un aspirato?????
    Apparentemente...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    A questa è bella! Non lo sapevo, pensavo avessero montato un motorone turbo!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dusterly Visualizza Messaggio
    Ho visto solo ora la discussione... il video può benissimo essere vero, chissà che c'ha fatto quello sulla sua macchina..!
    La RS5 è una GT che può essere cattiva o veramente essere docilissima e molto mansueta.
    è anche questo il bello del suo aspirato...io è per questo che l'ho scelta, è una macchina di grande classe e comfort che schiacciando un po' di più sul pedale dell'acceleratore regala emozioni, ma è un'auto con cui allo stesso tempo vado a prendere i nonni e li accompagno dove hanno bisogno x intenderci...! (poi far scendere la nonna dai sedili posteriori è una tragedia haha, ma questo è un altro discorso!) :)
    ahahahahah sei fantastico. Mi sto sbellicando dalle risate...mi son immaginato la scena con tua nonne dentro. Io invece c'ho portato sull'a5 la suocera ma è stata la prima ed ultima volta dietro. Effettivamente è un pò difficile uscirci.
    Per il resto non vedo l'ora di provarla e di farmi una sparatina. Per renderla perfetta vorrei cercare dei replica di buona marca con disegno ad elica da 19. Qualcuno ne conosce una buona marca?
    Ho letto pure io che il motore dell'rs5 potrebbe essere montato sulla nuova S8, anche se credo con una spruzzatina di pepe in più

  9. #28
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    complimenti

    io la prenderei nera con le linee del paraurti inferiore a contrasto grigio
    ne ho vista una così e ti dico che era da pelle d'oca...
    non amo molto le auto grigio scuro o grigio chiaro
    ma non c'è nulla di più soggettivo del colore
    cielo e interni rigorosamente neri a mio avviso, è un'auto sportiva :D

    per il resto direi perfetta così... molto bella!
    Ho trovato questa discussione su BMW passion ma sei te? Ti è arrivata l'M3? Fammi sapere cosa ti ha deluso di sta macchina grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner (da bmwpassion)
    ho provato per un weekend la RS5: ti consiglio di rimanere in M3!

    comunque sia,
    la R8 prendila rigorosamente V10, a me il V8 non ha soddisfatto minimamente... non lo prenderei, è vuoto ai bassi giri e in alto non è cattivo. Il V10 è un mostro di potenza e consuma paradossalmente quanto il V8 se non di meno in alcune situazioni.

    Tra 997 e R8 vai di R8, prima avevo una 4S e non puoi immaginare la differenza in termini di telaio-confort-prestazioni . L'audi è un altro pianeta... la 4S sembra un giocattolo in confronto, fidati... non sono di parte e manco audista

  10. #29
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa discussione su BMW passion ma sei te? Ti è arrivata l'M3? Fammi sapere cosa ti ha deluso di sta macchina grazie.
    ho provato per un weekend la RS5: ti consiglio di rimanere in M3!

    comunque sia,
    la R8 prendila rigorosamente V10, a me il V8 non ha soddisfatto minimamente... non lo prenderei, è vuoto ai bassi giri e in alto non è cattivo. Il V10 è un mostro di potenza e consuma paradossalmente quanto il V8 se non di meno in alcune situazioni.

    Tra 997 e R8 vai di R8, prima avevo una 4S e non puoi immaginare la differenza in termini di telaio-confort-prestazioni . L'audi è un altro pianeta... la 4S sembra un giocattolo in confronto, fidati... non sono di parte e manco audista

    Guarda che Sharkrunner l'R8 ce l'ha già!

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...8-V10-r-tronic

    comunque, è tanta la differenza tra R8 e 4S come confort-telaio-prestazioni? pensavo fossero lì lì, almeno come confort..

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Guarda che Sharkrunner l'R8 ce l'ha già!

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...8-V10-r-tronic

    comunque, è tanta la differenza tra R8 e 4S come confort-telaio-prestazioni? pensavo fossero lì lì, almeno come confort..
    Si lo so che ce l'ha già. Io mi riferivo al discorso in cui parla di aver provato per un weekend la rs5 e la stava sconsigliando a qualcuno del forum. Infatti ha scritto che si era ordinato l'M3. Poi diceva che l'R8 per divertirsi va presa solo V10 perchè il V8 è vuoto. Il post l'ho solo copiato e incollato ma l'ha scritto sharkrunner.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •