Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Tagliando 60.000 km

  1. #11
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio
    io mi chiedo solo se almeno una persona ha lavorato per 4 ore sulla tua macchina. cioè ci sono 200 euro solo di manodopera, io non sono un meccanico, non so come lavorino le officine ecc ecc, però mi chiedo quanto tempo reale ci voglia per fare la manutenzione che hai fatto tu che sostanzialmente è filtri, oli motore e cambio, pastiglie davanti. Alla fine posso anche non incacchiarmi tanto se mi vendi l'olio a 25 euro al litro, però non mi fai pagare tutta quella manodopera, oppure metti un ricarico umano sul prezzo dell'olio e mi fai pagare la manodopera... vabbè, tanto andiamo dallo stesso, so già cosa aspettarmi :)
    ....l'olio a 25,00 euro al litro più IVA, = 30,00 euro al litro... forse dovevano pagare la tredicesima agli operai ed hanno optato per un questua a chi portava la macchina in questi giorni di festa e giubilo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Appena eseguito tagliando 30.000 km. Manodopera 130, resto 335, IVA compresa (ed i 7 kg di olio a praticamente 30 euro al kg si fanno sentire tutti!!). Eseguite solo le operazioni come da copione long life, null'altro. E la diff tra olio normale e long life e' minima, circa 3 euro credo (se si prende quello suggerito da Audi).

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Quanto hai speso Gianky? Ora l'indicatore service cosa ti visualizza?
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alex86
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    133
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 g-tron

    Predefinito

    18 euro + iva solo di mano d'opera per cambiare il filtro del gasolio????? Ma chi lo ha fatto? un chirurgo?

  6. #15
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    E' una vergogna....
    Basta guardare le tariffe appese ai muri nella concessionaria in oggetto....
    Sono in competizione con le tariffe dei notai....
    Io per esperienze (negative) chiedo sempre prima il preventivo.
    Scegliere ad oggi di fare il tagliando in un officina qualunque, utilizzando ricambi originali costa il 30% di quello richiesto altrove....
    solo che quel timbrino ogni tot kilometri (anche scaduta la garanzia), secondo il pensiero comune è la certificazione dei kilometri del veicolo in una futura vendita.....
    Io penso che bisognerebbe imporre un prezzo massimo orario o mettere queste officine ufficialmente in concorrenza.......
    Leggendo comunque il mio tagliando dei 60.000 è costato molto meno, diciamo che hanno provato a farmi pagare 1 ora per l'aggiornamento cambio...
    hanno provato....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex86 Visualizza Messaggio
    18 euro + iva solo di mano d'opera per cambiare il filtro del gasolio????? Ma chi lo ha fatto? un chirurgo?
    Almeno x il 2.0 (ma penso che valga anche x il 3.0 tdi) mi ha detto un meccanico che è quasi un parto cambiare il filtro del gasolio perchè si trova sotto la macchina e bello protetto da mascherine varie.
    Quando ho voluto farmelo cambiare a 30.000 è sbiancato e mi invitava a ripensarci visto che è previsto solo a 60.000, ma siccome sò cosa può fare un filtro sporco lo cambio ogni volta.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  8. #17
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    ma se non sbaglio con la legge ? (di cui non ricordo il nome), basta comprare i pezzi di ricambio originali e il tagliando lo può fare qualsiasi autofficina autorizzata anche se non ufficiale di un determinato marchio, basta allegare alla fattura dell'officina quella dei pezzi di ricambio originali....questo doveva, per quello che si diceva all'uscita della legge, far abbassare i prezzi esagerati applicati dalle case automobilistiche in caso di tagliando....a quanto pare non e servito a molto.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di zaky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    691
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-LINE

    Predefinito

    Stiamo a guardate lo sconto tra un conc e l'altro quando si compra l'auto e poi loro si rifanno con i tagliandi, visto ke tariffa oraria? manco fossero dei kirurghi come dice alex86 e poi se capita che sbagliano qualcosa ti dicono "sono cose ke capitano"....ma a quel costo non devono sbagliare visto ke poi lo paghiamo noi il conto..e salato

  10. #19
    Audi lover L'avatar di 7cris
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    336
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Ieri ero in service e nella tabella esposta con i prezzi di manodopera, il Q5 figurava con 62.00 +i.v.a. all'ora, se porti un A3 46.000 +i.v.a se porti un Q7 72.00 +i.v.a. io devo ancora fare il tagliando dei 30.000 ma se le cifre dell'olio è di 30 € al kg e la manodopera 70.00 € all'ora credo che verranno fuori cifre da mal di testa per il primo tagliando....vi sembra giusto che ci sia questa differenza di prezzo in base all'auto ? voglio dire alla fine i meccanici sono quelli in service, sia per le A1 che per l'R8 se porto un R8 in service ci vorrà un ora in più di lavoro per la manutenzione e la differenza te la pago, ma non mi sembra corretto, far paga re la manodopera in base a l'auto che porti....o sbaglio?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Giacomo 74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 7cris Visualizza Messaggio
    non mi sembra corretto, far paga re la manodopera in base a l'auto che porti....o sbaglio?
    Hai ragione al 100% ! ! ! !

    E' una cosa vergognosa.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •