Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: "Come pulite il cruscotto?"

  1. #41
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Se, dopo alcuni utilizzi, ci mettete anche un po' di aceto (nell'acqua bollente), si riaprono le celle e il panno riacquista la morbidezza ;)

  2.  

  3. #42
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    ma ci sono in commercio panni in microfibra che costano 1 euro e panni che costano anche 10 euro l'uno....
    c'è differenza???

  4. #43
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    per chi utilizza la pelle di daiono , consiglio di passare alla microfibra,
    quotissimo!!

  5. #44
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ieri sera ho bollito il panno in microfibra.mancava un po' di sale Devo dire che si nota un leggero miglioramento "piu' morbido" ma il mio panno ha ben 4 anni forse e' meglio che me ne prendo un'altro eh!!

  6. #45
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    ma quando lo hai bollito hai aspettato che asciugasse per usarlo???..........

  7. #46
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ma certo,ma la procedura della bollitura,quando e' nuovo ha un senso,ma dopo quello che gli ho fatto passare io non ci son speranze

  8. #47
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    correggimi se sbaglio, è meglio avere un panno per ogni parte della macchina, giusto?
    comunque c'è microfibra e microfribra, perché ho visto stracci che costano una cifra e stracci che compri dai cinesi...

  9. #48
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    si e' meglio avere piu' stracci se pulisci i cerchi poi non puoi o almeno non dovresti passarli sui vetri o all'interno sul cruscotto.Per la differenza dei prezzi le caratteristiche sono:Poliestere nell’intervallo da 70 a 80%. Poliammide nell’intervallo da 20 a 30%.Va prevista l’assenza di parti in cotone o altre fibre naturali nei supporti dei panni per pavimenti e nelle cuciture.Qualità del filato,Composizione del filato,Titolo della fibra utilizzata ( titoli inferiori, corrispondenti ad una maggiore finezza della fibra, se lavorati adeguatamente, possono aumentare gli spazi liberi nel materiale che “raccolgono e inglobano “ lo sporco". Realizzazione dei manufatti.

  10. #49
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a4

    Icon14

    Effettivamente tutte le case produttrici di panni in microfibra dovrebbero specificare come utilizzare tali panni, mi accorgo sempre più che i grandi brand Vileda, Spontex, ed altri hanno un ottica improntata più sulla vendita e non sul bisogno. Parliamoci chiaro oggi cosa vi aspettate da un panno in microfibra?, sicuramente che non ci faccia perder tempo nelle pulizie e sopratutto che sia molto resistente.
    Ah dimenticavo, prima dell'utilizzo ci sta una bollitura almeno per 10 minuti, dopodiché comprimete il panno per bene , mi raccomando senza strizzarlo, perché col passare del tempo potrebbe perdere la consistenza, quante volte mi sento dire : io strizzo i panni, i panni non vanno strizzati ma compressi piano piano fino al punto da non far uscire più acqua. Dopo l'utilizzo vanno lavati in acqua tiepida con sapone neutro di marsiglia, e ogni mese per farli rigenerare occorre farli bollire... Questo è tutto

  11.  

  12. #50
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roxymarty75 Visualizza Messaggio
    Effettivamente tutte le case produttrici di panni in microfibra dovrebbero specificare come utilizzare tali panni, mi accorgo sempre più che i grandi brand Vileda, Spontex, ed altri hanno un ottica improntata più sulla vendita e non sul bisogno. Parliamoci chiaro oggi cosa vi aspettate da un panno in microfibra?, sicuramente che non ci faccia perder tempo nelle pulizie e sopratutto che sia molto resistente.
    Ah dimenticavo, prima dell'utilizzo ci sta una bollitura almeno per 10 minuti, dopodiché comprimete il panno per bene , mi raccomando senza strizzarlo, perché col passare del tempo potrebbe perdere la consistenza, quante volte mi sento dire : io strizzo i panni, i panni non vanno strizzati ma compressi piano piano fino al punto da non far uscire più acqua. Dopo l'utilizzo vanno lavati in acqua tiepida con sapone neutro di marsiglia, e ogni mese per farli rigenerare occorre farli bollire... Questo è tutto
    ragazzi ma siete un enciclopedia vivente!!

    ---------- Post added at 23.02.09 ---------- Previous post was at 23.01.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    si e' meglio avere piu' stracci se pulisci i cerchi poi non puoi o almeno non dovresti passarli sui vetri o all'interno sul cruscotto.Per la differenza dei prezzi le caratteristiche sono:Poliestere nell’intervallo da 70 a 80%. Poliammide nell’intervallo da 20 a 30%.Va prevista l’assenza di parti in cotone o altre fibre naturali nei supporti dei panni per pavimenti e nelle cuciture.Qualità del filato,Composizione del filato,Titolo della fibra utilizzata ( titoli inferiori, corrispondenti ad una maggiore finezza della fibra, se lavorati adeguatamente, possono aumentare gli spazi liberi nel materiale che “raccolgono e inglobano “ lo sporco". Realizzazione dei manufatti.
    incredibile quante cose ho saputo da tè tony sei espertissimo in microfibra...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •