Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Bufera di neve in collina e l'unico mezzo che è salito è stato il mio Q5!

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    748
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    queste notizie mi confortano! tra quei video dove si vede che il q5 arranca in certe situazioni ( non parlo dei test marchiati bmw ahaha per l'amor del cielo) e qualche testimonianza di forumendoli che in situazioni dove lxdrive sale e il quattro arranca, mi ero un pò incupito ! Invece queste notizie mi fanno rialzare il morale :) non vedo l'ora che arrivi!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    non vedo l'ora di beccare un pò di neve....ieri sera sembrava fosse arrivata...invece stamattina siamo di mnuovo sotto l'acqua e la temperatura a + 10 gradi

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Monoruota
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciuchino Visualizza Messaggio
    Io ho le bridgestone e sul bagnato vanno molto bene.
    Quoto anche io...le Bridgestone Dueler sono delle ottime scarpe....su asciutto e su bagnato!!!

    Mastaro Fans Club Socio n°90

  5. #14
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    I giorni scorsi ho avuto modo di provare la mia con le Bridgestone di serie e devo dire che ....non sono affatto come me le aspettavo!!!!
    Lo scorso inverno leggevo messaggi di utenti scandalizzati dalla mancanza di mobilità della loro Q5 alla minima presenza di neve...anche con le invernali...
    Ebbene io ho le estive da 19" e non mi sono mai fermato...chiaro che la guida deve essere attenta e prudente...vanno evitate salite e discese ripide ghiacciate (per me è facile che abito in pianura ) ma le sensazioni sono ottime!!! Non oso immaginare come sarà con le termiche!!! Chiaro che se affondi l'accelleratore o pinzi di brutto, la scivolata è assicurata ma mai fuori controllo!!! Mia moglie ha una classe A con le nokian nuove di pacca e si nota una notevole differenza in frenata ...ma la motricità in partenza è molto superiore nella mia! ......Vi confido un segreto .... appena posso faccio un giretto con la "mia ragazza"...è un vero spasso!!
    Chiaro che il prox inverno le termiche non me le toglie nessuno ....ordinandole al momento giusto .vabbè
    L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di roy
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    142
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic Dama Bianca

    Predefinito

    Vi assicuro che con strade bene innevate, con sottofondo ghiacciato le mie Scorpion sono ottime.
    Ovvio che su lastra di ghiaccio pura...poco si fà!
    Per il resto una soddisfazione ENORME!!!
    mi avevate fatto venire un sacco di dubbi su questa Q5 e neve, invece è fantastica!
    Con il mio vecchio BMW 530xd non avevo in salita tutta questa tenuta!
    però sono senzazioni, per fare un vero test bisognerebbe provarle sullo stesso tipo di terreno e situazione.
    Ciao!

  7. #16
    New Entry L'avatar di giampi
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    audi q5 2.0 TDI 190cv

    Predefinito

    Confermo quanto già detto da altri: ieri neve a tutto spiano su collina vicino a Prato, circa 10 cm di neve battuta sopra fondo quasi ghiacciato. Continuava a nevicare per cui altri 15/20 cm di neve fresca su pentenze di circa 30/35% , ed io?
    Q5 con Dunlop Sport Motion su cerchi 17" (quelle dell'offerta promossa da Audi) su e giù che era un piacere ed ho visto ferme ai lati ed al centro della carreggiata tutte le marche possibili immaginabili, comprese X3 ed X5, che slittavano come Fiorini, forse perchè non avevano le termiche? forse perchè guidate da pavidi o incapaci? non lo so, so solo che io, a 40km all'ora, sembravo un panzer tedesco durante la campagna d'Ungheria, e questo mi basta!!
    saluti e forza Q5
    Ultima modifica di giampi; 18-12-2010 alle 13:54

  8. #17
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Sento un sacco di esagerazioni senza scopo se non quello di auto celebrarsi ,ieri con le dunlop 3d winter sport in una rotonda ghiacciata , se non levo gas mi giro di 360 gradi , la trazione 4 e le invernali aiutano ,ma come solito c'è chi crede di avrere in mano un cingolato .
    Andate piano e smettetela di dire che sulla neve e ghiaccio va come una motoslitta , questa è la terza 4x4 che possiedo e se si esagera si va contro un marciapiede o un guard rail il resto è solo inutile esagerazione .

  9. #18
    Audi lover L'avatar di roy
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    142
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic Dama Bianca

    Predefinito

    Forse VarFabri non hai letto quello che ho scritto....

  10. #19
    New Entry L'avatar di giampi
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    audi q5 2.0 TDI 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Sento un sacco di esagerazioni senza scopo se non quello di auto celebrarsi ,ieri con le dunlop 3d winter sport in una rotonda ghiacciata , se non levo gas mi giro di 360 gradi , la trazione 4 e le invernali aiutano ,ma come solito c'è chi crede di avrere in mano un cingolato .
    Andate piano e smettetela di dire che sulla neve e ghiaccio va come una motoslitta , questa è la terza 4x4 che possiedo e se si esagera si va contro un marciapiede o un guard rail il resto è solo inutile esagerazione .
    be per me è la settima 4x4, tutte Audi, le altre tutte Avant. Non ho bisogno di autocelebrarmi ne di esagerare ne di fare promozione, visto che la Q5 l'ho appena comprata e non la voglio rivendere. Personalmente non ho parlato di ghiaccio visto che sul ghiaccio spesso non stanno in piedi neanche gli sciatori di Coppa del Mondo, che agli sci hanno lamine d'acciaio, figuriamoci le auto.
    Comunque chi è scontento della Q5 può sempre rimendiare comprando una X3...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Nel mio breve resoconto ho parlato di trazione e stabilita' viaggiando a passo d'uomo o poco ci manca...naturalmente in parcheggio con neve battuta da spazzaneve e levigata come un biliardo, alla minima esagerazione col gas si trasformava in una giostra!!! Per non parlare del sottosterzo se prendi una curva alla garibaldina!!! Hehehe
    Io mi riferivo ad alcuni commenti (non tuoi) in cui si parlava di Q5 che partivano da tutte le parti in piano e da fermo....a me questo non e' successo!! Chiaro che le termiche sono necessarie e la prudenza anche!!!
    Piuttosto sono rimasto molto deluso dalle nokian (e qui tu fabio mi darai ragione) di mia moglie.....sotto e sovrasterzo da paura e soprattutto perdita di aderenza repentina senza il benche' minimo preavviso!!! Decisamente meglio le pirelli sottozero...almeno in questo!!
    Saluti Andrea
    L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •